Cinema

20 film da vedere a Natale: la selezione di The Web Coffee

“20 film da vedere a Natale” è la vostra guida personale per queste feste: quest’anno purtroppo non ci lascia molte alternative, sembra che guardarsi un film in famiglia sia la soluzione migliore per festeggiare!

Nell’attesa di riprendere le tanto amate tradizioni natalizie, di cui per ora dovremo fare a meno, possiamo provare a viverle e godercele attraverso un buon film. Così potremo passeggiare tranquillamente per le strade illuminate e super decorate di New York, mangiare in una enorme tavola imbandita con altre 20 persone (e senza mascherina! Incredibile) oppure decorare i biscotti e preparare montagne di pacchetti con una bella colonna sonora di Michael Bublé. E tutto questo spalmati sul nostro divano… Ah, la magia del cinema! Che voi siate in compagnia del vostro gatto, della vostra ragazza, dei vostri genitori o amici, sicuramente troverete su questa lista di 20 film da vedere a Natale, la famiglia perfetta per trascorrere qualche ora delle vostre feste.

Per ognuno di questi film una storia diversa, un’epoca diversa, una o più famiglie che vi faranno ridere, piangere ed emozionare… ma sopratutto assaporare l’atmosfera natalizia… Let it snow!

20 film da vedere a Natale per chi ama i temi classici:

Con il recentissimo Qualcuno salvi il Natale (2018)  insieme ai fratelli Pierce potrete catapultarvi nel più comune sogno di infanzia a bordo della slitta e del divertentissimo Kurt Russell nei panni di Santa Claus. Un film pieno di adrenalina, magia e buona musica.

428549B3-6880-43AA-955F-8E6CE1B9F6A9-320x180 20 film da vedere a Natale: la selezione di The Web Coffee
20 film da vedere a Natale – The web Coffee

Per gli amanti dei generi più tradizionali:

A Christmas Carol nel capolavoro di animazione del 2009 o Miracolo nella 34 strada, bellissimo in tutte le sue versioni (1947 per chi ama il Bianco e Nero).

Non una, ma le storie di ben dieci famiglie completamente diverse tra loro, si intrecceranno in Love Actually (2003): chiunque può ritrovarci un piccolo pezzo della sua storia, e poi il cast è pazzesco!

Albero illuminato, fuoco acceso e tazza di cioccolata:

Scenario perfetto per trascorrere una serata insieme all’immancabile Re del cinema per tutti, Robin Williams. Jumanji (1995), Mrs Doubtfire (1993) e Vita da Camper (2006), in tre famiglie polar opposites tra suspense, risate e lacrimoni.

Perfetti soprattutto per i più piccoli, ma intramontabili:

Jack Frost (1998) e il Grinch (2000) vi trasporteranno indietro nel tempo e si sa, lo spirito dell’infanzia a Natale è fondamentale! Alvin Superstar (2007) e Mamma ho perso l’aereo (1990) di ottima compagnia mentre si prepara l’albero.

5F28DF1B-B350-4FFA-99E4-BAA9473250E2-320x457 20 film da vedere a Natale: la selezione di The Web Coffee
20 film da vedere a Natale – The web Coffee

20 film da vedere a Natale Per i più romantici:

L’Amore non va in vacanza (2006), con Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black in un fantastico scambio di case e di vite.

Serendipity (2001)per chi trova che non ci sia niente di più romantico di una pattinata sul ghiaccio in mezzo al Central Park.

Collateral Beauty (2016), profondo e delicato, con un Will Smith in tutta la sua potenza espressiva.

Salti nel tempo e nelle dimensioni

Nella lista di film da vedere per Natale non potevano mancare questi: famiglie autentiche, emozionanti e forti come quelle di Wonder (2017), Forrest Gump (1994), The Blind Side (2009) e Mio fratello rincorre i dinosauri (2019),  tre generi completamente diversi e temi che toccano veramente il cuore.

Ed infine Johnny Depp in due delle sue migliori interpretazioni, tutte e due avvolte nella magica regia di Tim Burton: Edward mani di forbice (1990) e La fabbrica di Cioccolato (2005).

Guardare un film è sempre un ottimo passatempo, che si sia soli o in compagnia, ma nel periodo di Natale è diventata una vera e propria tradizione.
Con i cinema chiusi non è la stessa cosa, i film in sala hanno tutto un altro sapore. Eppure grazie alle tantissime piattaforme di streaming a nostra disposizione, potremo goderci le classiche serate invernali: tutto quello di cui avremo bisogno sarà un pigiama morbido e caldo, e un qualsiasi dispositivo.
Non c’è scampo all’atmosfera natalizia…

Buone Feste a tutti!❤️

icon-stat 20 film da vedere a Natale: la selezione di The Web Coffee
Views All Time
291
icon-stat-today 20 film da vedere a Natale: la selezione di The Web Coffee
Views Today
3