• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato

Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato

Le serie tv ci hanno regalato tantissime storie d’amore intense, ma tra queste troviamo anche diversi triangoli amorosi intriganti. Per il Vintage Friday vediamo i triangoli amorosi delle serie tv che più ci hanno appassionato.

tvd-finale-1920x1080-1-320x180 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: NoSpoiler

 

Diciamocela tutta: certe storie d’amore delle serie tv ci hanno fatto emozionare talmente tanto che sembrava le avessimo vissute noi in prima persona.

Ma in certe serie tv, l’elemento intrigo che ci ha portato a divorare puntata su puntata sono stati proprio i triangoli amorosi. Quelle scelte apparentemente impossibili in cui il protagonista (specialmente donna) si trovava al centro del ciclone e in perenne dubbio su chi scegliere tra i due pretendenti.

 

Certi triangoli amorosi ci hanno consumato, per questo oggi vediamo quali sono stati i triangoli amorosi che ci hanno emozionato di più.

 

Chuck/ Blair/ Nate – Gossip Girl

Gossip Girl è riuscita ad appassionarci per sei stagioni ai segreti dell’Upper East Side, ricca di scandali e tradimenti.

Tra le storie d’amore più travagliate (e amate dal pubblico) c’è sicuramente quella tra Chuck e Blair, che ci ha fatto tenere il fiato sospeso fino alla fine.

Ma la loro storia (decisamente tossica, lo dobbiamo ammettere) è, in realtà, iniziata con un appassionante triangolo amoroso: Blair e Nate erano la coppia perfetta, almeno all’apparenza, finché Blair non scopre che il suo ragazzo l’ha tradita con la sua migliore amica Serena. Ma già dalla prima stagione vediamo nascere qualcosa dal cuore di pietra di Chuck, il quale s’innamora lentamente di Blair.

La nostra Queen B si ritroverà a scegliere tra il principe azzurro perfetto e il bad boy per eccellenza, in quello che è stato, almeno nelle prime stagioni, uno dei triangoli amorosi più appassionanti di sempre (poi abbiamo iniziato a tifare solo per Blair e Chuck).

maxresdefault-320x180 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: YouTube

 

Summer/ Seth/ Anna – The O.C.

Altro teen drama, altro triangolo amoroso intrigante, ma anche qui i fan avevano le idee piuttosto chiare.

Seth Cohen è il prototipo del ragazzo strano, ma divertente, un personaggio che è riuscito a sdoganare i nerd molto prima di The Big Bang Theory. L’arrivo di Ryan a casa sua cambia le carte in gioco e Seth diventa molto più spigliato, ma soprattutto riesce ad avvicinarsi a Summer, ragazza per la quale ha sempre avuto un debole.

Ma le cose si complicano quando arriva Anna, una ragazza che sembra la fidanzata perfetta per Seth: divertente, frizzante e amante del mondo nerd.

La svolta ce l’abbiamo durante il primo Chrismukka, quando Anna regala un fumetto a Seth, mentre Summer si veste da Wonder Woman per lui. Se, inizialmente, Seth decide di rimanere amico di entrambe, per non ferirle, col tempo inizierà questo triangolo amoroso complicato, con al centro il nostro nerd preferito.

Ma noi, sotto sotto, abbiamo sempre tifato per la nostra Summer e, come abbiamo potuto vedere, il destino ci ha dato ragione con il loro matrimonio e la loro meravigliosa storia d’amore.

image-320x180 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: Hello Giggles

 

Big/ Carrie/ Aiden – Sex & the city

Anche la nostra Carrie è stata al centro di uno dei più conturbanti triangoli amorosi nella storia delle serie tv.

Fin dalla prima stagione inizia il continuo tira e molla con Mr Big, un bambinone viziato, molto meno preso nella relazione rispetto a Carrie. Lei vuole tenere aperta la porta per dei futuri figli e un matrimonio, lui no, ma Carrie ci ricasca (più e più volte) in quella che sembra La storia infinita.

Ma poi arriva Aiden, praticamente il prototipo del ragazzo perfetto: bello, gentile e che ama Carrie alla follia.

Ma lo sappiamo che la nostra Carrie non è il massimo della costanza in una relazione e tradisce Aiden con Big, per poi rivelarglielo poco prima delle prime nozze di Charlotte, in una delle scene più strazianti della serie.

Ma Aiden ritorna e addirittura le chiede di sposarlo, ma l’uomo non si fida più di lei e, messa all’angolo, Carrie decide di lasciarlo andare.
Il lieto fine per Big e Carrie arriverà solo nel finale della serie (in realtà neanche lì, ma solo alla fine del primo film), ma noi ancora ci chiediamo se abbia fatto la scelta giusta.

Sex-And-The-City-10-Times-Carrie-Was-A-Terrible-Girlfriend-featured-image-320x168 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: Screen Rant

 

 

Brenda/ Dylan/ Kelly – Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210 è stato l’apripista per tutti i seguenti teen drama e ha dettato legge anche in materia di triangoli amorosi.

Le due amiche del cuore, Kelly e Brenda, si sono contese a lungo il cuore del bel ribelle dal cuore d’oro Dylan, interpretato dal compianto Luke Perry.

Il ragazzo non aveva una vita semplice, ma anche le due ragazze non erano da meno: Kelly era la tipica brava ragazza, ma con un passato difficile, mentre Brenda era la ragazza ribelle e passionale.

Questo triangolo amoroso ha separato i fan per anni e, ancora oggi, il fandom è diviso su chi avrebbe dovuto scegliere Dylan. A sciogliere questo dilemma è stata la stessa Shannen Doherty, interprete di Brenda, la quale ha lasciato la serie e ci ha tolto l’annoso problema.

190304-teeman-luke-perry-90120-triangle-tease_a0iifu-320x180 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: The Daily Beast

 

Pacey/ Joey/ Dawson – Dawson’s Creek

Altro teen drama che ha fatto la storia delle serie tv, terreno fertile per un triangolo amoroso intrigante.

Dawson è un ragazzo romantico con la passione per il cinema e il suo sogno è quello di diventare regista, mentre Pacey è buono, ingenuo e cresciuto in una famiglia difficile. I due si contendono Joey, la tipica ragazza della porta accanto: bella, gentile, simpatica ed intelligente e riesce oltretutto a portare sulle spalle l’intero peso di una famiglia allo sbando (anche se in realtà tutti la odiavamo un po’).

Joey è sempre stata innamorata di Dawson, il suo migliore amico, ma poi si accorge di Pacey, l’altro suo migliore amico (Dawson’s Creek non è sicuramente la serie adatta per credere nell’amicizia tra uomini e donne).

Alla fine sappiamo che Joey sceglie Pacey e che Dawson rimarrà da solo, friendzonato e ancora con l’espressione triste che vediamo sul famoso meme.

dawsons-creek-series-finale-you-never-saw-2-22373-1433631538-6_dblbig-320x213 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: BuzzFeed News

 

 

Dean/ Rory/ Jess – Gilmore Girls

Le ragazze Gilmore sono sempre nel nostro cuore e la piccola di casa, Rory, ci ha fatto appassionare con uno dei triangoli amorosi più appassionanti di sempre.

Nella prima stagione Rory è innamorata di Dean, si mettono insieme e, dopo un tira e molla, diventano una coppia inseparabile, così dolce da cariare i denti.
Ma nella seconda stagione arriva Jess (il nostro amato Milo Ventimiglia), il nipote di Luke, all’apparenza ribelle con la passione per i libri e le giacche di pelle.

Rory si avvicina pericolosamente a Jess, suscitando la gelosia di Dean in diversi momenti (vi ricordate la giornata dei cestini?), ma nel finale della seconda stagione si scambiano il loro primo bacio (nonostante Rory stia ancora con Dean).

Nella terza stagione il momento chiave avviene durante la Maratona di Ballo, un tradizionale evento cittadino: durante la gara, Dean discute con Rory riguardo ai sentimenti che lei proverebbe nei confronti di Jess e la nostra Gilmore Girl capisce finalmente di esserne innamorata.

La storia con Jess non durerà molto, ma lui tornerà continuamente per ricordarle quanto lei vale e il revival ci fa capire che per lui non è mai finita.

gg213-320x180 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: The Mary Sue

 

Spike/ Buffy/ Angel – Buffy

La nostra cacciatrice preferita è stata al centro di un triangolo amoroso “sovrannaturale” coi due vampiri Angel e Spike.

Nonostante entrambi fossero vampiri, Spike ed Angel impersonavano gli antipodi: Angel era il vampiro tormentato dagli omicidi compiuti e dalle sofferenze inflitte alle sue vittime, Spike era il bad boy di cui Buffy s’innamora perdutamente, mentre lui non sa ancora se è in grado di amare, oltretutto Spike rappresenta tutto ciò che Buffy odia e che deve combattere.

Ancora oggi abbiamo una spaccatura nel fandom, tra chi è Team Spike e chi Team Angel.

buffy-copertina-320x180 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: serietvinside

 

Damon/ Elena/ Stefan – The Vampire Diaries

Chiudiamo la nostra lista di triangoli amorosi, con un altro triangolo sovrannaturale: quello in The Vampire Diaries.

La dolce e innocente Elena, teenager dalla vita tragica e continuamente piena di dolori, s’innamora del vampiro Stefan. Lui sembra perfetto: è bello, gentile, con un’anima e, soprattutto, non uccide le persone per nutrirsi.

Ma a rovinare questo bel quadretto ci pensa Damon, fratello di Stefan, un vampiro senza scrupoli, che s’innamora lentamente di Elena.
La nostra protagonista si ritroverà fra due fuochi, continuamente ad un bivio tra chi scegliere fra i due. Abbiamo visto sia Stefan che Damon lottare continuamente per l’amore di Elena, abbiamo visto la loro sofferenza e li abbiamo visti l’uno contro l’altro, solo per suo cuore.

Anche il fandom era piuttosto diviso, ma diciamocela tutta: Damon si è rivelato col tempo molto più affidabile di Stefan, il quale era rientrato nei panni dello Squartatore senza pietà.
E la scena con la collana rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Vampire-diaries-delena-stelena-featured-320x240 Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: The Vampire Diaries Wiki Fandom

 

E per voi qual è stato il miglior triangolo amoroso nelle serie tv?

icon-stat Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Views All Time
1651
icon-stat-today Vintage Friday: 8 triangoli amorosi delle serie tv che abbiamo amato
Views Today
1