A Milano esiste il posto perfetto per gli amanti delle serie Tv. Si tratta di una hamburgeria dedicata alle serie Tv, che ha due sedi dislocate nella città lombarda. Il Willy’s burger è letteralmente il paradiso per gli amanti delle serie Tv, e soprattutto di Netflix. Tra le serie principali a cui si ispira, infatti, troviamo due produzioni made in Netflix, ovvero Stranger Things e La Casa di Carta. Andiamo quindi a scoprire com’è nata questa catena e quali sono i sfiziosi panini che potete addentare nei suoi locali.

Willy’s burger, l’hamburgeria dedicata alle serie Tv

Il Willy’s burger è nato nel 2016 con la sua prima apertura in viale Abruzzi, nella città di Milano. Willy e Chiara, i fondatori, a cui si è aggiunta in seguito la socia Serena, avevano l’obiettivo di dare ai propri clienti cibo di qualità, preparati con gli ingredienti migliori, freschi e genuini, seguendo le originali ricette di Willy. L’intento era anche quello di andare incontro ai gusti di tutti i palati, servendo non solamente i classici hamburger di manzo, ma anche a base di pesce e vegani. Oltre a questo, è stata data anche la possibilità di comporre il proprio hamburger personalizzato. Il tutto accompagnato da una vasta selezione di bevande, alcoliche e non, birre e vini.

 

WillysBurger-Founders-min-scaled-1 A Milano esiste una hamburgeria dedicata alle serie Tv
Hamburgeria dedicata alle serie Tv – The Web Coffee (fonte: braciamiancora)

 

Visto il grande successo iniziale, un mese fa è stata inaugurata una seconda sede, sempre a Milano, in via Lazzaretto. E sempre a quest’anno risale il restyling in chiave serie Tv, che sta facendo parlare tutto il web da settimane. La popolarità dei locali di Willy’s burger sta crescendo in modo tale che l’hamburgeria dedicata alle serie Tv sta pensando di ampliarsi ed estendersi anche al di fuori di Milano.

Da Stranger Things a La Casa di Carta, ecco cosa potete gustare al Willy’s burger

Le due hamburgerie di Willy’s burger sono state rinominate sulla scia del recente rinnovamento. La sede storica di viale Abruzzi ora si chiama La Casa di Cheddar, mentre quella di via Lazzaretto è diventata Stranger Peanuts. Basate, rispettivamente, a La Casa di Carta e Stranger Things, gli interni dei locali richiamano fortemente le serie da cui prendono il nome. Tra le tute rosse e le maschere di Salvador Dalì dei rapinatori de La Casa di Carta e le lucine che Joyce usa in Stranger Things per cercare disperatamente di comunicare con Will, il figlio scomparso, gli avventori si trovano immediatamente catapultati dentro le loro serie preferite.

 

Interni-Willys-burger A Milano esiste una hamburgeria dedicata alle serie Tv
Hamburgeria dedicata alle serie Tv – The Web Coffee (fonte: braciamiancora)

 

In una hamburgeria dedicata alle serie Tv, come si può immaginare, ci saranno diversi hamburger ispirati alle serie Tv. Il Willy’s burger non è da meno, e il suo menù offre tantissime varianti. Inoltre, tutti i panini hanno nomi basati sulle serie Tv più conosciute e amate dal pubblico. Alcuni esempi? C’è il Gomorza (Gomorra), un hamburger di manzo accompagnato da friarielli, noci, scamorza affumicata, salame piccante e salsa piccante. O il The 100 Onions (The 100), con cavolo rosso, doppio cheddar, bacon, tabasco, salsa north carolina (una versione della salsa bbq che si adatta bene al pollo) e onion rings fatti in casa.

Passando al pesce, potete ordinare un Trono di Salmon (il Trono di Spade), imperdibile per chiunque abbia seguito minuziosamente le vicende del mondo di Westeros. Un saporito burger al salmone con avocado, insalata, cipolla caramellata, sesamo nero, salsa teriyaki e maionese delizierà il vostro palato. Infine, spulciando tra le specialità vegane si trovano panini come il Lost in the green (Lost), composto da pane agli spinaci e burger vegano di ceci, con pomodoro, insalata, cetriolo, salsa cocco e menta.

 

Hamburger-Willys-burger A Milano esiste una hamburgeria dedicata alle serie Tv
Hamburgeria dedicata alle serie Tv – The Web Coffee (fonte: Instagram)

 

A noi della redazione è venuta voglia di provare… e a voi? Se avete visitato il Willy’s burger, o altri locali ispirati a serie Tv, libri e film, raccontateci la vostra esperienza in un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *