Forskolina: il potente brucia grassi naturale dalle mille proprietà benefiche

La Forskolina non è ancora molto nota in Europa, mentre sta vivendo un momento di enorme successo negli Stati Uniti. Si tratta di una sostanza naturale contenuta in un particolare tipo di pianta 

Conosciuta con il nome di Coleus Forskholii, dalla sua radice viene estratto il principio attivo della forskolina, un potente brucia grassi naturale.

Sapevate che il suo utilizzo è particolarmente noto alla medicina ayurvedica?

La forskolina è in grado di attivare la cosiddetta “cascata enzimatica”, che porta poi alla scissione dei trigliceridi (effetto brucia grassi) favorendo, infine, l’aumento della massa magra.

Proprietà della Forskolina: tutto quello che devi sapere

Non dimenticatevi inoltre che, tale principio attivo, è in grado di apportare al nostro organismo numerose proprietà benefiche, tra cui:

  • Una buona azione antinfiammatoria.
  • Abbassamento del colesterolo “cattivo”.
  • Diminuzione dei sintomi depressivi (nei casi lievi)
  • Diminuzione dei sintomi di psoriasi, di ipotiroidismo e di carenze del sistema immunitario (nei casi lievi)
  • Cura di un gran numero di problematiche cardiovascolari come, ad esempio, l’alta pressione del sangue e l’angina pectoris.
  • E’ molto adatta anche per la cura di problemi respiratori, come l’asma.

In particolare, accelera la combustione degli zuccheri favorendo la naturale perdita di peso

Le più recenti ricerche dimostrano che la forskolina è in grado di stimolare la sintesi degli ormoni tiroidei che regolano il metabolismo, pur senza sovrapporsi o sostituirsi alla tiroide. Inoltre inibisce, a livello centrale, la voglia di consumare zuccheri.

Con la sua azione, quindi, il nostro metabolismo aumenta e dunque risulterà più facile al nostro organismo bruciare gradualmente le calorie assunte durante i pasti

Qual’è il dosaggio da utilizzare?

Se siete interessati a provare la forskolina, il consiglio è quello di assumerla prevalentemente sotto forma di integratore poiché, la pianta, in sé non produce quantità sufficienti.

Dovete, quindi, sapere che il dosaggio comune e consigliato di forskolina è di circa 9 mg per volta.

La quantità di volte che l’estratto deve essere assunto durante la giornata. può variare a seconda delle esigenze di salute individuali, ma la maggior parte delle persone la assume due volte al giorno, tre al massimo.

 

Fonte: https://www.my-personaltrainer.it/integratori/coleus-forskohlii-forskolina.html