Quali sono le serie TV Netflix da vedere nel 2021?
Se i regali di Natale non ti hanno soddisfatto, regalati un fantastico binge-watch, non ti lascerà mai insoddisfatto!
Non tutti gli spettacoli targati Netflix sono perfetti, però molto spesso ci sono delle serie TV così avvincenti e divertenti che potrai guardarle per più giorni consecutivi senza annoiarti.
Allora, soprattutto se sei una persona multitasker, potrai decidere di guardare queste serie facendo altro, dalle faccende di casa al decluttering.
Dicembre di solito rappresenta la stagione perfetta per guardare i film di Natale su Netflix, però, con l’anno che sta per finire, bisogna preparare la lista degli spettacoli da vedere già dai primi giorni del 2021.
Per staccare un po’ dallo stress natalizio, dalla pressione di vivere durante una pandemia mondiale e tutte le preoccupazioni economiche, ce lo meritiamo tutti un binge-watch selvaggio e a tratti casuale, o no?
E poi, a partire dalla fine di gennaio tornerà il momento per guardare i migliori film romantici su San Valentino, quindi bisogna recuperare in fretta.
Le migliori serie TV Netflix da vedere per il 2021
1. La regina degli scacchi
Nonostante non si tratti di una storia vera, questa storia sul prodigio degli scacchi è davvero affascinante. Lei è una ragazza del Kentucky con un talento raro, che si snocciolano in sette episodi. Il suo viaggio attraverso il mondo degli scacchi è un mix tra competizione ed emozioni fortissime.
Siamo sicuri: dopo il primo episodio sarai già su Amazon a cercare una scacchiera.
2. Dash & Lily
Quando ho chiesto ad una amica cosa fosse, mi ha risposto “Roba romantica, non la guarderesti mai”. Eppure, questa serie TV basata su un romanzo dedicato ai giovani adulti, è fresca, divertente e gioiosa. La storia dell’incontro dei due giovani newyorkesi e della frequentazione durante le festività natalizie nella Grande Mela, è molto interessante, soprattutto perchè offre uno scorcio vivace della città, mentre racconta l’amore dal punto di vista dei giovani.
Vi farà sognare per un po’, in totale leggerezza.
3. GLOW
La serie Netflix GLOW è una rivisitazione di come era arrivato negli anni ’80 al successo Gorgeous Ladies Of Wrestling. Con tre stagioni, un cast meraviglioso di personaggi e un sacco di acconciature cotonate, potrete vivere momenti di nostalgia e di sorpresa in egual misura.
4. Stranger Things
Considerato uno dei migliori spettacoli su Netflix a partire già dal suo lancio, Stranger Things è ora alla sua terza stagione, con una quarta in arrivo.
Questa serie segue un gruppo di nerd pre-adolesenti, mentre affrontano attività soprannaturali inaspettate nella loro città natale.
I sentimenti che si intrecciano sono tanti, tra nostalgia, mistero, orrore e amicizie, ed è proprio questo mix a renderla la serie adatta a tutti.
5. Community
Questa commedia degli anni 2010 narra di un gruppo di studenti in un college comunitario, diventando uno dei migliori programmi TV da binge-watch.
Con sei divertentissime stagioni, gag simpatiche e umorismo, ti intratterrà per giorni senza mai annoiarti. Inoltre, è molto ispirante, perchè spesso ti verrà voglia di effettuare alcune delle attività al coperto imitando la squadra.
6. Dawson’s Creek
Lo spettacolo dei primi anni 2000 che ha lanciato nomi come James Van Der Beek, Katie Holmes, Michelle Williams e Busy Philipps, è un dramma di un gruppo di adolescenti che esplorano l’amore, il sesso, l’adolescenza e tanto altro in una piccola città.
I suoi argomenti, per i primi anni 2000 erano apparsi scandalosi, però dopo essere passati per Gossip Girl e per Riverdale, potrebbero sembrare quasi divertenti.
Nuova di zecca per Netflix, questa serie è una scelta perfetta per iniziare l’anno in bellezza.
7. Grey’s Anatomy
Sedici stagioni che rendono Grey’s Anatomy uno dei migliori spettacoli di binge-watching su Netflix. Questo è un medical drama che ha grande tensione romantica ed un cast di personaggi che continuano a ruotare, crescendo e cambiando spesso nel corso degli anni dello spettacolo.
8. Riverdale
La sua prima stagione può essere considerata estremamente sorprendente. La storia parte con il racconto di famigliari e personaggi delle scuole superiori che, andando avanti nelle stagioni, andrà ad incupirsi.
Nonostante la trama confusa, il grande cast manterrà comunque soddisfatto qualsiasi appassionato di binge-watching.
Non riuscirai più a staccarti dalla tv una volta iniziato.
9. The Crown
The Crown è una delle migliori serie originali Netflix e vincitrice di molti premi nel corso degli anni. La serie TV segue i quattro decenni (almeno, fino ad ora), della vita della Regina Elisabetta e della Gran Bretagna, senza tralasciare intrighi reali e conflitti famigliari.
Con il rilascio della quarta stagione, da tutti attesissima, c’è ancora di più da guardare, con episodi veramente succosi.
10. Le terrificanti avventure di Sabrina
Questa serie originale Netflix, mostra una Sabrina diversa da quella che ricorderai, anche se in questa nuova versione rappresenterà un interessante binge-watch. Soprattutto se sei alla ricerca di un’alternativa brillante alle solite commedie.
11. Sherlock
Questo adattamento moderno alle storie di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, pullula di mistero, indizi e umorismo british. La serie, ambientata nella moderna Londra, ha grande spirito, che si spostano in 13 lunghi episodi di un’ora e mezza ciascuno.
I misteri sono davvero intriganti e rendono questa serie TV una interessante alternativa per passare le giornate in compagnia.
12. New Girl
New Girl è lo spettacolo che ti metterà di buon umore ad ogni episodio. Questa è una commedia giocosa e ottimista, che segue una ragazza che si trasferisce con tre uomini eccentrici.
Le sette stagioni non faranno altro che farti divertire per molte ore, diventando il giusto passatempo per trascorrere ore chiuso in casa.
13. Outlander
Basata su una serie di libri, questa serie tv risulta davvero interessante. La premessa è semplice e parte dal racconto di un inglese del XX secolo che viene magicamente trasportato nella Scozia del 1700.
Lotterà, per sopravvivere al nuovo ambiente e, durante questo, incontrerà un giovane scozzese con cui iniziare la sua avventura, attraversando secoli e paesi.
14. Jane The Virgin
Jane The Virgin è ispirata ad una telenovela. Questa commedia melodrammatica segue una giovane donna che viene inseminata artificialmente e, accidentalmente catturata in un triangolo amoroso.
In tutto questo, lei proverà a costruirsi la sua brillante carriera.
Negli oltre 100 episodi della serie, non farai altro che restare seduto e godere di tutte le puntate, soprattutto nei momenti di enfasi.
15. Hart of Dixie
Con Rachel Bilson nei ruoli di medico in una minuscola cittadina, questo dramedy si svolge in una città del sud con storie e sfide. Bilson, alias Zoe Hart, arrivà in città per lavorare nello studio medico locale e finisce per essere aiutata e supportata dai residenti. Questa è una serie che sprizza romanticismo da tutti i pori, quindi è sconsigliata per i deboli di cuore.
16. Gilmore Girls
Le sette stagioni complete di questa serie sono disponibili sulla piattaforma Netflix e potrai trovare anche i nuovi episodi. Segui la vita delle ragazze Gilmore, immergendoti nelle battute spiritose e irriverenti, nei protagonisti eccentrici e nell’affascinante Stars Hollow.
Gilmore Girls ti offrirà il calore genuino di Lorelai e Rory e non desidererai altro che diventare la loro migliore amica.
17. Dear White People
Ambientato in un college progressivo post-razziale, questa commedia che sfocia anche in dramma, segue un gruppo di studenti di colore mentre navigano tra le microaggressioni quotidiane in un campus di studenti bianchi.
La serie esamina molte sitauzioni diverse e come influenzano le persone di colore, rappresentando una grande riflessione per capire meglio i propri pregiudizi inconsci e gli stereotipi dannosi che detengono.
18. Unbreakable Kimmy Schmidt
Questa serie TV è particolarissima. Kimmi è stata bloccata in un rifugio apocalittico per anni. Liberata, esplora il mondo con grande ed esilarante gioia. Guardala se la quarantena ti sta facendo impazzire, così da prepararti a tutto quello che farai una volta terminato il distanziamento sociale.
19. Queer Eye for the Straight Guy
Questo reboot della serie originale apparsa negli anni ’90, esplora una realtà emotiva e segue cinque uomini queer mentre aiutano le persone di tutti i generi a migliorare le proprie vite.