Sos dieta alimentare: pranzi estivi per tenersi in forma

Con il caldo incombente e la vita frenetica, tenersi in forma e mantenere soprattutto una dieta alimentare sana ed equilibrata puo’ risultare difficile. Come comportarsi, dunque?

Specialmente durante la settimana, viviamo spesso ritmi serrati e, per mancanza di tempo, mangiare sempre gli stessi alimenti ci potrebbe annoiare; del resto, è più che comprensibile, non trovate?

Per questo motivo, dunque, vi propongo una mini dieta alimentare estiva da poter seguire, salvare e consultare ogni qualvolta ce ne fosse il bisogno

Poche cose ma buone; vi propongo qualche abbinamento alimentare per allietare i vostri pranzi estivi rinfrescandovi e, soprattutto, nutrendovi in maniera bilanciata

  1. Salmone affumicato, pane di segale e asparagi: un mix di proteine, omega 3, vitamine del gruppo B, C e B6, potassio, ferro e magnesio.
  2. Polpo, riso venere e pomodorini: per fare il pieno di vitamine, minerali, proteine pulite, fibre, carboidrati ed antiossidanti.
  3. Infine, prosciutto crudo magro, melone e spinaci crudi: contengono proteine, minerali in abbondanza, vitamine del gruppo D, carboidrati e fibre.
  4. Se siete amanti di insalate di riso o paste fredde, ben venga il carboidrato! Non limitatevi, purché sia tutto ben bilanciato.
  5. Bere tanta e tanta acqua: uno dei rimedi infallibili per mantenere costantemente il nostro corpo idratato e reintegrare i liquidi persi con la nostra sudorazione.
  6. Frutta e verdura di stagione a volontà: non soltanto per tutti i benefici e le proprietà che sono in grado di apportare al nostro organismo, ma soprattutto per regolare la nostra attività intestinale.
  7. Fate, però, attenzione alle calorie liquide: d’estate si è più propensi ad assumere quantitativi maggiori di sostanze zuccherose, che non fanno per nulla bene al nostro organismo.

Ricordate soprattutto che, il segreto per mantenersi in forma e condurre una dieta alimentare il più possibile sana e bilanciata è, in primis, quello di ascoltarsi e di ascoltare soprattutto il nostro corpo.

Non bisogna privarsi di nulla, non c’è bisogno di effettuare “strani digiuni” o drastiche diete alimentari. Non esistono, inoltre, “pozioni magiche” di alcun tipo (ci tengo sempre  precisarlo), ma è necessario avere tanta determinazione, costanza e forza di volontà. Il nostro organismo ci ringrazia, ogni volta che noi affianchiamo alla nostra alimentazione una buona attività fisica giornaliera.

 

 

Fonte: https://www.my-personaltrainer.it/Foto/Termoregolazione/Dieta_Estate.html

Milena Vittucci

Views All Time
Views All Time
98
Views Today
Views Today
1
Next Post

Nozze a sopresa per Heidi Klum e il chitarrista dei Tokio Hotel

Facebook Twitter LinkedIn Heidi Klum e Tom sposi da febbraio. 17 anni di differenza, poco più di un anno insieme, circa due mesi di fidanzamento ufficiale, cinque mesi dal loro sì: ecco i numeri della nuova coppia di sposi formata da Heidi e Tom. La notizia delle nozze è arrivata […]

Subscribe US Now