Top10: Vari modi per passare da solo il Natale

Top10: Vari modi per passare da solo il Natale

Se lavori lontano da casa e non puoi tornare per Natale, se devi passare le feste in quarantena o se per qualsiasi altro motivo, non puoi avere compagnia durante questi giorni, non temere!

Attraverso la nostra guida scoprirai 10 modi per passare da solo il Natale: leggili attentamente e applicali accuratamente.

Top 10: Le cose da fare per passare da solo il Natale

  • Art

 

Se sei costretto a passare da solo il Natale, lascia andare la tua fantasia, libera il tuo estro artistico e crea.

Dipingi, sporca, colora. Trova per qualche pomeriggio un po’ di tempo in cui fermarti e buttare fuori le tue emozioni su un foglio o su una tela.

 

  • Music

 

Oltre le classiche canzoni natalizie (quelle prima di tutto!), assicurati di avere sempre la giusta colonna sonora, anche se devi passare da solo il Natale, è l’elemento che crea più atmosfera.

Crea una playlist per ogni tuo mood: avrai un cuscino morbido su cui cadere per i momenti più nostalgici, ma anche l’energia giusta per i momenti di allegria! Concediti un aperitivo in videocall con musica di sottofondo, oppure una maschera per il viso distesa sul letto, l’importante è concentrarsi sulla musica. In qualche modo farà bene!

 

  • Plan

 

Se sei obbligato a stare a casa e a passare da solo il Natale, pur avendo mille cose da fare ti sembra sempre di annoiarti: la soluzione è organizzare. Dividi la tua agenda e la tua giornata: studio e lavoro prima di tutto, e poi trova qualche ora al giorno per fare tutte le attività di questa lista, ma sempre seguendo una tabella di marcia.

Vivrai meglio la quotidianità, sarai più produttivo e ti potrai godere tranquillamente l’atmosfera natalizia nei momenti di relax. Fai progetti anche a lungo termine: prima o poi potremo viaggiare. Approfitta di questi giorni per organizzare un viaggio futuro, informati sui posti e sulle tutte le norme che sono cambiate dal COVID19.

 

  • Think Positive

 

Quanto è importante la nostra felicità? Nei giorni di Natale fatti il regalo più grande: impegnati veramente a concentrarti sulle piccole cose, assapora i tuoi momenti e sii grato per ciò che hai. Ma soprattutto desidera, sogna! Passare da solo il Natale, non deve essere sinonimo di tristezza.

  • Decor

 

Organizzare, abbellire e decorare è terapeutico, si sa. Rilassati appendendo luci, palline e altri addobbi, metti la musica giusta in sottofondo mentre fai l’albero di Natale (consiglio Frank Sinatra & Nat King Cole – Christmas Songs) e poi goditi il risultato. La sera, quando riesci a rilassarti con le luci di Natale è tutta un’altra cosa. Un altro pezzo di puzzle, per trovare l’atmosfera perfetta!

 

passare da solo il Natale - The Web Coffee

  • Read

 

Una delle attività che si abbinano meglio all’inverno: Natale, fuoco e pantofole. E’ vero, siamo chiusi dentro casa, ma in questo modo possiamo fuggire davvero ovunque! Approfitta della solitudine per la concentrarti e puoi alternare alle letture di piacere qualcosa di più impegnativo.

E perchè non optare anche per una lettura su The Web Coffee?

 

  • Movies

 

Cosa c’è di più tradizionale di una serata film? La scelta è immensa ma per aiutarti a selezionare la pellicola più adatta, puoi dare uno sguardo alla nostra guida 20 film da vedere a Natale.

 

 

  • Hand-made

 

La possibilità di stare a casa, può diventare un piacevole passatempo e un risparmio economico in un momento in cui si ha da pensare a tanti regali, quindi ogni tanto ritagliati del tempo per… ritagliare! L’hand-made è sempre più di moda e poi è ecosostenibile.

Un regalo fatto a mano in ogni caso verrà apprezzato, quindi passa il tuo tempo con creatività e vai sul sicuro.

 

  • Take care of you

 

Puoi farlo in un’infinità di modi, ma ricordati di farlo. Stare bene con il proprio corpo è fondamentale per stare bene con la propria testa. Se devi passare da solo il Natale, approfitta di questa “libertà” per stare comoda più che puoi ma tieniti ordinata il più possibile, ti aiuterà ad essere più produttiva durante la giornata.

passare da solo il Natale - The Web Coffee

 

  • Food

 

Tra le ricette invernali, quelle tipiche natalizie sono le più prelibate. Puoi sperimentare la cucina dolce o quella salata, anche questo è un buon modo per rilassarsi. Profumo di buon cibo, musica e luci dell’albero accese: ecco la ricetta segreta per l’atmosfera natalizia perfetta.

E anche se devi trascorrere le feste da solo, ricorda che non lo sei mai veramente. Chiama i tuoi amici, la tua famiglia, o qualcuno che non senti da tanto.

Buone feste!

Pubblicato da Martina Liscia

23, Giornalismo e comunicazione multimediale, UniPr 🖋🌼 Dalla Sardegna, scout da una vita, ho lasciato il cuore in Svezia e ho lo zaino già pronto per il prossimo viaggio. Progetto continuamente, ma concludo raramente. Tanta musica e libri, un cane e i sogni sempre a mille. 💕

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.