Hotel maledetti- THE WEB COFFEEHotel maledetti- THE WEB COFFEE

Hotel maledetti: il giro del mondo nel terrore e nel mistero. Quando pensiamo a qualche luogo maledetto, infestato, caratterizzato da eventi misteriosi e che sfiorano il limite del paranormale, pensiamo a case o altri edifici abbandonati in luoghi sperduti, ma mai ci è venuto da pensare agli hotel, tutto fino ai primi del ‘900, quando il Cecil Hotel diede il via alla leggenda degli “hotel maledetti”.

Da allora alcuni hotel sparsi nel mondo rappresentano luoghi intrisi di mistero e terrore, che continuano a stimolare la curiosità e l’interesse di coloro che cercano avventure al di là del normale, e in alcuni casi essere fonte d’ispirazione per libri, film e serie TV.

Hotel maledetti: ecco i 5 più inquietanti

Hotel del Salto (Colombia)

1-1 Gli Alberghi Maledetti: Mistero e Terrore nelle Mura degli Hotel
Hotel maledetti

Situato appena fuori Bogotà, vicino alle maestose cascate di Tequendama, fu costruito intorno agli anni ’20 dall’architetto Carlos Arturo Tapias che scelse come luogo di costruzione un panorama suggestivo, che negli anni però ha assunto però contorni inquietanti: infatti si racconta che diverse persone si siano suicidate proprio in quel luogo.

Ben presto, infatti, questa struttura venne soprannominata Hotel dei Suicidi, nome con il quale fu ribattezzato negli anni ’90, date le leggende locali che raccontano come questo luogo sia ancora infestato dalle anime delle persone disperate che si erano tolte la vita. Ad oggi la struttura è convertita a museo sull’ambiente, anche se la struttura esterna evoca ancora un certo mistero

Ballygally Castle Hotel (Irlanda del Nord)

2 Gli Alberghi Maledetti: Mistero e Terrore nelle Mura degli Hotel
Ballygally Castle Hotel

Costruito nel XVII secolo, ancora oggi è considerato uno dei luoghi più spettrali di tutta l’Irlanda. Situato sulla costa di Antrim, in origine era un castello fondato da James Shaw. Shaw prese presto in moglie Lady Isabella, allo scopo di avere un erede maschio, ma dalla loro unione nacque una bambina.

Si racconta che, preso dalla collera, l’uomo rinchiuse a chiave la moglie nella torre più alta di Ballygally Castle, dove venne lasciata a morire di stenti, ma c’è chi racconta che la fiera dama del castello si sia suicidata lanciandosi sulle rocce sottostanti.

Una presenza, quella di Lady Isabella (o Lady Isobel), che ancora oggi si aggira inquietante tra le mura della struttura, ora divenuta hotel, alla ricerca della figlia, dalla quale sarebbe stata allontanata.

Hotel Roosevelt (California, USA)

3 Gli Alberghi Maledetti: Mistero e Terrore nelle Mura degli Hotel
Hotel Roosevelt

Situato al 7000 Hollywood Boulevard, venne aperto il 15 maggio 1927 ed è ad oggi il più antico hotel ancora aperto di Los Angeles; divenuto celebre per i suoi ospiti illustri, tra i quali spiccano star come Montgomery Clift e Marilyn Monroe, che nel 1960 furono protagonisti del film “The Misfits”. Proprio alla bionda cotonata più famosa di sempre nel mondo del cinema e non solo è legato l’aspetto misterioso, quasi paranormale: pare infatti, che il fantasma della Monroe si aggiri per le mura dell’albergo, insieme a quelli di altre star.

Akasaka Weekly Mansion( Giappone)

4-1 Gli Alberghi Maledetti: Mistero e Terrore nelle Mura degli Hotel
Akasaka Weekly Mansion

Tra gli hotel maledetti presenti nel Sol Levante, questo seppur economico è diventato famoso per una serie di morti sospette e suicidi tra i suoi ospiti. Si dice che alcuni visitatori abbiano avuto esperienze paranormali durante il loro soggiorno: da strane spirali uscire dai condizionatori dell’aria della camera, alle luci che si accendono e si spengono da sole. Ma la storia più terribile è quella legata a una donna che ha raccontato di essere stata trascinata per la stanza tirata per i capelli da una presenza ignota

Bokor Palace Hotel, Cambogia

5-1 Gli Alberghi Maledetti: Mistero e Terrore nelle Mura degli Hotel
Hotel maledetti

Situato sulla cima dell’omonimo monte, sul quale venne costruito a partire dal 1919 ed inaugurato nel 1925, questo hotel è stato tragico teatro delle sevizie subite da molti cambogiani durante il regime di Pol Pot, le cui Si dice che ancora vaghino per i suoi corridoi vuoti, insieme a quelle di coloro che negli anni ’60 del secolo scorso, quando la struttura riaprì con un enorme casinò, si suicidarono a causa del gioco d’azzardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *