In un clima mondiale in cui l’incertezza dell’uscire di casa aleggia sulle nostre teste, l’idea di realizzare dei costumi di Halloween diventa sempre più lontana. In realtà, però, per il vostro 31 ottobre, potreste creare dei costumi semplicemente avvalendovi del vostro armadio. Halloween è tipicamente americana, anche se ormai da alcuni anni a questa parte, è entrata a pieno titolo nelle usanze del Bel Paese.

Il nostro consiglio, allora, è quello di affidarvi ai costumi dell’ultimo minuto. Vi basterà raccogliere durante l’anno alcune idee, soprattutto guardando film e serie tv, anche se, ovviamente, vi ritroverete il 30 ottobre totalmente impreparati.

Questo vorrà dire rispolverare, per l’ennesima volta, il vecchio costume da fantasma, realizzato con un vecchio lenzuolo bianco ridotto, negli anni, ad un cencio. Non sono certo questi, però, i perfetti costumi di Halloween per festeggiare in maniera spaventosa questa festa!

Nonostante la maggior parte dei festeggiamenti potrebbe avvenire in maniera piuttosto contenuta o attraverso le videochiamate, in uno scenario di distanza sociale, quest’anno dovrete giocare sull’effetto sorpresa.

I social, quindi, entrano in gioco ed ispirano. Allora, aprite l’armadio e trovate i vostri costumi di Halloween tra quelli casalinghi che vi proporremo.

Costumi di Halloween homemade: Mercoledì Addams

Chi non ha un tubino nero a maniche lunghe o un maglione oversize da abbinare ad un colletto bianco removibile? Mercoledì Addams è così creepy e sadica, ma adorabile. Potrete ricreare facilmente l’outfit del personaggio della Famiglia, indossando l’abito sopra ad una camicia bianca abbottonata con il colletto esposto. Cercate, poi una collana nera girocollo o un nastro in raso e abbinate questo bizzarro look ad un paio di mary jane nere con tacco basso e grosso.

Per quanto riguarda il make-up, invece, optate per uno smokey eye, concentrandovi principalmente sull’utilizzo marcato dell’eye-liner e mantenendo le labbra neutre.

Semplice, vero?

the-addams-family-4841846_1920-960x643 10 costumi di Halloween dell'ultimo minuto direttamente dal tuo armadio
I costumi di Halloween homemade

Costumi di Halloween Homemade: un pugile

Ancora più semplice da trovare nell’armadio, sarà una canottiera sportiva, pantaloncini da motociclista, una vestaglia, guantoni da pugile o, in alternativa, nastro adesivo e scarpe da ginnastica.

Non dovrete fare altro che vestirvi come se andaste in palestra, indossando canottiera, pantaloncini e scarpe da ginnastica e completate il look con la vestaglia di seta. Per i guantoni, se non li avete in casa, Amazon può essere la soluzione veloce e semplice per completare il costume di Halloween in maniera sicura.

Se non doveste riuscire a trovarli, però, potrete optare per il nastro adesivo sportivo da avvolgere attorno alle mani.

Attendetevi gli applausi dei vostri amici, perchè l’effetto sarà spettacolare!

box-1514845_1920-960x507 10 costumi di Halloween dell'ultimo minuto direttamente dal tuo armadio
I costumi di Halloween homemade

Diventate Lorelai Gilmore per un giorno

Forse il costume più semplice ma, in questo periodo, il più facilmente riconoscibile. Avrai bisogno solo di un maglione, jeans, libri o una tazza Luke’s Diner d’asporto. Che tu scelga di diventare Lorelai Gilmore o Rory, scegliere i costumi di Halloween emulando la mamma più figa della tv è un gioco da ragazzi. Mettete un berretto se scegliete Lorelai e non lasciate mai la tazza d’asporto, da accompagnare alle PopTarts.

Più che un costume, sarà la scusa per un momento di goduria per le vostre papille gustative… forse.

780654586b4214e27cdcbea7e351b7cf-960x720 10 costumi di Halloween dell'ultimo minuto direttamente dal tuo armadio
I costumi di Halloween homemade

Tra i costumi di Halloween come dimenticare Elliot di E.T.

Interpretare il dolce E.T. semplicemente girovagando tra i capi del vostro armadio sarebbe alquanto difficile, mentre vestire i panni di Elliot, sarà più semplice di quello che credete.

Di cosa avrete bisogno? Semplicemente di una felpa rossa con il cappuccio, pantaloni neri, un cesto in vimini, fogli di alluminio, un canovaccio e carta. Non potete non avere tutto questo in casa!

L’outfit prevede anche stivaletti o scarpe da ginnastica nere, per permettervi di pedalare al meglio verso l’infinito.

Oltretutto, per completare il look, potrete cercare in un e-commerce online il peluche del dolce extraterrestre da posizionare nel cestino. Se desiderate creare il piccolo E.T. sappiate che ci vorrà un bel po’ di pazienza e manualità, però con la carta da forno, riuscirete ad ovviare l’assenza del peluche.

Riuscirete di certo a rendere questa piccola scultura inquietante al punto giusto.

et-2006631_1920-960x640 10 costumi di Halloween dell'ultimo minuto direttamente dal tuo armadio
I costumi di Halloween homemade

Freddie Kreuger, immancabile tra i costumi di Halloween

Aprite la cassettiera e tirate su una camicia a righe rosse e marroni, un borsalino e un guanto nero (a cui applicare i coltelli? No, li realizzerete con la carta stagnola avvolta in un cartone rigido).

Il costume di Freddy Kreuger è un classico e rappresenta appieno i colori dell’autunno, quindi nessuno potrà accusarvi di non essere orridamente alla moda. Dato che il protagonista di Nightmare è una vera e propria icona del cinema horror, non dovrete assolutamente trascurare i dettagli. Potrete realizzarli homemade oppure acquistarli su uno dei marketplace presenti sul web.

c09f76d3467fee6320714b22c656bc9c-freddy-krueger-awesome-art 10 costumi di Halloween dell'ultimo minuto direttamente dal tuo armadio
Costumi di Halloween homemade

Costumi di Halloween classici homemade: gatto

Sexy gatto o no, questo è un costume veramente semplice da realizzare, anche se dovrete essere veramente bravi nel make-up. Infatti, per rappresentare al meglio il felino, vi basterà abbinare un dolcevita nero a maniche lunghe ad una gonna nera o pantaloni aderenti e stivali al ginocchio. Disegnate poi i baffi con una matita per occhi waterproof ed utilizzatela anche per annerire la punta del naso.

Per puntare sullo sguardo da gatto, potrete acquistare le lenti a contatto usa e getta che emulano i suoi occhi ed un cerchietto con le orecchie per completare il look.

Studente in divisa

Avrai bisogno solo di una gonna a quadri, una camicia bianca, cravatta abbinata alla gonna e scarpe eleganti (mary jane o scarpe derby). Gli studenti in divisa, che seguono lo stile preppy, sono molto presenti nella cultura pop. Basti pensare alle amate protagoniste delle serie tv, come Blair e Serena in Gossip Girl, oppure Rory Gilmore durante il suo periodo alla Chilton.

L’uniforme è sostanzialmente la stessa, quindi per emulare una di loro, vi basterà giocare sulla combinazione di colori.

186d59bac8e91d5001a36a98a6816220 10 costumi di Halloween dell'ultimo minuto direttamente dal tuo armadio
Costumi di Halloween homemade

E voi? Quale tra questi costumi di Halloween homemade sceglierete per la festa delle zucche più strana degli ultimi anni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *