Segui il nostro consiglio e porta i tuoi outfit ad un livello successivo, con questi cappelli di tendenza!
Non appena le temperature iniziano a raggiungere i livelli più bassi, i nostri look iniziano ad essere sempre più composti da capi ingombranti e pesanti. Non sembra anche voi di sembrare, alle volte, una sorta di torta di pan di spagna composta da centinaia di strati con ripieni diversi?
A volte avviene proprio questo con i nostri abiti: raggiungiamo anche i cinque strati tra intimo, t-shirt, maglia, maglioncino, cardigan, sino al giubbotto per uscire.

Quale potrebbe essere, allora, il trucco per riuscire a rendere il look invernale multistrato carino e alla moda?
Semplice: aggiungendo un cappellino, che si tratti di un basco in stile Emily in Paris o di quell’amato cappellino che avete conservato nell’armadio da anni, non sapendo come abbinarlo.
L’inverno 2020 è il momento migliore per rinnovare e aggiornare la vostra collezione e, proprio per questo, vi consigliamo 7 cappelli di tendenza che vale la pena aggiungere ai tuoi look fino alla primavera.

L’inverno 2020 ha, quindi, fatto tornare alla luce un accessorio particolare che, oltre ad offrire un grande effetto scenico, svolge anche una importante funzione, cioè proteggervi da vento e pioggia. Uno dei cappelli di tendenza dell’anno è sicuramente il modello pescatore, che ha scalato tutte le classifiche posizionandosi al primo posto tra le scelte delle shopaholic, però sono tanti i pezzi cult da segnare nella nostra whishlist.

Con i nostri consigli potrete seguire i più quotati e trovare quello giusto. E voi? A quale modello vi siete affidate per questa fredda stagione?

Il classico berretto

Lo abbiamo adorato lo scorso autunno e lo riproponiamo anche per questo inverno 2020. Dalla linea dolce, estremamente femminile, diventa l’accessorio perfetto da abbinare a chi è solito scegliere pieghe ondulate o ricce per i capelli e sceglie uno stile vintage inspired. Niente come un cappello è in grado di dare un tocco di personalità a chi lo indossa, identificandone lo stile.

6ede14b2b815d38e625279c5de9a0d68 7 cappelli di tendenza su cui vale la pena investire per l'inverno 2020

Il cappello antipioggia

Per gli affezionati dello stile british e un po’ retrò, il modello antipioggia è il must have dell’inverno 2020. Dalle fattezze simili a quello da pescatore, ma con una tesa più larga e spiovente. Diventa fantastico per regalare al look un tocco vivace e fresco, oltre a proteggere. Osate con la versione in pelliccia, per rendere il tutto un po’ più chic.

Pronta a sentirti una diva con la cuffia di piume

Tra i cappelli di tendenza per questo anno, diventa immancabile la cuffia di piume e lana, ispirata ai favolosi anni ’60. Sentiti una vera regina di stile, tra colori, stravaganza ed estro ad incorniciare il vostro viso, trasformandolo immediatamente. Fate molta attenzione all’outfit da abbinare, poichè il giusto stand è necessario per completare al meglio un look iconico. Il colore dell’anno vira sui toni del blu per le più chiare e si sposta nei toni caldi del marrone e dei rossi per le carnagioni più scure.

I cappelli di tendenza non possono escludere il Fedora

Amato, amato ed amato. Il fedora è un vero evergreen della moda, in grado di donare a qualunque stile una compostezza ed un’eleganza unica. I brand di lusso hanno deciso di investire su modelli dai colori caldi, mixati con metalli per giocare sulle luci e, come prevedibile, sono già, la maggior parte, sold out.

Una delle promotrici di questo stile è Meghan Markle, che è solita indossare cappelli a tesa larga, che ne hanno consacrato lo stile unico. Inoltre, Gucci, ha ripreso l’iconico modello ispirandosi ai padri pellegrini del Nord America del 1620, realizzando una collezione da mozzare il fiato.

Caratterizzati da una tesa sinuosa ed una fibbia importante e ben in vista, diventa l’accessorio perfetto per chi ama mostrare e mostrarsi, nonostante il Fedora riesca sempre a regalare un aplomb degna di nota, oltre ad un’aura di mistero.

pexels-photo-906002-960x685 7 cappelli di tendenza su cui vale la pena investire per l'inverno 2020

Il turbante

In velluto, con stampe ispirate all’oriente e in morbidi tessuti impalpabili, il turbante è forse l’unico tra i cappelli di tendenza a lavorare direttamente sul viso di chi lo indossa, incorniciandolo egregiamente.

Azzardate con le tinte stavolta e giocate sui contrasti, per rendere i vostri outfit l’invidia di tutte.

Il cappello da Baseball

Pensavate ci fossimo dimenticate delle appassionate dello stile casual e activewear? Invece no, ecco che per l’inverno 2020 fa di nuovo capolino tra i cappelli di tendenza, proprio lui, il modello con la visiera, cool e trendy al punto giusto. Potrete scegliere tra i modelli basic e monocromatici o sportivi dai colori fluo, ideali per gli innamorati dei look estroversi e sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *