Novità Netflix Gennaio 2021: nuovi arrivi e vecchie conoscenze

Novità Netflix Gennaio 2021: nuovi arrivi e vecchie conoscenze

È arrivato un nuovo anno, ma anche un nuovo mese e questo significa solo una cosa: nuovi contenuti su Netflix. Vediamo quali sono le novità di Netflix in questo gennaio 2021.

novità netflix gennaio 2021
Fonte foto: HEC Paris

Ci siamo finalmente lasciati alle spalle il 2020, uno degli anni più brutti di sempre. Con l’arrivo del nuovo anno, ma soprattutto di un nuovo mese, arrivano puntuali nuovi contenuti su Netflix.

La famosa piattaforma di streaming rinnova continuamente il suo catalogo, inserendo nuovi film, serie tv e documentari.

Il primo gennaio è stata una giornata ricca di contenuti:

-Terza stagione Cobra Kai: la serie si svolge 34 anni dopo gli eventi del primo film di Karate Kid e segue le vicende del “cattivo” Johnny Lawrence, diventato ormai un fallito di mezz’età. Ma i nuovi eventi lo porteranno a riaccendere la sua rivalità con Daniel LaRusso.

-Trilogia Spider-Man: prima di Tom Holland e di Andrew Garfield, c’è stato Tobey Maguire ad indossare i panni di Spider-Man. Arriva su Netflix l’iconica trilogia dedicata al supereroe.

Hunger Games – La ragazza di fuoco: torna su Netflix il secondo capitolo della saga di Hunger Games, con protagonista Jennifer Lawrence, nei panni di Katniss Everdeen.

Il campione: film del 2019, diretto da Leonardo D’Agostini e con protagonisti Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano.

-Il traditore: arriva finalmente su Netflix il pluripremiato film diretto da Marco Bellocchio, con protagonista Pierfrancesco Favino nei panni del pentito Tommaso Buscetta.

Oldboy: arriva su Netflix il remake del famoso film omonimo del 2003, questa volta diretto da Spike Lee e con protagonisti Josh Brolin ed Elizabeth Olsen.

 

Il 2 gennaio è arrivato Rocketman, l’amato biopic del 2019 su Sir Elton John, con protagonista uno straordinario Taron Egerton. Il film ha ricevuto diversi premi, tra cui l’Oscar per la migliore canzone originale.

 

Ma vediamo quali saranno i prossimi contenuti di Netflix di gennaio in arrivo.

History of Swear Words (5 gennaio)

Arriva la nuova docu-serie targata Netflix: History of Swear Words.
In questa serie di 6 puntate, vedremo Nicholas Cage esplorare le origini e l’impatto culturale di alcune delle più note parolacce della lingua inglese.
Oltre a Nicholas Cage, vedremo anche l’intervento di comici e linguisti.

 

Il 6 gennaio usciranno alcuni contenuti molto interessanti:

-Prima parte sesta stagione Suits: arriva finalmente su Netflix la prima parte della sesta e ultima stagione di Suits, la famosa serie legal, nata dalla mente di Aaron Korsh.

-The Front Runner: arriva su Netflix anche il film del 2018, diretto da Jason Reitman. Hugh Jackman veste i panni di Gary Hart, ex senatore democratico, che corre per le primarie del 1987, ma sarà travolto da uno scandalo.

 

Pieces of a woman (7 gennaio)

A gennaio arriva anche uno dei contenuti più attesi di quest’anno: Pieces of a woman.
Film del 2020, diretto da Kornél Mundruczo, con protagonisti Vanessa Kirby e Shia LaBeouf.

Martha e Sean sono una coppia in attesa del primo figlio, ma durante il parto in casa, perdono il bambino. Il film racconta il loro periodo di lutto e di come viene elaborato da entrambi. La storia s’incentra soprattutto su Martha, una donna che imparerà a convivere col dolore della perdita.

Il film è tra i più quotati per i prossimi Oscar e Vanessa Kirby ha già vinto la Coppa Volpi alla scorsa Mostra del cinema di Venezia.

novità gennaio 2021
Fonte foto: Coming Soon

Prima stagione Lupin (8 gennaio)

Arriva su Netflix anche la prima stagione della nuova serie original Netflix ispirata al ladro più famoso del mondo: Lupin.

La serie è tratta dal romanzo di Leblanc e racconta di Assane Diop, la cui vita è stata sconvolta dalla morte del padre, quando era adolescente: il padre era stato accusato di un crimine che non aveva commesso.

Venticinque anni dopo, Assane userà il libro di Arsène Lupin, ladro gentiluomo, come ispirazione per vendicare suo padre.
Nel ruolo del protagonista vediamo Omar Sy, famoso per il suo ruolo in Quasi Amici.

 

Sesta stagione Brooklyn Nine-Nine (10 gennaio)

Arriva finalmente su Netflix la sesta stagione di una delle serie comedy più amate di sempre, Brooklyn Nine-Nine.
In questa nuova stagione vedremo la luna di miele di Jake ed Amy, ma sapremo anche se il Capitano Holt è stato nominato come nuovo Commissario di New York.

novità netflix gennaio 2021
Fonte foto: NerdPlanet.it

 

Perfetti sconosciuti (11 gennaio)

Tra i film italiani più di successo degli ultimi anni, troviamo sicuramente Perfetti Sconosciuti.

Il film del 2016, diretto da Paolo Genovese, mostra l’influenza del cellulare nella vita di oggi. Un gruppo di persone, amici da sempre, decide di fare un gioco: durante la cena dovranno condividere tutti i messaggi e le telefonate in arrivo sui cellulari di ognuno. Il gioco porterà a galla segreti e bugie, che metteranno a rischio l’equilibrio del gruppo.

Nel cast troviamo Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak e Anna Foglietta.

novità netflix gennaio 2021
Fonte foto: Rolling Stone

 

Il 15 gennaio arriveranno due contenuti interessanti:

-Terza stagione Disincanto: torna su Netflix, con la terza stagione, la celebre serie animata nata dalla mente di Matt Groening, già creatore de I Simpson e Futurama.

Dawson’s Creek: arrivano su Netflix tutte le sei stagioni del famoso teen drama che ci ha fatto sognare da adolescenti. Torneremo di nuovo a Capeside con Dawson, Joey e Pacey.

novità netflix gennaio 2021
Fonte foto: Vanity Fair

 

Anche il 22 gennaio arriveranno alcuni contenuti interessanti:

Fate: The Winx Saga: arriva finalmente la discussa serie tv sulle Winx. Aprono i cancelli del collegio di Alfea, dove vedremo le protagoniste imparare a governare i propri poteri magici, affrontando le difficoltà di ogni giorno. Il trailer ha fatto molto discutere, ne vedremo delle belle.

-Seconda stagione Jurassic World: torna con la seconda stagione, la serie animata basata sul franchise di Jurassic Park, ambientata durante gli eventi del film Jurassic World.

Seconda stagione Snowpiercer (26 gennaio)

Torna con una seconda stagione la serie prequel del famoso film omonimo del 2013, diretto da Bong Joon-ho.

In questa nuova stagione troveremo una nuova lotta di potere, che porterà i passeggeri a spaccarsi, per decidere la loro fazione.

Tra le new entry di questa nuova stagione, troviamo Sean Bean (morirà anche stavolta?).
Snowpiercer avrà una cadenza settimanale.

novità netflix gennaio 2021
Fonte foto: Everyeye Serie Tv

 

La nave sepolta (29 gennaio)

Parliamo di un film original Netflix del 2021, diretto da Simon Stone.

Il film è ambientato alle prime soglie della seconda guerra mondiale, con protagonista una ricca vedova, la quale chiede ad un archeologo dilettante di occuparsi di alcuni scavi nella sua proprietà. Scopriranno qualcosa di straordinario, dalla forte portata storica.

Nel cast troviamo Carey Mullugan, Ralph Fiennes e Lily James.

ACAB – All Cops Are Bastards (31 gennaio)

Il film è del 2012, diretto da Stefano Sollima. È tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e basato su una storia vera.

I protagonisti sono Negro, Mazinga e Cobra, tre agenti antisommossa della polizia. I tre dovranno affrontare alcuni drammi personali difficili, coniugando il tutto con il loro lavoro. Una storia intrisa di rabbia e violenza.

Nel cast troviamo Filippo Nigro, Pierfrancesco Favino e Marco Giallini.

novità netflix gennaio 2021
Fonte foto: Tv Zoom

 

Queste erano le maggiori novità di Netflix di questo gennaio 2020. Come abbiamo visto, avremo una vasta scelta fra film e serie tv, fra novità e vecchie conoscenze.

E voi cosa guarderete su Netflix a gennaio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.