Ci sono citazioni che ci sono rimaste nella memoria e nel cuore. Per il Vintage Friday, vediamo 8 citazioni cult delle serie tv.

maxresdefault-320x180 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: YouTube

 

Ci sono citazioni cult che sapremmo ricordare anche a distanza di anni: si tratta di quelle frasi indimenticabili di serie tv, che ci fanno tornare in mente immediatamente l’episodio e il personaggio che le ha pronunciate.

Vediamo allora 8 citazioni cult che sono rimaste nel nostro cuore.

 

“L’inverno sta arrivando”Game of Thrones

La famosa frase “Winter is coming” è un po’ il perno a cui gira attorno la famosa serie HBO.
Si tratta del motto della famiglia Stark e indica l’arrivo di un periodo buio e oscuro (che si sovrappone all’inverno che sta arrivando nel loro territorio).

La frase viene ripetuta continuamente dai membri della Casa Stark, come monito per gli altri, che si devono preparare al peggio.
Sappiamo poi com’è andata: alla fine della sesta stagione, Sansa dice a Jon “l’inverno è arrivato”, mettendo in guardia gli spettatori su ciò che accadrà nelle ultime due stagioni.

maxresdefault-1-320x180 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: YouTube

 

“We have to go back” – Lost

La serie dedicata ai naufraghi sull’isola misteriosa è diventata sicuramente una delle serie più cult di sempre.
Alla fine della terza stagione, ci troviamo (a nostra insaputa) di fronte ad uno dei primi flash-forward di Lost, con un bel salto in avanti rispetto alla storia principale.

Vediamo l’incontro tra Jack e Kate, i quali sono riusciti finalmente a tornare a casa. Jack è un uomo distrutto dalla depressione e dall’alcol e dopo una conversazione animata con Kate gli dice: “Dobbiamo tornare indietro”.

E così lo spettatore si trova di fronte ad uno dei tanti colpi di scena di questa serie, scoprendo che, quello che sta guardando, non è un flashback della vita di Jack, bensì il futuro.

c7fc6a8414e236f10b5e2d9fbf1f9554-320x320 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: Pinterest

 

“Friends don’t lie” – Stranger Things

A darci una delle citazioni più cult di sempre del mondo seriale è Eleven nella prima stagione di Stranger Things.
La serie fantascientifica anni Ottanta di Netflix ha fatto breccia nei nostri cuori, così come tutti i piccoli protagonisti.

Nella prima stagione scopriamo che Eleven (qui da noi Undici) è stata sottoposta, fin da quando era piccola, ad esperimenti terribili.
Eleven non ha mai vissuto una vita normale, ma vede in Mike, Dustin e Lucas delle persone fidate, che inizia piano piano a definire come amici.

Quando, però, le cose si complicano Eleven ricorda agli altri che “gli amici non mentono”, dandoci prova di una grande amicizia appena nata.

EZX-8JkXgAYLBJT-320x199 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: Twitter

 

“Sarà LEGGEN… non ti muovere…DARIO!” – How I met your mother

Tra le citazioni cult delle serie tv non poteva mancare una delle comedy più amate: How I met your mother.
La frase viene detta ovviamente da Barney Stinson, lo straordinario personaggio interpretato da Neil Patrick Harris.

Barney è un donnaiolo, a tratti anche egoista e superficiale, ma vuole bene ai suoi amici più di ogni altra cosa. Per questo, ci tiene a ricordare come ogni cosa che faranno insieme sarà sempre “leggendaria”.

È vero che il nostro Barney esagera sempre un po’ quando parla, fa delle proposte o racconta qualcosa, ma si sa, la sua vita è “leggen…non ti muovere…daria”.

Barney_Stinson_HIMYM-320x180 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: Wikipedia

 

“Far parte di qualcosa di speciale, rende speciali” – Glee

Tra le citazioni cult non può mancare quella di Rachel Berry in Glee.

La serie ruota intorno ad un gruppo di canto corale coreografato composto da un gruppo di liceali. Anche se all’inizio, il Glee club viene bollato come qualcosa di “sfigato”, ad esso si uniranno anche gli studenti più popolari, rendendolo unico.

La frase in questione viene pronunciata da Rachel Berry nella prima puntata della serie, quando spiega a Will Schuester quanto sia importante per lei brillare, per poter far vedere a tutti il suo talento.

Effettivamente il Glee club sarà una cosa speciale nella vita di Rachel e in quella dei suoi compagni, ma non solo per la possibilità di mostrare il loro talento sul palco e vincere diversi premi, ma per quel senso di famiglia che nascerà tra i suoi componenti, mettendo da parte tutti i pregiudizi.

2ab4517c6186c28d72c95b3a26746d0b-320x180 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: Pinterest

 

“We were on a break” – Friends

Friends è ricchissimo di citazioni iconiche, basti pensare all’”How you doin’?” di Joey.
Ma tra tutte le frasi famose, una è quella che ricordiamo benissimo: “We were on a break”, detta (e ridetta) da Ross nel corso della serie.

Nel corso della terza stagione vediamo finalmente Ross e Rachel insieme, dopo tanto tira e molla (che comunque continueremo a vedere fino alla fine della serie).
Ross è molto geloso del nuovo collega di Rachel, nonostante la ragazza gli continui a dire che non c’è nulla fra di loro. Ma i litigi continuano e i due decidono di prendersi una pausa di riflessione.

Durante questa pausa, Ross va a letto con la ragazza della copisteria e quando Rachel lo scopre, la loro storia finisce in maniera definitiva. Ma Ross continua ad affermare che il suo non è stato un tradimento, perché, secondo lui, avevano rotto.

Ross continuerà a pronunciare la famosa citazione per diversi episodi, ma dopotutto parliamo del personaggio più testardo della famosa comedy.

friends-we-were-on-a-break-320x190 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: Indie hoy

 

“Nolite te bastardes carborundorum” – The Handmaid’s Tale

Nella famosa serie The Handmaid’s Tale abbiamo un vero e proprio anatema che guida le ancelle, protagoniste di questa storia distopica e drammatica.
La traduzione della frase latina è “Non consentire che i bastardi ti annientino” ed è una citazione che June trova incisa in un’asse di legno nel suo stanzino, scritta dall’ancella che l’ha preceduta.

The Handmaid’s Tale è una serie che usa una storia distopica per raccontare una realtà che, drammaticamente, non è così lontana come sembri, nella quale le donne sono ridotte ad essere dei meri organi di riproduzione.

Con questa citazione iconica, June e le altre ancelle attingono alla loro forza interiore, per trovare il coraggio di combattere e ribellarsi.

2-320x160 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: Seriangolo

 

Say my name – Breaking Bad

Non possiamo che terminare la nostra lista di citazioni iconiche con Breaking Bad.

Walter White è un uomo a cui è stato diagnosticato un cancro ai polmoni allo stato terminale. Per poter lasciare qualcosa alla propria famiglia, decide di mettersi in affari con lo spacciatore Jesse Pinkman, per produrre una metanfetamina pura al 99,1%.

In realtà, Walter si crea una doppia identità e quando opera come trafficante, si fa chiamare Heisenberg.

Nella quinta stagione il protagonista affronta il boss di una banda di spacciatori e pronuncia la famosa frase: la trasformazione in Heisenberg è completa e il protagonista capisce di avere molto più potere di quello che immaginava.

a284aff50aff333849615938681c158f-270x480 Vintage Friday: 8 citazioni cult delle serie tv
Fonte foto: Pinterest

 

 

E voi quale fra queste citazioni cult amate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *