Cosa significa, per noi tutti, sentirsi belli? E perché è cosi importante, tanto per il nostro corpo quanto per la nostra mente? Scopriamone, insieme, il vero significato

“Un conto è sentirsi, un conto è vedersi”

Si tratta di due concetti strettamente legati, fondamentali tanto per la nostra mente quanto per il nostro corpo. Ma perché? Scopriamolo insieme!

Sentirsi belli significa cercare di trovare un perfetto equilibrio sia per sé stessi che per il proprio corpo, ed iniziare ad essere quantomeno consapevoli di quali possano essere le proprie capacità e potenzialità.

Non possiamo di certo sentirci belli e star bene con noi stessi se ci critichiamo costantemente! O se, addirittura, pensiamo di essere “dei falliti” o non abbastanza intelligenti ed attraenti.

Bisogna lavorare molto sulla propria autostima, e non vi nego che sia sempre semplice, anzi! Spesso si rivela un percorso davvero faticoso e stancante mentalmente, soprattutto perché sentirsi belli significa, anche,imparare ad accettare i propri difetti o imperfezioni.

Con il passare del tempo, se tutto questo atteggiamento si dimostra essere davvero sincero, cancellerà le sensazioni negative e spiacevoli che provavamo verso noi stessi e lascerà il posto all’amore!

Sentirsi belli dentro e fuori: il nostro corpo è la nostra storia, è quello che siamo

Forse il nostro corpo non è proprio come lo vorremmo. Le nostre forme sono diverse da quelle che consideriamo “ideali. Forse, sentiamo di non amarlo realmente, di non averne mai avuto la consapevolezza.

C’è stato un momento, magari, in cui abbiamo smesso totalmente di amarci. Combattevamo con qualche chilo in più, o combattiamo i segni del tempo, e ancora per la salute.

E forse, da sempre, abbiamo sottratto al nostro corpo l’amore e la fiducia che merita

Poi un giorno, d’improvviso e silenziosamente, diventiamo consapevole che il nostro corpo è sempre li con noi. Lavora per noi anche mentre dormiamo, per tenerci in vita, pazientemente ed instancabilmente.

E allora sappiamo e sentiamo che, amarlo, è l’unica scelta sana che possiamo avere, e decidiamo di lasciare andare qualsiasi sentimento di disprezzo o di rifiuto, cosi come qualsiasi tensione che ci separi da questo amore.

 

Fonte:

https://www.tgcom24.mediaset.it/donne/tra-noi/autostima-impara-a-sentirti-piu-bella_3117732-201802a.shtml

Milena Vittucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *