La moda in giallo sarà una delle protagoniste della prossima stagione. Siamo generalmente abituati a immaginarlo come un colore estivo, da abbinare ad un’abbronzatura perfetta e a serate in riva al mare.

In realtà abbiamo totalmente sbagliato. Proprio la stagione appena arrivata, quella in cui iniziamo a spolverare le ante dell’armadio invernale per fare il primo cambio, renderà protagonista le texture del giallo, in tutte le sue sfumature.

Oltretutto, a dispetto di quello che si pensi, non sarà indossato nelle sue tonalità tenui o pastello. Quindi, siamo il via alle sfumature vivaci, partendo dal giallo limone, al senape.

D’altronde perfino la fashion blogger Chiara Ferragni, ha dedicato a questo colore un’intera collezione della sua linea di abbigliamento. Nelle sue foto si presta a giocare con trench giallo e borsa nera, mostrando l’abbinamento opposto nello scatto successivo, confermando quanto sia il colore che il contrasto saranno una tendenza dea nuova stagione.

Abbinare un outfit giallo in maniera perfetta

Se avete dubbi su come indossarlo, la parola d’ordine è contrasto: abbinatelo con il nero o il grigio, in modo che stacchi ancora di più. Un esempio può essere un pullover giallo, su pantaloni neri con accessori che riprendono entrambi i capi, quindi assolutamente si a borse, occhiali, scarpe, foulard, e qualsiasi altro accessorio riprenda il colore.

Un abbinamento molto particolare e decisamente d’effetto, è quello con il blu notte: il colore deciso del giallo contrasta perfettamente con la delicatezza del blu in questa tonalità, scuro ma di gran effetto con le nuances del colore di stagione.

Con le sue tonalità più calde e non acide, il giallo, si abbina perfettamente con il verde bottiglia, donando al vostro outfit freschezza e semplicità. Un piccolo ricordo dell’estate appena passata che ricorda un fresco gelato gustato a bordo piscina.

Si può mettere un look totalmente giallo? Se siete audaci e amate questo colore, perché no? Si può giocare con tessuti e consistenze in modo da ottenere un outfit unico e particolare, cercate sempre di rendere il vostro look ineguagliabile aggiungendo qua e là piccole note del vostro stile.

Un’altra possibilità è il total black a cui abbinare cappotti gialli per dare colore, Chiara Ferragni docet. Se invece avete un cuore vintage, tuffatevi negli anni 70, indossando shorts invernali sulle tonalità della nuance senape, magari abbinati a stivaletti coordinati.

yellow-dress-4601355_1920-960x1242 Moda autunno inverno: sfoderate il vostro outfit giallo!
moda in giallo – The Web Coffee

L’accoppiata vincente: outfit giallo con jeans

Il jeans è un capo basico che popola gli armadi di tutte noi, ecco perché risulta perfetto con tutti i colori, giallo incluso.

Se siete tipe casual e amate vestirvi comode, perché non indossare una bella felpa color ocra su un paio di jeans? Magari con una borsa che riprende i colori. Non ce l’avete? Allora è il momento perfetto per fare shopping.

Osate con le tonalità, fate un modo che la nuance che scegliete rispecchi la vostra personalità, dovete sentirvi a vostro agio anche con il colore.

Moda in giallo dopo l’estate, tra mini dress e luccichii

Le serate di fine estate sono sempre connotati da quell’alone di nostalgia per il caldo e le nottate lunghe in riva al mare. Ma indossando un capo giallo potrete prolungare la durata della stagione appena finita.

Prendete un minidress dai colori accesi, ovviamente a base gialla, magari con perline e luccichii, abbinatelo con un giubbotto di pelle e una scarpa leggera in tinta, e godetevi il vostro look di fine estate.

Anche in questo caso, il contrasto vince: il minidress scollato e senza maniche si contrappone al caldo e autunnale chiodo che vi scalderá durante le vostre serate.

Vestito a sirena per le serate eleganti

Avete una serata elegante, ma non volete utilizzare il classico e sempre attuale vestito lungo nero? Optate per un abito a sirena color giallo limone, senza spalline, che metterà in risalto la vostra figura.

La coda donerà all’outfit un’aria unica e da diva anni 50, così potrete sentirvi moderne Grace Kelly e bellissime.

Celebrities vestite di giallo

Come dimenticare la dolce e raggiante Blake Lively, con pancione e vestito giallo? La sua semplicità è naturalezza, spiccavano donandole un aura veramente positiva.

FB_IMG_1601192412898-320x480 Moda autunno inverno: sfoderate il vostro outfit giallo!
moda in giallo – The Web Coffee

Jennifer López ne ha fatto uno dei colori preferiti, da anni sfoggia vestiti gialli sottolineando una forma veramente invidiabile.

Anche Michelle Obama nonostante non abbia le misure da modella, ha spesso optato per vestiti color giallo sia lunghi che corti. Un punto di riferimento per chi si sente fuori dai canoni!

Anche Rihanna, le Kardashian e le sorelle Hadid si sono mostrate in pubblico con look mozzafiato del colore più in voga quest’anno. Le Kardashian hanno osato fino al punto di fingersi anche i capelli di giallo: a voi la scelta se sia una buona cosa o meno.

Se amate lo stile vintage, potete trovare nelle dive del passato la vostra ispirazione: Brigitte Bardot con i suoi intramontabili pantaloni capri, Sofia Loren o Elizabeth Taylor con un vestito che mette in risalto la loro bellezza, il trench di Audrey Hepburn, insomma avete solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *