Ok, con l’arrivo della nuova stagione, torna il fatidico momento del decluttering dell’armadio. Quante volte avete deciso che una certa t-shirt o una scarpa possano essere considerati capi evergreen, decidendo di lasciarli lì ancora un altro anno?

Anche se, soprattutto in questo particolare periodo risulta più semplice vestire in maniera comoda e versatile, per poter stare bene sia fuori che in casa, in alcuni momenti diventa davvero necessario tornare a curarsi e scegliere capi per noi “wow”. Abbiamo sognato troppe volte il ritorno alla normalità, per poter tornare a ragionare e studiare i perfetti outfit per i nostri aperitivi o per gli appuntamenti in ufficio.

Proprio per questo motivo, è necessario ripianificare il guardaroba, lasciando andare i capi di cui non abbiamo più bisogno e che non ci piacciono più.

La pulizia dell’armadio, però, diventa davvero molto difficile, soprattutto se si pensa a quanti tesori possa nascondere e considerando quanto alcuni articoli possano davvero essere considerati capi evergreen, tornando inevitabilmente di moda in ogni stagione.

Basti pensare che le infradito, fino a qualche anno fa relegate principalmente alla vita casalinga o alle passeggiate in spiaggia, sono diventate calzature immancabili nella maggior parte delle scarpiere, da utilizzare per un abbigliamento casual e sportivo.

Proprio per questo motivo, potrebbe davvero essere arrivato il momento di ribaltare le regole della moda, partendo proprio dai capi che possediamo. Il team di The Web Coffee, allora, ha studiato i 6 capi evergreen che pensavamo fossero fuori moda, ma che adesso sono tornati in gioco e ci resteranno (probabilmente) per molto tempo.

 

Capi evergreen 1# Le infradito

Inutile nascondersi dietro ad una ciabatta, le infradito sono ormai diventate una scarpa molto casual. Le opzioni esistenti sono tante, ed è possibile acquistarle o con un piccolo tacco o in pelle, o nella versione platform.

Per renderle un capo assolutamente casual, vi basterà acquistarne un paio nere da abbinare ad un pantalone strutturato o con un maxi abito lungo e voluminoso.

46509346cbe84f976feaf2687ae1e52d 6 capi evergreen che tornano ogni anno nel vostro armadio

Capi evergreen che non pensavi lo fossero 2# Le cinture

Allacciando una cintura, potrete lavorare al meglio sulla vostra figura. Sono tornate le cinture a catena, a strati, larghe, basse, in tutte le forme e misure possibili, donando al vostro outfit in jeans o ad un pantalone in pelle uno splendido tocco di stile.

Il beige come 3# tra i capi evergreen

Sul nostro podio immaginario, vincerebbe la medaglia di bronzo di diritto. I pantaloni beige sono tornati, e finalmente, diremmo, perchè anche nella versione kaki riescono ad essere versatili tanto quanto un jeans. Interessanti accoppiati ai maglioni leggeri e a camicie da inserire all’interno e lasciate leggermente a sbuffo, per le giornate più fredde.

La loro versatilità sta anche nell’ottima abbinabilità anche in estate: infatti, i pantaloni nei toni del beige riescono a dare il via ad un look fresco e giovane, con canotte, magliette basic da impreziosite con i giusti accessori e crop-top per i più temerari.

589ba7dddbada886e80faac636d3a3a2 6 capi evergreen che tornano ogni anno nel vostro armadio

L’evergreen per eccellenza: il n. 4# è la polo

Avete presente lo stile preppy? Bene, la polo è il capo più versatile del mondo riuscendo ad abbinarsi perfettamente sia con un look più sportivo, che con uno più stiloso. Sia che scegliate un modello a righe, sia la classica Lacoste monocromatica, sarà perfetta l’inverno nella versione maniche lunghe con pantaloni chino e sneakers e l’estate abbinata ad un paio di pantaloncini e scarpe da tennis.

Sarà subito effetto “wow”!

5# Le calze alla caviglia, per slanciare

Tra i capi evergreen ci sono loro, le calze alla caviglia. Abbandonate le vostre paia no-show, lasciatevi travolgere dai modelli presenti in commercio. Potrete spaziare tra modelli profilati in pizzo, calze colorate con effetto satin e non dimenticate di metterle in mostra abbinandole ad una mini che metta in risalto le gambe, oppure un pantalone capri. Assumerete subito un’aria più retrò senza mai scadere nel banale, soprattutto se sceglierete l’accoppiata calze alla caviglia e mocassini.

Lasciatevi sbirciare!

296ef7dca9a5616dcc281acaa89cbbe2 6 capi evergreen che tornano ogni anno nel vostro armadio

6# Le Borse baguette

Questo è il momento per tirare fuori dall’armadio la vostra baguette Prada, come vuole la tendenza che, nel 2020 ha riportato alla luce le borse a tracolla rettangolari.

Sfoderate le vostre mini bag più fashion e realizzate un outfit a contrasto, così da essere rappresentare appieno lo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *