Halloween ha lentamente conquistato tutti, anche le serie tv. Spesso vediamo puntate interamente dedicate alla festa dei fantasmi coi personaggi che indossano abiti divertenti e che sono ormai iconici. Vediamo come Halloween viene festeggiato ed omaggiato in alcune serie tv.

 

costumi-halloween-maxw-654-320x178 L'Halloween raccontato nelle serie tv: i costumi e le feste più iconiche
Fonte foto: MondoFox

 

Non c’è niente da fare: Halloween è diventato una festa internazionale.

La festa dei fantasmi e dei mostri ha superato i confini ed è arrivata anche nei Paesi in cui non è tradizione festeggiarla. Tutte le più piccole tradizioni sono diventate anche le nostre, così come il “dolcetto o scherzetto” ed il travestirsi per le feste di Halloween.
.

Vediamo qualche serie tv in cui Halloween viene festeggiato in maniera speciale.

 

Photos-Modern-Family-Halloween-Episode-320x233 L'Halloween raccontato nelle serie tv: i costumi e le feste più iconiche
Fonte foto: Popsugar


Modern Family

Modern Family è la sitcom di successo della Fox, che ha vinto ben 22 Emmy.
La serie racconta, in modalità di falso documentario, la vita di una famiglia allargata, composta da tre nuclei famigliari.
Un tema ricorrente nella serie è una puntata dedicata ad Halloween in ogni stagione. Halloween è la festa preferita da Claire Dunphy ed il perfezionismo che pervade in lei, la porta ad obbligare l’intera famiglia a festeggiarlo.
Una delle puntate più belle è la 2×06, nella quale le liti interne alla famiglia minano la casa stregata pensata da Claire.
Uno dei costumi migliori di questa puntata è quello della figlia, Hayley, vestita da Madre Teresa, in versione sexy.

 

The_Middle_Earth_Paradigm-320x180 L'Halloween raccontato nelle serie tv: i costumi e le feste più iconiche
Fonte foto: The Big Bang Theory Fandom

Big Bang Theory

Altra sitcom di successo, nella quale seguiamo le vite di un gruppo di nerd e di come la loro condizione influenzi il rapporto col mondo circostante, come la loro vicina Penny, ragazza la cui vita è sicuramente il più lontana possibile dalla loro.
Uno degli episodi più apprezzati della serie è la 1×06, episodio di Halloween. Qui le differenze fra il gruppo di ragazzi ed il resto del mondo si fanno più acute: Leonard, Sheldon, Raj e Howard vengono invitati ad una festa di Halloween da Penny e si presentano con costumi piuttosto nerd, tra cui il supereroe Thor, un hobbit e, soprattutto, l’effetto Doppler.

 

pretty-little-liars-this-is-a-dark-ride-costumes-320x213 L'Halloween raccontato nelle serie tv: i costumi e le feste più iconiche
Fonte foto: Pinterest

 

Pretty Little Liars

Il teen drama di genere thriller ci ha appassionato per anni con la ricerca dell’identità di A, una sorta di stalker, che conosce tutti i segreti delle protagoniste e le tormenta per anni.
Nella serie, la puntata di Halloween è molto importante ed è presente in quasi ogni stagione.
Le nostre bugiarde preferite si travestono in diversi modi, ma nella puntata 3×13, in occasione di una festa di Halloween a bordo di un treno, le quattro protagoniste danno il meglio di loro. Le protagoniste si travestono da personaggi famosi: Hanna è Marilyn Monroe, Aria è Daisy de “Il Grande Gatsby”, Spencer è Bonnie del duo Bonnie e Clyde ed Emily è un’aliena.
Una serie che ci ha sempre regalato grandi costumi di Halloween.

 

39a251bc-b0ac-4328-a53e-73d4760f8e5f-320x192 L'Halloween raccontato nelle serie tv: i costumi e le feste più iconiche
Fonte foto: Bustle

Friends

Friends è la sitcom per eccellenza, è la serie a cui tutte le sitcom venute dopo si sono ispirate.
La serie ha solo una puntata a tema Halloween. Nella puntata 8×06 i sei amici organizzano una festicciola a casa di Monica e Rachel. I vestiti sono rimasti nella storia seriale: Joey si veste da Chandler, Ross indossa un costume che nessuno capisce, lo “Spud-nik”, facendo un gioco di parole, incomprensibile in italiano, che consiste in un costume da patata con dettagli del satellite russo Sputnik, Chandler indossa un costume da coniglio rosa comprato da Monica, Phoebe è vestita da Supergirl, Monica da Catwoman e Rachel da sé stessa (per lei è l’ultima occasione per indossare un bel vestito da sera, prima che il suo corpo cambi per la gravidanza).
Special guest è Sean Penn, vestito da Sistema Solare.

 

ghostbusters-stranger-things-320x158 L'Halloween raccontato nelle serie tv: i costumi e le feste più iconiche
Fonte foto: Uproxx

Stranger Things

La serie fantascientifica, marchiata Netflix, ha stregato il pubblico per il suo revival degli anni Ottanta. Ambientata nella fittizia Hawkins, si concentra inizialmente sulla sparizione di uno dei protagonisti, Will, e l’apparizione di una strana bambina, coi capelli rasati, che parla poco, Undici.
La serie ci trasporterà in un mondo fantascientifico, popolato da creature venute da altri pianeti, ostili per la Terra.
Nella seconda stagione, ambientata nel 1984, vediamo i quattro piccoli protagonisti il giorno di Halloween, vestiti come Ghostbusters, proprio in occasione dell’uscita del film.
L’intro che accompagna gli orgogliosi genitori mentre fotografano i quattro bambini è sicuramente uno dei momenti più iconici delle serie tv.

 

how-i-met-your-mother-7x08-slutty-pumpkin-ted-robin-barney-promo-01_mid-320x231 L'Halloween raccontato nelle serie tv: i costumi e le feste più iconiche
Fonte foto: ScreenWEEK

 

How I Met Your Mother

Chiudiamo con un’altra sitcom di successo. Nella serie vediamo le vicissitudini di cinque amici a New York, alle prese con l’amore, il lavoro ed i dilemmi tipici di un trentenne. A movimentare la situazione, è l’incipit della storia, dato da Ted, il narratore, che inizia il racconto dei suoi trent’anni ai figli per raccontargli come ha conosciuto la loro madre.
La serie è ricca di puntate a tema Halloween ed il filo conduttore di queste puntate è la ricerca, da parte di Ted, della “zucca supersexy”, una ragazza incontrata in una delle tante feste di Halloween organizzate sull’attico dell’appartamento di Ted, Marshall e Lily. La ragazza sarà un dettaglio ricorrente che apparirà solo nella puntata 8×07, interpretata da Katie Holmes. Quella ragazza, tanto agognata, alla fine si rivelerà una delle tante conquiste di Ted, ma lontana dalla sua futura moglie e madre dei suoi figli.

Halloween è diventata, ormai, una festa internazionale e le serie tv che lo testimoniano non possono che farci sognare un Halloween del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *