CSI: Vegas, confermato il sequel di CSI: Las Vegas – chi rivedremo?

CSI: Vegas, confermato il sequel di CSI: Las Vegas – chi rivedremo?

Negli ultimi giorni l’emittente televisiva CBS ha ufficialmente confermato CSI: Vegas, il sequel di CSI: Las Vegas, serie cult degli anni 2000, specialmente nel genere crime. Ma non solo: alcuni volti noti della serie torneranno nei propri ruoli. CSI: Crime Scene Investigation, conosciuto anche come CSI: Las Vegas, è stato il capostipite, affiancato successivamente dagli spin off CSI: New York e CSI: Miami, tutte di grande successo. Vediamo quindi cosa si sa ad ora riguardo CSI: Vegas, su cosa verterà la trama e quali sono i personaggi che rivedremo.

CSI: Vegas, ritorno alle origini

Come abbiamo preannunciato, il nuovo progetto della CBS sarà un sequel di CSI: Las Vegas. Torneranno in scena Gil Grissom, interpretato da William Petersen, e Jorja Fox nei panni di Sara Sidle. Oltre a loro, ci sarà anche il tecnico di laboratorio David Hodges, interpretato dall’attore Wallace Langham. Nel cast figurano anche Paula Newsome, Matt Lauria, Mel Rodriguez e Mandeep Dhillon.

 

CSI: Vegas
Gil Grissom e Sara Sidle (fonte: Collider)

 

CSI: Las Vegas è andato in onda per la prima volta nell’ottobre del 2000, e ha riscosso un apprezzamento dal pubblico tale da renderlo lo show più seguito al mondo per sette anni, nonché vincitore di sei Emmy Awards. Questo permise la durata di ben quindici stagioni, andando a concludersi nel 2015, con un film della durata di due ore che ne ha sancito il finale. Subito dopo, a cavallo tra il 2015 e il 2016, è uscito lo spin off CSI: Cyber, che si è rivelato un flop per il basso consenso ottenuto.

In occasione del ventennio del programma, già agli inizi del 2020 la CBS stava nutrendo l’idea di far rivivere il franchise con qualcosa di nuovo.

La trama: come proseguirà il sequel?

Non si sa ancora molto riguardo la trama di CSI: Vegas. Per il momento abbiamo le parole dell’anticipazione ufficiale:

CSI: Vegas apre un nuovo capitolo a Las Vegas, la città dove tutto è iniziato. Di fronte a una minaccia esistenziale che mina il laboratorio criminologico, un nuovo brillante team di investigatori forensi devono accogliere vecchi amici e implementare nuove tecniche per preservare e garantire la giustizia nella Città del Peccato.

Un pericolo ancora ignoto darà inizio al passaggio di testimone tra i precedenti investigatori della scientifica e le nuove leve, in una collaborazione che unirà inesorabilmente esperienza e innovazione, per proteggere Las Vegas. Una nuova squadra risolverà crimini, misteri e omicidi efferati in quella che viene definita, per antonomasia, la Sin City, Città del Peccato.

Non resta che aspettare ulteriori informazioni circa la trama e, in particolar modo, la data della prémiere del primo episodio.

Cosa ne pensate di questa nuova serie? Eravate tra gli appassionati di CSI? Fatecelo sapere in un commento!

Pubblicato da Martina Zennaro

25 anni, laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'Università di Ferrara, aspirante giornalista e sognatrice incallita. Ho il pallino della criminologia, settore nel quale vorrei proseguire gli studi, e mi interesso di tecnologia. Oltre alla scrittura sono appassionata di lettura, grafica e fotografia. Divoratrice di pizza, sushi e videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.