Ant-Man and The Wasp Quantumania in arrivo nelle sale italiane il 15 febbraio. Tornano le avventure dei due eroi dell’universo Marvel Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly), dando inizio alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, che vedrà la proiezione di quindici nuove pellicole tra film, film d’animazione e miniserie prodotte per Disney+.

Ant-Man and The Wasp Quantumania: trama e storyline

In questa nuova avventura i due supereroi, insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), si troveranno ad intraprendere un inaspettato viaggio di sola andata nel vasto mondo subatomico, dove incontrano strane nuove creature, una società colpita e un signore del tempo la cui minacciosa impresa è appena iniziata.

Un nuovo capitolo in cui secondo quanto dichiarato dal regista Peyton Reed, “stiamo approfondendo e complicando la dinamica familiare mentre dipingiamo su una dimensione molto più ampia
tela. Abbiamo immerso la punta dei piedi nel Regno Quantico nei primi due film e questa volta volevamo dare al film un aspetto completamente diverso: è un’esperienza epica”

Ant-Man and The Wasp Quantumania: personaggi

family1-860x360 Ant-Man and The Wasp Quantumania in arrivo il 15 febbraio
Credits:
Cristiana Caimmi & Co

Nuova avventura, ma vecchie conoscenze affianco ai nostri due supereroi, dalla cui relazione è nata la figlia Cassie, il cui spirito indipendente ricorda la madre a quell’età, anche se per il papà resta sempre una bambina.

In questa avventura si vede non solo il rapporto di Hope con Scott, ma anche quello con i propri genitori, anche se con la madre fa fatica a relazionarsi dopo il ritorno della stessa dal Regno Quantico, del quale la stessa Janet non vuole raccontare.

kang-860x360 Ant-Man and The Wasp Quantumania in arrivo il 15 febbraio
(credits:
Cristiana Caimmi & Co)

Immancabile, in questo nuovo capitolo, la presenza di Kang il Conquistatore, sotto forma di Loki, particolarmente pericolosa e decisa ad accrescere la sua potenza, tanto da portare i nostri eroi ad un’altra grande impresa per la famiglia di supereroi finalmente riunita, una corsa contro il tempo per fare il nemico. Tempo che sembra essere l’arma segreta di Kang.

“Penso che il film riguardi in ultima analisi il nostro rapporto con il tempo come esseri umani e come il tempo gioca all’interno delle nostre relazioni. Amore, amicizia, eredità: ecco di cosa tratta la storia e ogni personaggio, da Hank a Janet a Scott, tutti noi ne siamo toccati e affrontiamo la minaccia o la promessa del tempo in modo diverso”.

Peyton Reed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *