Netflix rinnova continua il suo catalogo e anche questo mese ci aspettano diverse novità. Vediamo quali sono le novità di ottobre 2020 su Netflix.

IbmFQkCtAuyEsmI-800x450-noPad-320x180 Novità Netflix Ottobre 2020: tanti film originali e serie attesissime
Fonte foto: Pinterest

È arrivato l’autunno con tutta la sua violenza: il giorno prima indossavamo vestiti svolazzanti e gustavamo cocktail freschi in mano e in un attimo siamo passati a plaid e cioccolata calda.
E quando fuori infuria il temporale e le temperature calano, cosa c’è di meglio di una sana seduta di binge-watching?

 

Oggi è primo ottobre, vediamo le novità uscite:

Katy Perry – Part of me: documentario sulla famosa popstar Katy Perry, che ripercorre la sua carriera e la sia vita privata.

-L’esorcista: il classico dell’horror del 1973, diretto da William Friedkin. Non c’interessa se sia un film ormai sorpassato a livello di effetti speciali, a noi terrorizzerà come il primo giorno.

-La casa degli spiriti: arriva la trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Isabel Allende, con Winona Ryder, Glenn Close e Meryl Streep.

-Non è un paese per vecchi: capolavoro dei fratelli Coen tratto dal romanzo di Cormac McCarthy, con una straordinaria performance di Javier Bardem.

 

Ma vediamo quali altre novità ci aspettano in questo ottobre 2020.

 

Il 2 ottobre usciranno due contenuti molto attesi:

Emily in Paris: nuova serie originale Netflix, una sorta di Sex & the city 2.0, con protagonista Lily Collins, una ragazza di vent’anni che si trasferisce a Parigi per esaudire i suoi sogni.

Il Legame: film original Netflix, opera prima del regista Domenico de Feudis, interamente ambientato in una Puglia in bilico tra realismo e magia nera. Nel cast troviamo anche Riccardo Scamarcio.

 

Capri-Revolution (5 ottobre)

Film del 2018, diretto da Mario Martone. La storia si svolge alla vigilia della Prima guerra mondiale, con protagonisti un gruppo di giovani artisti del nord Europa, che si trasferiscono a Capri. Questa comunità di artisti si fonda sulla libera creatività, il rifiuto della scienza e il vegetarianesimo, perciò portano a degli sconvolgimenti nella comunità.

8.CAPRI-REVOLUTION_La-Comune_Mario-Martone_picture-by-Mario-Spada_06451-ridotto-320x213 Novità Netflix Ottobre 2020: tanti film originali e serie attesissime
Fonte foto: Artribune

 

Il 6 ottobre usciranno:

Cattivissimo me 3: terzo capitolo della saga con Gru e, ovviamente, gli amati Minions. Questa volta Gru si ritroverà cacciato dalla Lega Anti Cattivi e perciò si troverà in una profonda crisi d’identità.

-American Pie presents: Girls’ Rules: ennesimo spin-off della saga goliardica American Pie. Questa volta, le protagoniste saranno quattro ragazze all’ultimo anno di superiori.

 

Il 7 ottobre uscirà Hubie Halloween, un nuovo film original Netflix, con protagonisti Adam Sandler e Julie Bowen (la Claire di Modern Family). Hubie non è molto apprezzato nella sua città, Salem ed è anche molto impressionabile per quanto riguarda Halloween. Ma una vera minaccia sta per incombere sulla cittadina e Hubie è l’unico che può salvarla.

 

The Haunting of Bly Manor (9 ottobre)

Finalmente siamo arrivati a quello che forse è il contenuto più atteso di questo ottobre: la seconda stagione di The Haunting.

Dopo Hill House e la famiglia Crain, ci addentriamo nuovamente in una storia di fantasmi, questa volta a Bly Manor. Parte del cast è stato riconfermato per questa nuova stagione, nonostante siano altri personaggi e altre storie.

Che c’è di meglio di una bella serie horror ad ottobre?

https://www.youtube.com/watch?v=gdvd-7aMSJw

 

Cats (10 ottobre)

Dopo aver praticamente saltato l’uscita al cinema in Italia, per colpa della pandemia, arriva direttamente su Netflix, il film di Tom Hooper, basato sull’omonimo e famosissimo musical: Cats.

Il cast è molto ricco e vede tra i tanti: Taylor Swift, James Corden, Judi Dench, Idris Elba, Ian McKellan e tanti altri. Il problema è che Cats non è affatto piaciuto al pubblico, ricevendo solo il 20% dei commenti positivi su Rotten Tomatoes; in molti lo hanno considerato “cringe”.

Ci aspettiamo di tutto.

cats_-_publicity_still_1_-_h_2019__0-320x160 Novità Netflix Ottobre 2020: tanti film originali e serie attesissime
Fonte foto: Il Post

 

Il 13 ottobre uscirà su Netflix Atomica Bionda, film del 2017, diretto da David Leitch e basato su una graphic novel del 2012. La protagonista è Charlize Theron, la quale qui interpreta una vera badass.

 

Social Distance (15 ottobre)

Arriva su Netflix la miniserie antologica girata durante l’isolamento, che mostrerà i momenti più comici (come la difficoltà delle comunicazioni via Zoom e simili) e i momenti più difficili del lockdown.

 

Il 16 ottobre usciranno due contenuti molto attesi:

-La prima stagione di Grand Army: nuova serie original Netflix con protagonisti 5 studenti che frequentano il liceo pubblico di Brooklyn.

-Il processo ai Chicago 7: film del 2020, diretto da Aaron Sorkin, che racconta le vere vicende di un gruppo di 7 attivisti, processati poiché protestarono, nel 1968, contro la guerra in Vietnam alla convention del Partito Democratico, innescando una serie di violenze e scontri con la polizia e la Guardia Nazionale. Nel cast troviamo anche Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne e Michael Keaton.

the-trial-of-the-chicago-7-copertina-2-320x160 Novità Netflix Ottobre 2020: tanti film originali e serie attesissime
Fonte foto: ScreenWEEK

 

Il 19 ottobre arriva la seconda stagione di Unsolved Mysteries, la serie ispirata ai programmi sui casi irrisolti. Ci troveremo di fronte a nuove scomparse improvvisamente e a casi che sembrano irrisolvibili.

 

Rebecca (21 ottobre)

Altro film original Netflix, questa volta con protagonisti Armie Hammer e Lily James. Rebecca è un nuovo adattamento del romanzo gotico di Daphne Du Maurier, dal quale sono state fatte diverse trasposizioni, tra cui quella famosissima di Alfred Hitchcock del 1940.

In attesa del matrimonio imminente, la giovane sposina dovrà fare i conti col fantasma della prima moglie, Rebecca.

 

Seconda stagione L’Alienista (22 ottobre)

Arriva finalmente il seguito della prima stagione de L’Alienista, con Dakota Fanning, Daniel Bruhl e Luke Evans. Ci troviamo nella New York di fine Ottocento, alle prese con un mistero da risolvere. In questa nuova stagione, vedremo Sara Howard aprire la sua nuova agenzia investigativa e guidare l’accusa su un nuovo caso.

105997_ppl-320x180 Novità Netflix Ottobre 2020: tanti film originali e serie attesissime
Fonte foto: Coming Soon

 

Il 23 ottobre escono diversi contenuti interessanti:

-La regina degli scacchi: film original Netflix sull’ascesa di una giovane scacchista, che passa dall’orfanotrofio ai campionati mondali di scacchi. La protagonista è Anya Taylor-Joy.

-Over the Moon: film animato di produzione americano-cinese sull’importanza del potere dell’immaginazione e su come bisogna accettare le novità.

-Barbari: serie tedesca incentrata sulla terribile (per i Romani) battaglia nella foresta di Teuroburgo nel 9 d.C., quando le tribù germaniche cercarono di arrestare l’avanzata dell’Impero Romano.

-Bastardi senza gloria: capolavoro di Quentin Tarantino che rivede la Seconda guerra mondiale col suo solito stile.

-Che pasticcio, Bridget Jones: secondo capitolo della saga di Bridget Jones, sempre con Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.

-Love Actually: in attesa del periodo natalizio, Netflix si prepara con grande anticipo, inserendo questa classica commedia corale natalizia.

-Oblivion: film del 2013 con un Tom Cruise che si ritrova su una Terra devastata da tsunami e terremoti, ma soprattutto dalla guerra nucleare contro gli invasori alieni.

 

Il 29 ottobre arriverà Spider-Man Un nuovo universo, film animato su Spider-Man che include diversi universi paralleli.

 

Terza stagione Suburra (30 ottobre)

Ottobre si conclude con un addio: quello di Suburra. La serie ispirata dal romanzo di Giancarlo di Cataldo e Carlo Bonini sugli affari malavitosi di Roma, giunge alla fine. Nel cast ritroveremo Alessandro Borghi, Claudia Gerini e Giacomo Ferrara.

suburra_2-320x154 Novità Netflix Ottobre 2020: tanti film originali e serie attesissime
Fonte foto: TvZap

 

Come abbiamo visto, ottobre sarà un mese veramente ricco di contenuti, soprattutto serie e film original Netflix.

Cosa aspettate? Prendete una coperta, una cioccolata calda e premete “Play”: il binge-watching sta iniziando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *