Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film

Siamo arrivati a dicembre, ultimo mese di quest’anno infernale. Come ogni mese, Netflix inserisce nuovi contenuti, quindi vediamo le novità Netflix di dicembre 2020.

2019_12_24_83946_1577167027._large-320x214 Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Fonte foto: The Jakarta Post

 

Dicembre 2020: ultimo mese di un anno terribile per tutti. L’unica cosa che può sollevare d’animo sono le novità di Netflix.

Come sappiamo Netflix rinnova il suo catalogo continuamente, inserendo nuovi contenuti, tra serie tv, film e documentari.

 

Oggi, primo dicembre, sono arrivati questi contenuti:

-Sesta stagione The 100: arriva finalmente su Netflix la sesta e penultima stagione della serie distopica.

-Quinta stagione iZombie: arriva anche la quinta e ultima stagione di iZombie.

Ghostbusters e Ghostbusters II: su Netflix arrivano due cult degli anni Ottanta. Un gruppo di acchiappafantasmi dovrà tenere a bada “l’ectoplasma” che circola liberamente a New York. Un cult con Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e il compianto Harold Ramis.

-Gone Girl: film del 2014 diretto da quel genio di David Fincher, tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn. Un thriller ad alta tensione e ricco di colpi di scena, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.

-I guerrieri della notte: classico del 1979 diretti da Walter Hill. Durante un raduno delle bande di New York, il leader di una delle bande viene assassinato dal capo dei Rogues. La banda dei Guerrieri verrà incolpata e si aprirà una caccia all’uomo per tutta la notte.

-Glory: film del 1989 diretto da Edward Zwick. Il film si svolge durante la Guerra di Secessione, con protagonista il primo reggimento composto da solo afroamericani, che dovranno affrontare i confederati. Nel cast troviamo Matthew Broderick, Denzel Washington e Morgan Freeman.

-La storia infinita 2: arriva anche il sequel del classico degli anni Ottanta, tratto dal romanzo di Michael Ende.

-Nancy Drew e il passaggio segreto: film del 2019 tratto dal romanzo Il passaggio segreto del 1930. La protagonista è Sophia Lillis, vista anche in IT e nella serie I’m not okay with this.

 

Ma vediamo quali sono le altre novità Netflix di dicembre 2020 che ci attendono.

 

Il 4 dicembre usciranno diversi contenuti interessanti:

-Prima stagione Selena: arriva la serie dedicata a Tejano Selena, cantante di fama mondiale. Nella serie verranno esplorati i sacrifici fatti da lei e dalla sua famiglia per il successo.

-Quarta stagione Big Mouth: a dicembre torna su Netflix anche la serie animata original Netflix su un gruppo di adolescenti sconvolto dalle meraviglie e dagli orrori della pubertà.

-Mank: questo film del 2020, diretto da David Fincher, è forse è uno dei contenuti più attesi di questo mese. Il film, totalmente in bianco e nero, è incentrato sulla storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, durante la lavorazione di Quarto Potere di Orson Wells. Il cast è stellare ed è composto da Gary Oldman, Amanda Seyfried, Charles Dance e Lily Collins.

665654654645645-320x180 Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Fonte foto: Netflix

 

Il 5 dicembre arrivano altri due contenuti interessanti:

-Settima stagione di Agents of Shield: sarà ormai l’ultima stagione dedicata allo Shield, l’organizzazione che si occupa di salvare l’umanità dagli attacchi esterni di alieni e supercattivi, ovviamente legata a doppio filo al mondo degli Avengers.

Shark – il primo squalo: film del 2018, adattamento del romanzo Meg di Steve Alten, con protagonista Jason Statham. Una creatura enorme attacca un sommergibile in acque profonde, lasciando l’equipaggio intrappolato sul fondo dell’Oceano pacifico; sarà compito di Jonas Taylor salvarli.

 

Novità netflix di dicembre: l’incredibile storia dell’Isola delle Rose, in uscita il 9

Nuovo film original Netflix tutto italiano e diretto da Sydney Sibilia. Il film è basato sulla storia vera di Giorgio Rosa, un ingegnere che costruisce la propria isola al largo delle coste italiane e che la dichiara nazione, attirando ovviamente l’attenzione di tutto il mondo. Ma quando il governo italiano lo dichiarerà nemico, per l’uomo inizieranno i guai. Nel cast troviamo Elio Germano, nei panni del protagonista.

hl_incredibile_storia_dell_isola_delle_rose_cinefacts-320x198 Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Fonte foto: CineFacts.it

 

L’11 dicembre arrivano altri tre contenuti molti interessanti:

Il caos dopo di te: nuova miniserie Netflix con protagonista Aron Piper, attore di Elite. Nella serie s’intrecciano le tematiche dell’adolescenza con un pizzico di thriller.

-Una tela di ricordi: altro contenuto original Netflix, questa volta è un cortometraggio di Frank E. Abney III (il quale ha lavorato anche su Coco e Toy Story 4). Dopo un lutto doloroso, un nonno fatica a ritrovare la passione per la pittura, ma cercherà comunque di ritrovare la sua creatività.

The Prom: altro contenuto attesissimo di questo mese. The Prom è il nuovo film diretto da Ryan Murphy, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway. Dee Dee Allen e Barry Glickman sono due stelle del teatro alle prese con una nuova crisi dopo il flop del loro ultimo spettacolo; nel frattempo, in una cittadina dell’Indiana, la liceale Emma Nolan è delusa per non poter partecipare al ballo della scuola con la sua nuova ragazza. L’unione fra queste due storie, porterà ad un risultato esplosivo. Abbiamo anche un cast di tutta eccellenza, composto da Meryl Streep, James Corden, Kerry Washington e Nicole Kidman.

 

Novità netflix di dicembre: Song Exploder: Volume 2, in uscita il 15

Parliamo di una serie documentario sul mondo della musica: in ogni episodio, si parlerà di un artista, raccontando il suo mondo musicale e le sue canzoni. In questa seconda parte, gli episodi saranno dedicati a Dua Lipa, Nine Inch Nails, The Killers e Natalia Lafourcade.

song-exploder-volume-2-320x167 Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Fonte foto: New on Netflix

 

Anche il 18 dicembre arriveranno diversi contenuti interessanti:

-Seconda stagione Natale con uno sconosciuto: nella prima stagione avevamo visto come Johanne, infermiera di trent’anni, avesse annunciato alla famiglia di aver trovato un fidanzato, stanca delle solite domande ogni Natale. Ma quando la famiglia le chiede di portarlo a cena a Natale, inizieranno i guai e Johanne avrà solo 24 giorni per trovare una soluzione.

Ma Rainey’s Black Bottom: film original Netflix del 2020, diretto da George C. Wolfe. Ci troviamo nella Chicago del 1927 e la storia è incentrata sulla rivoluzionaria Madre del blues. Nel cast troviamo Viola Davis e Chadwick Boseman, quest’ultimo nella sua ultima apparizione prima della prematura morte avvenuta lo scorso agosto 2020.

ma-rainy-320x182 Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Fonte foto: IndieWire

 

Il 21 e il 22 dicembre ci attendono due bei film:

L’uomo di neve (21 dicembre): thriller ad alta tensione, basato sul romanzo omonimo di Jo Nesbo e con protagonista Micheal Fassbender, sulle tracce di un serial killer.

-Sully (22 dicembre): film basato sul vero ammaraggio del volo US Airways 1549 avvenuto il 15 gennaio 2009 sul fiume Hudson. Il film è diretto da Clint Eastwood e ha come protagonista Tom Hanks.

 

Novità netflix di dicembre 2020: The Midnight Sky (23 dicembre)

Adattamento cinematografico del romanzo La distanza tra le stelle del 2016, scritto da Lily Brooks-Dalton. Si tratta di un film original Netflix che racconta di uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di avvertire alcuni astronauti, di ritorno sulla Terra, di una terribile catastrofe globale. Nel cast troviamo George Clooney, Felicity Jones e Kyle Chandler.

THE-MIDNIGHT-SKY-George-Clooney-2092-320x149 Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Fonte foto: RB Casting

 

Bridgerton (25 dicembre) tra le novità netflix di dicembre 2020

Shonda Rhimes ci rimette lo zampino: arriva il suo nuovo period drama, basato sulla saga letteraria di Julia Quinn.
La serie sarà incentrata sulla famiglia Bridgerton, composta da una madre e dai suoi otto figli. Ci ritroveremo invischiati tra balli, avventure e amori.
C’è già chi lo definisce come il nuovo “period Gossip Girl”.

 

Il 31 dicembre, per finire l’anno in bellezza, Netflix inserirà diversi nuovi contenuti:

-Quarta stagione Le terrificanti avventure di Sabrina: con la morte nel cuore, arriverà l’ultima stagione della serie sulla “nuova” Sabrina Spellman. Ci sarà una grande guerra e noi scommettiamo che ci saranno anche tante nuove lacrime.

-Balto: il classico dell’animazione che racconta della vera storia di Balto, il mezzo lupo e mezzo cane, che salverà la missione per portare i vaccini contro la difterite in Alaska.

-L’esercito delle 12 scimmie: film del 1995 diretto da Terry Gilliam. Nel 2014 la popolazione terrestre, decimata da un nuovo virus, è costretta a vivere nel sottosuolo. Sarà compito di James Cole tornare indietro nel tempo per trovare un antidoto alla malattia.

-Fratello dove sei?: film del 2000 diretto dai fratelli Coen e liberamente ispirato all’Odissea di Omero. Nel cast troviamo George Clooney, John Turturro e John Goodman.

chilling-adventures-of-sabrina-season-4-release-date-1050x600-1-320x183 Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Fonte foto: Netflix Junkie

 

Questo mese Netflix ci carica di novità e di contenuti di alto valore, sia per quanto riguarda gli original e sia per quanto riguarda film classici.
È vero che non possiamo fare altro che stare a casa, ma con queste novità Netflix di dicembre, stare a casa diventa quasi bello.

Pronti al bingewatching?

icon-stat Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Views All Time
328
icon-stat-today Novità Netflix di Dicembre: tanta qualità tra original e vecchi film
Views Today
2