• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
Chi torna in Grey’s Anatomy 17? tutti i personaggi

Chi torna in Grey’s Anatomy 17? tutti i personaggi

Chi torna in Grey’s Anatomy 17? **sono presenti spoiler

Anche quest’anno Grey’s Anatomy è tornato ed è partito con quella che potrebbe essere l’ultima stagione. Ci sono infatti diversi segnali che ci portano a pensare in tal senso. Al momento, sono quattro gli episodi andati in onda, e in ognuno di essi vi è stato un crescendo di emozioni. Cosa è successo e quali sono i sentori che potrebbe essere la fine?

I primi quattro episodi hanno avuto una trama abbastanza identica per tutte le puntate, come se vi fosse una certa continuità. Abbiamo infatti visto i nostri protagonisti impegnati con la lotta contro il Covid ed in particolare, dal secondo episodio, tutti si sono prodigati per poter salvare Meredith. La dottoressa Grey infatti, come se già non bastassero tutte le possibili catastrofi che le sono capitate, si ammala e le sue condizioni sembrano piuttosto gravi.

Per farci comprendere in quali condizioni sia Meredith, Shonda Rhimes, Krista Vernoff e i produttori a seguito, hanno ben pensato di farle avere dei sogni che sono tuttavia un po’ come un limbo, un richiamo alla morte. Già in passato questo stratagemma era stato adottato quando nella terza stagione, Meredith era in fin di vita dopo essere annegata. In quel caso, il ritorno alla vita dipendeva, in un certo senso, dalla protagonista che poteva decidere se combattere o lasciarsi andare. In questo caso, potrebbero esserci due finali possibili: una completa ripresa dal covid e dunque un happy ending, o la morte della dottoressa Grey.

Se la dottoressa dovesse sopravvivere, bisognerà trovare una modalità attraverso la quale far vedere la sua ripresa dal covid. Nel quarto episodio, abbiamo visto De Luca e la Bailey proporre dei trial sperimentali, che tuttavia non hanno risultati certi. D’altronde, anche nella realtà, un vero e proprio vaccino non esiste, ma considerando che Meredith non ha patologie pregresse, la sua ripresa dovrebbe essere fattibile. Se invece dovesse morire, significherebbe soltanto una cosa: questa sarebbe l’ultima stagione di Grey’s Anatomy.

Per fare congetture su quale sarà la sua fine tuttavia è ancora presto, quello che sappiamo però è che in Grey’s Anatomy stanno ritornando vecchi personaggi e queste apparizioni, potrebbero appunto essere legate ad un voler concludere una serie che già da tempo è in realtà arrivata al capolinea. La maggior parte del vecchio cast non c’è più e sebbene vi siano nuovi personaggi e tante possibili storyline che potrebbero essere sviluppate, si è perso quel che era il Grey’s Anatomy delle prime stagioni.

MAGIC Chi torna in Grey's Anatomy 17? tutti i personaggi

Ma vediamo insieme chi torna in Grey’s Anatomy 17

Meredith è in preda ai dolori da covid e sogna. Si trova su una spiaggia, prima da sola, poi viene raggiunta anche da altre persone. La spiaggia diventa il luogo onirico, quel passaggio tra la vita e la morte, quel posto che ci fa un po’ tornare indietro, e ci fa uscire dalle mura ospedaliere e dall’argomento covid. Un’idea per portare un po’ di gioia ai fan, come la stessa Vernoff ha dichiarato a Deadline. Sono due fin ora i personaggi che sono ritornati in Grey’s Anatomy, tra l’altro in gran segreto, sino alla messa in onda dell’episodio: Derek e George.

Chi torna in Grey’s Anatomy 17 – il ritorno di Derek

Derek è stato l’amore della vita di Meredith. Colui  che ha fatto sognare un’intera generazione di ragazze desiderose di trovare anche loro il proprio dottor Stranamore. Quando è morto, i nostri cuori sono un po’ morti con lui e in molti hanno deciso di smettere di guardare la serie tv. Con la sua morte, si è persa quella magia delle storie d’amore, con la A maiuscola. Come dimenticare la lettera d’amore in ascensore o la casa con le candele? gesti che hanno reso Derek e Meredith la coppia per eccellenza.

Nella 17×02 Meredith sviene nel parcheggio dell’ospedale, si ritrova sulla spiaggia e vede da lontano Derek. Lo scambio di battute è breve, lei gli dice “Mi manchi” e lui le risponde “Lo so” ed il fandom in lacrime, a dimostrazione che è bastato rivederli insieme per riportare a galla i ricordi.

