Rory e Logan hanno avuto una storia dolcissima, durata per tutto il college, è  iniziata come un rapporto aperto ed è continuata fino a diventare una storia seria, tanto che Logan le ha chiesto di sposarlo.

Rory, però, non si sentiva pronta ad una vita già programmata, voleva prima realizzarsi, trovare un lavoro e poi pensare alla famiglia. Come darle torto? In tutto questo si insinua un enorme “però” : Logan avrebbe potuto aprire a Rory tutte le porte possibili nel mondo del giornalismo. È un motivo sufficiente per dire sì?

Anche se il giovane Huntzberger ha lasciato l’azienda di famiglia, il suo cognome ha sempre un peso e soprattutto suo padre, Mitchum, resta nel mondo dell’editoria e del giornalismo.

Rory e Logan: il no è stato la scelta giusta?

FB_IMG_1603777828131-320x218 Rory e Logan: due mondi paralleli che si scontrano
Rory e Logan–The Web Coffee

Le motivazioni sono ottime e comprensibili, ma l’amore tra i due non è mai finito quindi sarebbe stato auspicabile mettere da parte l’orgoglio e seguire i sentimenti?

Forse a volte bisognerebbe pensare all’amore, alla felicità prima che alla realizzazione. In fondo Logan le avrebbe garantito una vita piena di agi, di amore, di possibilità, insomma avrebbe avuto tutto su tutti i livelli.

È comprensibile che a poco più di 20 anni si voglia pensare a trovare una propria strada, che si pensi di poter avere tutto con le proprie forze, ma probabilmente bisognerebbe mettere avanti il cuore.

Ok Logan forse ha esagerato nelle intenzioni, organizzando tutto nei dettagli, vedendo case, organizzando il futuro, ma lo ha fatto in totale buona fede, convinto di avere davanti una vita insieme alla donna che amava.

5 ragioni per cui Rory e Logan avrebbero dovuto sposarsi

Analizziamo insieme le motivazioni per cui un si sarebbe stato la risposta perfetta:

1. Rory e Logan si amano, hanno un rapporto maturo e hanno già vissuto insieme per un periodo. Era il college quindi le responsabilità erano molto diverse, ma anche questa è vita no?

2. Accettando la proposta di Logan, Rory avrebbe avuto le porte spalancate nel mondo del giornalismo, non avrebbe avuto nessun problema a trovare lavoro.

3. Emily ne sarebbe stata felicissima, e forse anche lei si meritava di vedere questo matrimonio.

4. Rory e Logan sono una coppia davvero bella, si stimolano a vicenda, sono complementari e hanno molte cose in comune.

5. Logan è cambiato moltissimo durante le puntate, è maturato e la proposta a Rory lo dimostra.

5 motivi per cui Rory e Logan hanno fatto bene a lasciarsi

Vediamo ora perché Rory ha fatto bene a dire di no a Logan.

1. Sono troppo giovani: hanno poco più di 20 anni ed è lecito non volersi sposare a quell’età, perché in fondo non sai ancora molto della vita, quindi come essere sicuri di un amore?

2. Richard, grande punto di riferimento di Rory, non avrebbe gradito un matrimonio in quel periodo della vita della nipote. Nonno Gilmore ha sempre detto che Rory è proiettata ad una grande carriera, e che non può essere frenata. Forse aveva ragione.

3. Logan ha programmato tutto, in buona fede ovviamente, senza consultare Rory e chiederle se le andasse bene. Ingenuamente pensava che avrebbe detto di si, aveva costruito la favola in testa senza fare i conti con la realtà.

4. La famiglia Huntzberger non ama Rory, lo hanno dichiarato apertamente, anzi non la stimano proprio e Mitchum lo dimostra senza farsi nessun problema. Entrare in una famiglia che non ti considera degna del loro figlio, non è assolutamente allettante. Ed Emily Gilmore dovrebbe saperlo bene.

5. Logan si muove a mille all’ora e Rory fatica a stargli dietro, questo lo dice lei stessa. La ragazza Gilmore è riflessiva, poco incline ai colpi di testa, stila liste di pro e contro per ogni cosa che deve fare. Logan si butta, letteralmente, in ogni cosa che fa, non ha mezze misure, o è a mille o è a zero, quindi non stupisce che lui fosse già proiettato verso il loro futuro, mentre Rory ancora non sapeva cos’avrebbe fatto il giorno dopo.

Rory e Logan: due vite che scorrono parallele

Stanno insieme anni, ma in fondo per quanto facciano sul serio, Rory e Logan sono due mondi paralleli. Lui ha la strada spianata, non deve guadagnarsi molto, basta che dica il suo cognome e le porte si spalancano.

Rory nonostante il cognome importante, è stata cresciuta diversamente da Lorelai e, diciamolo, la madre le ha anche inculcato un certo disprezzo per i ragazzi ricchi e privilegiati. Lorelai Gilmore non ha voluto essere come loro, ed ha una lista infinita di pregiudizi, forse basati su fatti reali ma non ha mai concesso a Rory di capire se avesse ragione o meno.

Rory, e lo vediamo molte volte, giudica la vita di Logan, il suo potersi permettere qualsiasi cosa, senza rendersi conto che in fondo sono allo stesso livello. Lei è cresciuta diversamente, ma alla fine ha frequentato la Chilton, e Yale, le viene regalata una macchina dai nonni per il diploma, frequenta il mondo che sua madre disprezza e lo giudica senza conoscerlo veramente.

Anche quando vive a casa Gilmore, giudica sempre in maniera negativa l’opulenza ma sono i nonni ad averla tirata fuori dai guai, ed è lei ad aver scelto di lasciare casa sua e vivere lì. Rory spesso ha due pesi e due misure, e Logan glielo fa notare.

Forse questa distanza di fondo è il motivo più importante per cui Rory e Logan hanno fatto bene a non sposarsi, salvo poi rifinire insieme in modo abbastanza assurdo nel revival. Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *