Serie TV

15 anni di Hannah Montana: la lettera di Miley Cyrus sui social

15 anni di Hannah Montana

15 anni di Hannah Montana? Ebbene sì, sono passati quindici anni dalla prémiere della serie Tv che ha lanciato una giovanissima Miley Cyrus come stella Disney, spopolando in seguito come cantante. Hannah Montana durò quattro stagioni, nel corso delle quali venne anche prodotto un film come spin off, e appassionò migliaia di ragazzi in tutto il mondo, che ancora oggi ricordano il programma con affetto.

15 anni di Hannah Montana: quando tutto ebbe inizio

Nella sit com targata Disney l’allora quattordicenne Miley Cyrus interpretava la protagonista, Miley Stewart, che con il padre Billy Ray Stewart (Billy Ray Cyrus) e il fratello Jackson Stewart (Jason Earles) si era da poco trasferita dal Tennessee alla California. Miley, il cui personaggio in origine doveva chiamarsi Chloe Stewart, nascondeva un grosso segreto: se di giorno era una normale adolescente, la notte si calava nei panni della popstar Hannah Montana.

La serie è iniziata nel 2006 e si è conclusa nel 2011, con una Miley Stewart che ormai ha rivelato la sua doppia vita al mondo e in procinto di iniziare il college, che la separerà dalla sua storica migliore amica Lilly (Emily Osment).

La lettera di Miley Cyrus sui social in occasione dei 15 anni di Hannah Montana

Il 24 marzo, in occasione dei 15 anni dalla prémiere dell’episodio pilota di Hannah Montana, Miley Cyrus ha pubblicato sui propri account Instagram e Twitter una toccante lettera di ringraziamento, sia nei confronti della sua fittizia alter ego, sia del padre e dei colleghi che l’hanno affiancata sul set per sei lunghi anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)le

«Ciao Hannah, è passato un po’ di tempo. Quindici anni, per l’esattezza». Così inizia la lettera della Cyrus, rivolta in prima persona a Hannah Montana, l’iconica popstar bionda che l’ha resa famosa negli anni duemila e a cui ha dedicato la canzone “Wherever I go“. «Tu eri considerata unalter ego“», le dice Miley, «ma in realtà c’è stato un periodo della mia vita in cui la mia identità era fortemente collegata a te».

Ricorda in seguito con tenerezza il nonno paterno, venuto a mancare durante le riprese dei primi episodi della prima stagione, a cui ha dedicato la canzone “I miss you“, che canta proprio in un episodio della stessa.

15 anni di Hannah Montana: i colleghi, il nonno e la Disney

Proseguendo nella lettera, racconta di come ha vissuto i suoi primi anni di carriera, in concomitanza con le classiche esperienze adolescenziali, come il primo ciclo e la prima cotta. Una menzione speciale va inoltre a Emily Osment e Mitchell Musso, che interpretavano i migliori amici di Miley, Lilly Truscott e Oliver Oken, oltre che a Jason Earles, al padre e alla madre, che l’ha sempre sostenuta.

 

EvXkm30XYAIw6hQ 15 anni di Hannah Montana: la lettera di Miley Cyrus sui social
15 anni di Hannah Montana (fonte: Trendsmap)

 

Nella parte conclusiva spende alcune parole riguardo l’ultimo episodio girato della serie, il cui ricordo è agrodolce, per la consapevolezza che sarebbe stata l’ultima ripresa, e che sarebbe tutto finito di lì a poco. E non manca di ringraziare chiunque abbia creduto in lei fin dall’inizio, compresi i fan, e tutto il cast della Disney.

«Un edificio di Burbank, in California, con una stanza piena di persone con il potere di segnare il mio futuro. E l’hanno fatto. Mi hanno dato te. Il miglior regalo che una ragazza potesse chiedere. Ti voglio bene Hannah Montana. Per sempre, Miley».

15 anni di Hannah Montana: la risposta di Hannah su Twitter

Twitter, per i 15 anni di Hannah Montana, ha voluto mettere il verificato al profilo ufficiale di Hannah, nel quale non è tardata ad arrivare la risposta alla lettera.

«È bello sentire da te @MileyCyrus. È passato solo un decennio». Inutile dire che i fan di Hannah Montana, ormai cresciuti, sono andati in visibilio sui social, vedendo riesumati i loro ricordi d’infanzia.

Gli episodi di Hannah Montana, per i nostalgici che volessero riguardarlo, oggi sono tutti disponibili sulla piattaforma Disney+.

Cosa ne pensate della lettera di Miley Cyrus? Guardavate Hannah Montana? Fatecelo sapere in un commento!

 

 

icon-stat 15 anni di Hannah Montana: la lettera di Miley Cyrus sui social
Views All Time
108
icon-stat-today 15 anni di Hannah Montana: la lettera di Miley Cyrus sui social
Views Today
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.