Nella 17×03 invece vi sono più scene tra i due. Meredith chiede a Derek perché non riesce a raggiungerlo e lui afferma che la sabbia non è reale, metafora del fatto che, se lei dovesse raggiungerlo, significherebbe morire. Ma alla fine della puntata lei prova a raggiungerlo, cadendo rovinosamente a terra, e gridandogli “Avevi detto che non era reale. Ti odio” e Derek di rimando le risponde “Non è vero, tu mi ami e solo Dio sa quanto io ami te”.

I loro sguardi e i loro sorrisi hanno poi aumentato l’emotività della scena, e da quanto dichiarato dalla Vernoff questa non sarà l’ultima volta che rivedremo il dottor Shepherd.

A dimostrazione però, che questa potrebbe essere l’ultima stagione, è il secondo ritorno, quello di George.

medium-clean Chi torna in Grey's Anatomy 17? tutti i personaggi

Chi torna in Grey’s Anatomy 17 – il ritorno di George

George, un nome che in Grey’s Anatomy non si sentiva da tempo. Il nostro 007, che abbiamo visto morire sotto un autobus, e con lui è iniziata la carrellata di addii (non contando la morte di Denny). Lo rivediamo nella 17×04. Il loro incontro ci riporta immediatamente indietro nel tempo, mentre i due protagonisti passeggiano sulla spiaggia. Un incontro agrodolce reso tale dallo scambio di battute con Meredith che gli dice che era devastata dopo la sua morte e George che ribatte “Ma se stavate ridendo al mio funerale”.  I due continuano poi a parlare del dolore, della morte, di George che ha sempre “buttato un occhio” sui cari rimasti in vita.

Se il ritorno di Derek era stato abbastanza spoilerato, un po’ più difficile era aspettarsi il secondo personaggio e la sorpresa di rivederlo ha fatto il resto.

medium-clean-1 Chi torna in Grey's Anatomy 17? tutti i personaggi

Chi torna in Grey’s Anatomy 17 – i possibili personaggi che compariranno

Dopo Derek e George viene da chiedersi chi torna in Grey’s Anatomy 17. La maggior parte dei fan spera in Lexie e Mark, ma dal momento che, come dimostrato dall’ultima scena della 17×04 in cui Meredith è in spiaggia non soltanto con George ma anche con Richard e Miranda,  a comparire potrebbero essere anche personaggi che nella serie sono vivi. Su MDB accanto al nome dell’attore vi è l’anno in cui compare nella serie e per alcuni la data è il 2020. Seguendo questa logica dovrebbero tornare:

  • Cristina Yang (Sandra Oh)
  • Izzie Stevens (Katherine Heigl)
  • Denny Duquette (Jeffrey Dean Morgan)
  • Arizona Robbins (Jessica Capshaw)
  • Callie Torres (Sara Ramirez)
  • Ellis Grey (Kate Burton)
  • Adele Webber (Loretta Devine)
  • Shane Ross (Gaius Charles)

Ognuno di questi personaggi ha un legame più o meno forte con la protagonista. Sicuramente il primo volto che vorremmo rivedere è quello di Cristina Yang, e se dovesse tornare si potrebbe dire che è un segnale per la fine della stagione, in quanto l’attrice stessa ha dichiarato di voler tornare soltanto per l’ultimo episodio.

Chi torna in Grey’s Anatomy 17 – è se fosse l’ultima stagione?

Considerando le precarie condizioni di Meredith e i vari ritorni dei vecchi protagonisti, tutto preannuncia la fine della serie tv. Ad aggiungersi vi è anche la mancata conferma da parte degli attori di una firma del contratto per la successiva stagione.

Non tutti potrebbero essere felici di questa decisione, in particolar modo il fandom storico che dovrà accettare la fine della  serie tv e che nonostante tutto è affezionato ad essa. Tuttavia, come abbiamo già detto, il vecchio Grey’s non c’è più ed il ritorno di alcuni dei protagonisti che ne hanno fatto la storia potrebbe essere un modo per celebrare la serie e darne un finale adeguato.

 

icon-stat Chi torna in Grey's Anatomy 17? tutti i personaggi
Views All Time
417
icon-stat-today Chi torna in Grey's Anatomy 17? tutti i personaggi
Views Today
1