Come fare a scoprire il tradimento del proprio partner?

Come fare a scoprire il tradimento del proprio partner?

Scoprire un tradimento del partner: quali sono i segni più comuni? La situazione attuale dettata dal Covid-19 sta mettendo alla prova un pò tutti, ma tra le categorie più coinvolte, ma spesso anche dimenticate, vi sono i cosiddetti “congiunti” che tanto abbiamo imparato a conoscere: coppie magari che stanno insieme da anni, ma che per una serie di motivi non possono vedersi.

Da quelli che stanno in due regioni diverse, a coloro che al momento non possono convivere, seppure legati da un affetto stabile, o semplicemente chi sta insieme da appena un mese: tutte situazioni, in cui è difficile dimostrare un legame stretto, e quindi snobbate dalle varie leggi e decreti con i quali .

“La lontananza rafforza l’amore, oppure lo distrugge” recita un celebre cartone Disney, e in effetti è così: l’essere lontani e non poter vivere un sentimento giorno per giorno, può mettere alla prova anche un rapporto duraturo, e talvolta questo può riservare brutte sorprese, la peggiore delle quali è senza dubbio scoprire il tradimento del proprio partner.

Scoprire un tradimento del partner: 5 segni inequivocabili

Diventa più distante

Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee
Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee

Il distacco improvviso, la poca presenza del partner è considerato uno dei segnali più comuni di un possibile tradimento, soprattutto se questo avviene senza un apparente motivo. Una distanza che diventa ancora più evidente, talvolta quasi abissale, a livello intimo.

Calo del desiderio

Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee
Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee

In un rapporto di coppia quello del “calo del desiderio” è un argomento sempre molto scottante ed impegnativo, ma il modo e le circostanze in cui questo avviene possono aiutare a capire ed eventualmente scoprire un tradimento del partner.

In molte coppie, soprattutto se legate da molto tempo, un calo del desiderio, soprattutto se graduale, può essere “normale” e molto spesso legato più  all’abitudine che ad un vero calo del sentimento.

Calo, invece, che se repentino ed improvviso, può essere un segnale di un problema nella coppia o di un tradimento, al quale si aggiungono cambiamenti anche nelle abitudini sessuali all’interno della coppia, come nuove posizioni, o il trovare mille scuse da parte del partner per non fare l’amore. Scuse che a lungo andare possono non reggere, ed essere segnale, appunto di un tradimento da parte del partner.

Si comincia a litigare per un nonnulla

Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee
Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee

Il litigio è da sempre segnale di un qualcosa che non va in qualsiasi rapporto, soprattutto di coppia: segno di un qualcosa che si è incrinato, e che spesso non si vuol affrontare, come ad esempio una divergenza di carattere o problematiche legate al lavoro, o anche perchè non si ha il coraggio di ammettere un tradimento.

Tradimento, però, del quale il litigare costante con il partner può risultare un segno, sopratutto se la discussione verte su motivi stupidi, o tematiche sulle quali ci si è sempre trovati d’accordo.

Un altro “campanello d’allarme” sono i toni che caratterizzano la discussione in relazione all’argomento.

Cellulare e social diventano “segreti”

Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee
Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee

Altro tasto dolente in molte coppie in termini di fedeltà o infedeltà riguarda i mezzi di comunicazione, in particolare cellulare e PC.

In questo frangente viene da pensare ad una scena del film capolavoro di Paolo Genovese, “Perfetti conosciuti”, in cui il cellulare viene definito una “scatola nera” della vita, evidenziando come spesso il contenuto di esso viene tenuto nascosto alla propria partner o al proprio partner.

Proprio il cellulare e anomalie nel suo utilizzo, infatti, possono risultare la prova più schiacciante per scoprire un tradimento del partner, o anche solo instillare il dubbio di un tradimento.

“Anomalie” che vanno dal mettere costantemente la modalità silenziosa, al portarselo dietro ovunque anche per andare in bagno, oppure l’inserimento improvviso di una password.

Tradimento su 4 ruote

Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee
Scoprire un tradimento del partner The Web Coffee

Se alcuni indizi per scoprire un tradimento del partner possono balzare subito all’occhio, per altri ci si può mettere un pò più d’ingegno, ma sono quelli che a volte danno più soddisfazioni se ormai abbiamo scoperto che qualcosa non va e vogliamo incastrare il partner. Alcuni di questi può darceli, strano ma vero la sua macchina, oppure la macchina che si usa in comune. Un chilometraggio anomalo, rispetto alle abitudini del nostro partner, un sedile spostato un pò più indietro , o come spesso succede oggetti “insoliti”, come elastici per capelli, cosmetici o persino mutande che non ci appartengono.

Tradire. Parola grossa. Che significa tradimento? Di un uomo si dice che ha tradito il paese, gli amici, l’innamorata. In realtà l’unica cosa che l’uomo può tradire è la propria coscienza».(Joseph Conrad)

Pubblicato da martysmith89

Se dovessi descrivere la mia vita, la definerei come un paesaggio pedemontano, dove rilievi irti e rocciosi si intrecciano con ampie vallate sconfinate. La mia prima grande passione,quella per la scienza, c'è stata fin da piccola ma ha cominciato ad assumere la forma della Biologia in seconda liceo, e dell'Immunogenetica adesso. L'altra, quella per la scrittura, quasi in parallelo, grazie ad eventi casuali: per me è stato come un fulmine, che mi ha colpita e ha lasciato un segno indelebile. Io e la scrittura siamo unite da un filo invisibile ma solido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.