C’è una buona gamma di film da vedere se sei di malumore, ma non sempre la scelta è semplice

Ci sono alcune giornate che sembrano proprio non voler andare per il verso giusto. Problemi improvvisi, pensieri intrusivi, mille cose da fare, o anche semplicemente un momento di malinconia immotivata. Si tratta di quei momenti in cui l’unica cosa che desideri fare è isolarti dal mondo, prenderti un momento per te e non pensare più a nulla. Magari, lasciarti pure andare a un pianto liberatorio. In questi casi, il mondo del cinema e le piattaforme di streaming potrebbero venirti incontro a braccia tese, offrendoti un’ampia gamma di film da vedere se sei di malumore.

Alcune persone hanno i propri comfort movie, ossia il film – o più film – del cuore, che amano riguardare all’infinito e che le risolleverebbero anche nella peggiore delle giornate. Altre, potrebbero riscontrare maggiore difficoltà a trovare una pellicola che possa scaldare un umore piuttosto tetro. Tra tutti, abbiamo selezionato alcuni film da vedere, che potrebbero aiutarvi nella fatidica scelta.

Film da vedere se sei di malumore: Little Miss Sunshine

Little-Miss-Sunshine-_2006_-1 I 5 migliori film da vedere se sei di malumore
Fonte: Pinterest

Tra i film da vedere se sei di malumore spicca Little Miss Sunshine (2006). Una commedia dal sapore dolceamaro, che segue le vicissitudini della scapestrata famiglia Hoover, che decide di partire per la California, dal Nuovo Messico, per accompagnare la piccola Olive (Abigail Breslin) a un concorso di bellezza. Il viaggio, a bordo di un vecchio e malandato pulmino Volkswagen, si rivelerà contorto, con imprevisti che si susseguono l’uno dopo l’altro e situazioni al limite dell’inverosimile. Ogni membro della famiglia Hoover, però, al termine di questa squinternata avventura, riscoprirà sé stesso e rivaluterà i legami con i propri familiari.

Harry, ti presento Sally…

deba6a68581c3fae09536b1a7fd5c3be I 5 migliori film da vedere se sei di malumore

Harry, ti presento Sally… (1989) è una delle commedie romantiche più popolari delle ultime decadi. Harry Burns (Billy Crystal) e Sally Albright (Meg Ryan) sono due migliori amici che, nel corso di dodici anni, svilupperanno un forte sentimento d’amore, reciproco, che li porterà a instaurare una relazione sentimentale. Il film ripercorre il loro rapporto, partendo dal momento della loro laurea fino a quando, dopo diversi anni e numerose relazioni fallite di entrambi, capiscono di essere innamorati, fatti l’una per l’altro, attratti dai loro caratteri pressoché opposti: Harry è un ragazzo estroverso e con la battuta sempre pronta, mentre Sally è precisa e organizzata. Un film da vedere, soprattutto per chi crede nel vero amore e nella leggenda del filo rosso.

Ritorno al futuro

4fd6d9e8-a021-446c-a739-30c7a5fe81ca-860x484 I 5 migliori film da vedere se sei di malumore
Fonte: Pinterest

Ritorno al futuro (1985) è un film che tutti conosciamo, diventato un fenomeno della cultura pop, un’icona che ha portato alla produzione di due sequel molto apprezzati, un videogioco e diverso merchandise ufficiale, oltre che a numerosissimi riferimenti culturali in altre pellicole, serie Tv e show televisivi. Particolarmente adatto agli appassionati di fantascienza, la trama di Ritorno al futuro ruota attorno al diciassettenne Marty McFly (Michael J. Fox), allo scienziato Emmett L. “Doc” Brown (Christopher Lloyd) e alla mitica DeLorean, protagonista dei viaggi nel futuro di Marty e Doc, che dovranno salvare la famiglia McFly. Un film da vedere su Netflix, specialmente se di è giù di corda.

Toy Story

HD-wallpaper_-Toy-Story-3-Box-Toy_-Toy-Story-cast-poster_-Cartoons_-representation-860x529 I 5 migliori film da vedere se sei di malumore
Fonte: Pinterest

Toy Story (1995) è un grande classico che tutti coloro cresciuti tra gli anni ’90 e i primi 2000 avranno visto o, perlomeno, sentito nominare. Frutto della prima collaborazione in assoluto tra la Disney e la Pixar, primo lungometraggio d’animazione Pixar, Toy Story ha avuto ben tre sequel, l’ultimo dei quali risale al 2019 (Toy Story 4). Il film d’animazione si incentra sulle vicende di un gruppo di giocattoli appartenente a un bambino, Andy, e in particolare sulla rivalità tra Woody e Buzz Lightyear per il “titolo” di giocattolo preferito, che finiranno coinvolti in una sequela di peripezie.

Noi siamo infinito

download2-2 I 5 migliori film da vedere se sei di malumore
Fonte: Pinterest

Basato sull’omonimo libro, Noi siamo infinito (2012) è la storia di un liceale timido e impacciato, Charlie Kelmeckis (Logan Lerman), che sta sempre in disparte e fatica a conoscere gente e fare amicizia, finché non incontra due ragazzi dell’ultimo anno, Sam (Emma Watson) e il fratellastro Patrick (Ezra Miller), che lo aiuteranno a scoprire l’amore, la gioia dell’amicizia, della musica e, più in generale, della vita. Vengono a galla vari aspetti e problemi tipici del turbolento periodo adolescenziale, in cui la maggior parte di noi riesce a identificarsi. Per queste motivazioni, rientra perfettamente tra i film da vedere se sei di malumore.

Quali sono, secondo voi, i film da vedere se si ha una brutta giornata? Siete d’accordo con questa rassegna? Qual è il vostro comfort movie? Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *