• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021

Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021

Siamo arrivati finalmente al 2021, un nuovo anno per ricominciare. Per il Vintage Friday, vediamo quali sono le 7 serie tv che compiono 10 anni in questo 2021.

1466700278-new-girl-320x222 Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Fonte foto: Digital Spy

Eccoci in un nuovo anno: tutti noi speriamo che il 2021 sia un anno più bello del precedente (anche se ci vuole poco). Ma il 2021 è anche l’anno in cui molte serie tv del nostro cuore compiono 10 anni.

 

Vediamo quali sono le 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021.

 

American Horror Story

Tra le serie che compiono 10 anni quest’anno, troviamo American Horror Story.

Si tratta di una delle serie horror più amate di sempre, una serie tv statunitense antologica, nata dalla mente di Ryan Murphy e andata in onda, per la prima volta, il 5 ottobre 2011.
La serie è composta, per ora, da nove stagioni (anche se sappiamo che è in arrivo una decima) e sono Murder House, Asylum, Coven, Freak Show, Hotel, Roanoke, Cult, Apocalypse e 1984.

Come detto, si tratta di una serie antologica, quindi in ogni stagione troviamo una storia e dei personaggi diversi, anche se spesso le stagioni si collegano con qualche dettaglio nascosto.
Nel corso della serie abbiamo visto diverse ambientazioni, come una casa maledetta, un ospedale psichiatrico, un circo anni Cinquanta, un hotel e uno scenario post-apocalittico.

Spesso i personaggi delle varie stagioni vengono interpretati dagli stessi attori, come Sarah Paulson, Jessica Lange, Evan Peters e Lily Rabe.
AHS, nonostante vari alti e bassi, rimane una delle nostre serie antologiche preferite.

105941_ppl-320x180 Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Fonte foto: Coming Soon

 

Black Mirror

Black Mirror è un’altra serie antologica che compie 10 anni quest’anno. Si tratta di una serie britannica, prodotta da Charlie Brooker ed è composta da cinque stagioni e due episodi speciali.

La serie, andata in onda a partire dal 4 dicembre 2011, presenta una trama unica per ogni puntata: in ogni episodio della serie vediamo raccontata una storia ambientata in un futuro fittizio, ma ispirata al mondo di oggi, incentrandosi sui problemi di attualità e riguardo l’introduzione di nuove tecnologie.

Per tutti Black Mirror è una serie ad alto tasso di tensione: le tematiche trattate, seppur basate su una fantasia, sono terribilmente realistiche e lasciano lo spettatore in uno stato di angoscia per il futuro.

Nonostante un calo repentino della qualità nelle ultime stagioni, Black Mirror rimarrà una delle serie migliori in circolazione.
Inoltre, nella serie è presente anche un episodio interattivo, Bandersnatch, che lascia allo spettatore la possibilità di scegliere le azioni del protagonista.

blackmirror_jpg_1200x0_crop_q85-320x180 Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Fonte foto: Movieplayer

 

C’era una volta

Una delle serie che compie il suo decimo anniversario in questo 2021 è C’era una volta. La serie è di genere fantasy, creata da Edward Kitsis e Adam Horowitz (i quali sono stati anche i creatori di Lost) e andata in onda, per la prima volta, il 23 ottobre 2011.

La serie, come detto, è di origine fantasy e racconta la storia di diversi personaggi delle fiabe in un contesto moderno. C’era una volta prende in prestito elementi e personaggi dei classici Disney, ma anche dalla letteratura occidentale, dal folklore e dalle fiabe popolari.

In tutto abbiamo sette stagioni, andate in onda dal 2011 al 2018 e uno spin-off, C’era una volta nel Paese delle Meraviglie.

22-c-era-una-volta-once-upon-a-time-l-streaming-320x180 Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Fonte foto: iVID.it

 

Hart of Dixie

Serie che mescola la commedia, il dramma e il genere sentimentale, andata in onda per quattro stagioni dal 26 settembre 2011 al 27 marzo 2015.

La serie si incentra sulla storia della giovane dottoressa Zoe Hart, la quale, non ottenendo la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, si ritrova ad accettare la proposta di lavorare in una clinica nella fittizia cittadina di Bluebell, in Alabama.

La serie è molto carina e divertente, lo spettatore si ritroverà a seguire le vicende di questa piccola cittadina e dei suoi abitanti, il tutto visto dagli occhi di Zoe Hart, interpretata da Rachel Bilson.

New-Hart-Of-Dixie-promotional-photos-rachel-bilson-24523556-2000-1499-320x240 Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Fonte foto: Pinterest

 

New Girl

Parliamo di una delle comedy più amate di sempre, andata in onda dal 2011 al 2018.

New Girl ruota intorno al personaggio di Jess, interpretata da Zooey Deschanel, una ragazza che scopre il tradimento da parte del suo fidanzato e decide di trasferirsi in un loft insieme ad altri tre ragazzi.

Nel corso della serie vedremo la loro vita quotidiana, il consolidamento della loro amicizia e la nascita di qualche nuovo amore.

La serie è andata in onda per sette stagioni e vede anche un crossover con un’altra serie comedy, Brooklyn Nine-Nine.
New Girl vi farà innamorare di tutti i protagonisti, del loro appartamento gigante e delle loro serate alcoliche, giocando a Vero Americano.

new_girl_christmas.0.0-320x240 Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Fonte foto: Vox

 

Suits

Suits è una serie televisiva statunitense di genere legal drama, creata da Aaron Korsch e andata in onda dal 23 giugno 2011 al 25 settembre 2019 per nove stagioni.

Il protagonista è Harvey Specter, uno dei più importanti avvocati di New York, a capo di uno degli studi legali più importanti della città. Mentre è intento a fare dei colloqui, arriva il giovane Mike Ross, il quale viene assunto, nonostante non si sia ancora laureato.

La serie ha appassionato il pubblico con le intricate vicende giudiziarie e private che interessavano i protagonisti.
Inoltre, nella serie troviamo anche la Duchessa Meghan Markle.

suits-cast-320x180 Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Fonte foto: NoSpoiler

 

Game of Thrones

Chiudiamo la nostra lista con una delle serie tv simbolo dei tempi recenti: Game of Thrones.

La serie, di genere fantastico, è andata in onda dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 ed è stata creata da David Benioff e D.B. Weiss. È, inoltre, l’adattamento televisivo della saga di romanzi di George R.R. Martin, le Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Nella serie troveremo un grande mondo immaginario, costituito da Westeros (la parte occidentale) ed Essos (la parte orientale). Diverse famiglie lottano tra loro per la conquista del Trono di Spade, oltre ad essere minacciate dagli Estranei, creature oscure leggendarie, a cui molti non credono.

GoT mescola elementi fantasy e medievali, regalandoci una serie ricca di colpi di scena, battaglie epiche e morti a non finire (sì, anche quelle degli insospettabili personaggi principali).
Game of Thrones è molto più di una serie tv: con gli anni è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale.

ep01_sean_bean_04-320x213 Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Fonte foto: Syfy Wire

 

E voi quale serie preferite?

icon-stat Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Views All Time
497
icon-stat-today Vintage Friday: 7 serie tv che compiono 10 anni nel 2021
Views Today
2