Vintage Friday: dove sono ora gli attori di Disney Channel?

Martina Sarra

Disney Channel ha allietato le nostre giornate quando eravamo bambini o adolescenti e abbiamo amato alla follia le sue serie. Ma che fine hanno fatto i protagonisti? Per il Vintage Friday vediamo che fine hanno fatto i protagonisti delle nostre serie preferite di Disney Channel.

attori di disney channel
Fonte foto: NoSpoiler

Disney Channel ha accompagnato i nostri pomeriggi estivi in solitaria, ci ha fatto compagnia con le maratone degli episodi horror ad Halloween e ci ha trasportato nella magia del Natale con Topolino e i suoi amici. Diciamo che il canale a tema Disney è stato parte della nostra infanzia e della nostra adolescenza, con serie per tutti i gusti e per tutti i target, nelle quali i protagonisti erano adolescenti come noi oppure con qualcosa in più.

I protagonisti delle serie di Disney Channel erano i nostri eroi: ci ispiravamo a loro, copiavamo i loro outfit e li consideravamo quasi nostri amici. Ma dove sono oggi?

Vediamo che fine hanno fatto i protagonisti delle nostre serie preferite di Disney Channel.

Raven

In una delle serie più famose di Disney Channel, incontravamo Raven, una teenager con la passione per la moda, il sogno di diventare una stilista famosa e la capacità di vedere nel futuro.

Raven-Symoné, nel pieno del suo successo, ha partecipato a diversi film targati Disney, come Una canzone per le Cheetah Girls, Cheeta Girls 2 e Principe azzurro cercasi. Dal 2017 è stata la protagonista dello spin-off A casa di Raven, nella quale vediamo Raven ormai divorziata e madre di due adolescenti, che vive con la sua migliore amica Chelsea. Per il resto, l’attrice ha continuato parallelamente la sua carriera da musicista e da attrice, senza però purtroppo eguagliare il successo degli anni Duemila.

Nell’agosto 2013, in occasione della legalizzazione dei matrimoni gay negli Stati Uniti, ha ringraziato il governo con un tweet, facendo coming-out e ha sposato sua moglie Miranda Maday nel 2020.

attori di disney channel
Fonte foto: YouTube

 

Zack e Cody al Grand Hotel

Si sa, i gemelli sono sempre stati molto amati dalla Disney, specialmente questa coppia di biondini, che è stata protagonista della serie Zack e Cody al Grand Hotel e dello spin-off Zack e Cody sul ponte di comando.
I due gemelli hanno attualmente una carriera piuttosto prolifica.

Dylan (alias Zack) ha fatto alcune comparsate in qualche film minore e ha spostato il focus della sua carriera sulla fotografia, diventando un fotografo piuttosto affermato. Attualmente è in una relazione con la modella Barbara Palvin, ma il nostro Dylan sarà anche nel sequel di After 2.

Diversa la situazione di Cole Sprouse, interprete di Cody, il quale è diventato uno dei principali volti del teen drama più amato e più trash degli ultimi anni: Riverdale, nel quale interpreta Jughead ed è stato anche il protagonista del dramma romantico A un metro da te. Il nome di Cole è apparso anche più volte nella cronaca rosa, per la sua storia d’amore travagliata con l’attrice Lily Reinhart, sua collega in Riverdale.

attori di disney channel
Fonte foto: Pinterest

 

I Maghi di Waverly

Se parliamo de I Maghi di Waverly, un solo nome ci balza nei ricordi: Selena Gomez. La Gomez, interprete di Alex nella serie, ha fatto molta strada, come attrice, produttrice e cantante. Ha partecipato a diversi film di successo, come Spring Breakers, Cattivi Vicini 2, I morti non muoiono e Un giorno di pioggia a New York, l’ultima fatica di Woody Allen. Ha pubblicato diversi album di successo, con singoli che sono balzati fin da subito in cima alle classifiche ed è stata la produttrice della serie Tredici, dramma di successo che racconta temi importanti come il suicidio e il bullismo.

Per quanto riguarda i suoi colleghi della serie, ricordiamo David Henrie (Justin Russo), il quale ha preso parte ad alcuni film minori e ha interpretato uno dei figli di Ted Mosby su How I met your mother (sì, ha ascoltato tutta la storia di come Ted ha conosciuto la famosa madre). C’era anche Jake T. Austin, alias Max Russo, che è uno dei protagonisti della serie The Fosters dal 2015.

attori di disney channel
Fonte foto: YouTube

 

Phil dal futuro

Lo sappiamo che vi ricordate ancora tutta la sigla: Phil dal futuro è stata una delle serie più di successo di Disney Channel negli anni Duemila.

Il protagonista Raviv Ullman, dopo la serie, ha partecipato come guest star in alcune serie, come Dr House e Law and Order SVU.

Aly Michalka, invece, che nella serie interpretava la sua migliore amica, ha partecipato a diversi film Disney, come Grosso guaio a River City e ha preso parte in alcuni film come The Roommate ed Easy Girl, al fianco di Emma Stone.

attori di disney channel
Fonte foto: Popsugar

 

Lizzie McGuire

L’adolescente più amata di Disney Channel era proprio Lizzie McGuire, una tipica teenager alle prese coi drammi quotidiani, smorzati dal sostegno dei suoi amici, Miranda e Gordo.

La protagonista era Hilary Duff, che ha continuato nella sua carriera sia come musicista che come attrice. La Duff ha partecipato a film come Una scatenata dozzina, Cinderella Story, Nata per vincere e Sharon Tate – Tra incubo e realtà, ma è stata molto attiva anche nel mondo delle serie tv. La Duff, infatti, ha preso parte a 6 episodi nel noto teen drama Gossip Girl (sì, ci ricordiamo anche il threesome con Vanessa e Dan) ed è una delle protagoniste della serie Younger, ancora in corso,

Per gli altri protagonisti, Lalaine (Miranda) e Adam Lamberg (Gordo) non è stato lo stesso: i due sono quasi del tutto spariti dai radar e hanno fatto solo piccoli ruoli in film minori.

Recentemente era stato annunciato il revival della serie, che avrebbe dovuto seguire Lizzie a New York. Purtroppo il progetto sembra essersi bloccato per colpa di alcune divergenze artistiche tra il team di produzione e la major Disney. Tornerà mai Lizzie sul piccolo schermo?

attori di disney channel
Fonte foto: Elle

 

Hanna Montana

La celebre serie di Disney Channel sulla popstar dalla doppia vita ha avuto come protagonista la notissima Miley Cyrus.

Diciamo che negli anni Miley si è fatta conoscere anche dal grande pubblico soprattutto per la sua carriera musicale e per i suoi scandali, come il videoclip di The Wrecking Ball, il suo netto distacco dall’immagine patinata della Disney e la sua burrascosa relazione con l’attore Liam Hemsworth.

Per quanto riguarda, invece, i suoi colleghi: Emily Osment (Lily) ha continuato la sua carriera come attrice e doppiatrice, diventando la protagonista della serie Young & Hungry; Mitchell Musso (Oliver), invece ha continuato con la carriera da musicista, pubblicando diversi album e singoli.

attori di disney channel
Fonte foto: Vanity Fair

 

Come abbiamo potuto vedere, non tutti i nostri beniamini di Disney Channel hanno avuto una carriera florida. Ovviamente la Disney è stato un trampolino di lancio per molti giovani attori, ma solo pochi sono riusciti a continuare la loro carriera sfavillante.

Qual era la vostra serie di Disney Channel preferita?

Views All Time
Views All Time
175
Views Today
Views Today
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Tutto è cominciato da una serie TV

Facebook Twitter LinkedIn Quante volte, vedendo un film del nostro attore o attrice del cuore, ci siamo chiesti o ci siamo andati a documentare sulla sua carriera, su come sia entrato a far parte di quel mondo, e spesso si scopre che tutto è partito da una serie TV. In […]
serie TV

Subscribe US Now