Outfit giallo: il dominio nella moda estate 2019

Idee: outfit giallo per la primavera-estate 2019

La primavera è arrivata. Come si sa, questa stagione simboleggia la rinascita, dopo il torpore dell’inverno. Gli alberi fioriscono e il sole risplende, ma non solo. La primavera colpisce anche il settore della moda. E quale colore, se non il giallo, è il più adatto per riprendersi dai cupi colori dalle tonalità grigie e nere?

Il giallo, colore che simboleggia la luce e l’energia mentale e fisica si insinua non solo tra le passerelle di moda, ma anche nei nostri armadi, con outfit che possono essere ricreati e prendendo spunto dalle modelle più in voga o dalle prime donne del mondo dello spettacolo, si possono fare degli abbinamenti vincenti.

Dal giallo crema al giallo ocra, si possono ricreare svariati abbinamenti. Di seguito tre consigli di outfit per tutti i gusti:

Outfit giallo 1:

outfit-giallo-moda-estate-2019
outfit-giallo-moda-estate-2019

Sotto un semplice panta strech a vita alta in stampa a scacchi e una t-shirt basic bianca, si può abbinare un cappotto ocra dalla linea morbida ed un taglio maschile. Monopetto, con due bottoni in neri in contrasto. Le scarpe perfette? Abbinate alla maglia, dalle tinte shock o bianche, modello sneakers.

Outfit giallo 2:

outfit-giallo-moda-estate-2019
outfit-giallo-moda-estate-2019

Jumpsuit con pants larghi per risaltare le caviglie. In abbinamento con la fedele t-shirt basic per rendere l’outfit un passe- partout versatile al massimo. Lo svantaggio? Questo capo lascia la pelle scoperta, e dal momento che siamo ancora “cadaveriche” e non abituate ai raggi del sole, sarebbe consigliabile di proteggere la pelle e di munirsi di calze a contrasto per donare all’outfit un effetto “Streetstyle”.

Outfit giallo 3:

outfit-giallo-moda-estate-2019
outfit-giallo-moda-estate-2019

La famosa ed intramontabile gonna di jeans, torna in auge anche in questo 2019. In pieno hippies style può essere abbinata a casacche dalla linea morbida, ma con le giuste scollature per mettere in risalto i propri punti di forza.

Il jeans, torna ad essere la scelta delle più cliccate influencer, oltre ad essere facilmente trovabile ovunque, in casa propria, magari scovandolo tra i vecchi vestiti che pensavate di non poter più riusare ed abbinando qualche accessorio vintage abilmente sottratto al “portagioie” della vostra mamma.

D’altronde, le stesse passerelle di moda hanno riproposto proprio gli anni 80, con fantastiche collane vistose, pendenti enormi e bracciali in plastica. Parola d’ordine? Colore, colore, colore. O meglio, giallo!

Il giallo però è un colore che va sicuramente dosato.

Attenzione a non sembrare un canarino scegliendo un total look, come quello di Victoria Beckham, che non lascia spazio ai dettagli in quanto il tutto è confuso nella monocromia.

 

Abbinatelo dunque con altre fantasie, dai pois, che vi doneranno un pieno stile anni 50, al blu elettrico che vi donerà un look cool ed elegante. Ad esempio potreste abbinare una t-shirt basic gialla con una gonna in blu a ruota svasata, sotto al ginocchio, leggermente plissè.

 

Altra combo molto amata è quella yellow-green (non consigliata per le rosse se non vorranno sembrare un semaforo) o il classico abbinamento con i colori pastello.

Una delle declinazioni di giallo più in voga per questa primavera-estate 2019 è sicuramente il Pantone Aspen Gold. Da unire a colori caldi come l’arancio o in alternativa con il blu. Darà un maggior effetto agli occhi se in contrasto con un evidente abbronzatura.

E per le bionde?

Non disperate. Il giallo può essere adatto anche a chi ha un colore di capelli chiaro. Mai total look yellow ma si può sposare perfettamente con cuoio, cammello, biscotto per un look semplice e ricercato.

Per chi invece non ama particolarmente questa tonalità ma vuole comunque un tocco di luce nel suo outfit, si può optare per un accessorio: una borsa, un paio di tacchi, dei gioielli ed il gioco è fatto.

 

Views All Time
Views All Time
933
Views Today
Views Today
2
Next Post

Royal family: scontro tra fratelli o tra cognate?

Facebook Twitter LinkedIn La Royal Family non deve preoccuparsi solo della Brexit, ma anche dei pettegolezzi su presunte liti interne. Da mesi lo scontro tra Meghan Markle e Kate Middleton tiene banco sui tabloid di mezzo mondo. Ma se la realtà fosse diversa? Pare che il vero scontro sia tra […]

Subscribe US Now