Tik Tok: quali sono le canzoni più famose

Tik Tok: quali sono le canzoni più famose

Tik Tok è ormai il social del momento, ma anche le canzoni che vengono proposte nei vari trend hanno conquistato le radio e le storie di Instagram di ogni amante del social – e non solo.

Canzoni utilizzate per “POV” (ragazzi o ragazze che si immedesimano in una situazione), per challenge, per balletti o semplicemente come sottofondo di foto, alla base di Tik Tok ci sono i tiktokers ma anche le canzoni che vengono utilizzate per diventare virali.

Ascoltiamo insieme 10 canzoni famose (non sono messe in ordine di importanza, l’ordine è totalmente casuale) e utilizzate su Tik Tok (più un bonus finale).

Anna – Bando

Letteralmente la canzone più priva di significato che voi abbiate mai sentito, eppure Bando ha reso Anna la rapper più giovane ad aver raggiunto la prima posizione della Top Singoli della Federazione Industria Musicale Italiana.

Su Tik Tok è stata abbastanza utilizzata, soprattutto per video in cui si cerca di interpretare letteralmente la lyrics della canzone.

La cantante, in più, è stata anche sotto i riflettori per un dissing con la sua collega Marta Daddato.

Powfu – Death Bed “don’t stay away for too long”

È stata la colonna sonora di molte – troppe – storie di Fedez, per cui a molti può essere capitato di ascoltarla su Instagram, ma in realtà Death Bed è una canzone diventata popolare su Tik Tok.

Tuttavia, mentre sul social di talentuosi adolescenti è utilizzata spesso per dei “pov”, è un brano molto triste, infatti il titolo parla di un “letto di morte” e la lyrics, per andare più nello specifico, è la lettera di un ragazzo in fin di vita alla sua fidanzata.

Conkarah – Banana (feat. Shaggy)

Su Tik Tok è diventata virale in pochissimo tempo e ha creato la “#bananachallenge“, che consiste nell’avere un paio di occhiali sulla testa e, nel momento in cui parte della canzone, si fanno cadere gli occhiali sugli occhi e si alza il pugno in aria a ritmo di musica.

Neanche le sorelle Ferragni sono riuscite a resistere dal non ballare Banana di Conkarah, challenge troppo succulenta per rinunciarvi.

tik-tok-top-10-canzoni
Screen del Tik Tok di Chiara Ferragni con le sorelle

Doja Cat – Boss Bitch

Una delle canzoni preferite dai tiktokers, utilizzata 2 milioni di volte.

Spesso Boss Bitch è utilizzata per i “POV” dove ci sono dei cambiamenti o semplicemente delle storie inventate e recitate, di solito divise in più parti in modo da far crescere i followers e i likes.

Insomma, se siete ancora poveri di followers su Tik Tok, fare un “POV” con Boss Bitch vi darà una grande possibilità di far salire i vostri numeri.

Emanuele Aloia – Il Bacio di Klimt

Classe 1998, Emanuele Aloia è uno di quei casi di cantautori divenuti famosi con Tik Tok per poi sfondare anche sugli altri social e su Spotify.

Il suo Bacio di Klimt  è una delle ultime hit di Tik Tok, spesso utilizzata in modo ironico per il suo ritornello che recita “Dimmi cosa sei venuta a fare? Se vuoi restare o vuoi andare via” e quindi la si associa a cose ironiche come l’ansia, o la sessione estiva, o le mestruazioni.

Omega – Pegao

Anche Pegao di Omega, insieme alla #bananachallenge, è subito diventata un trend ironico.

In genere questo suono lo si utilizza per dire qualcosa che si sarebbe dovuto fare, ma che poi non si è riusciti a fare, il tutto accompagnato da un balletto latino.

Ludwig – Domani ci passa

Domani ci passa di Ludwig è quel tipo di canzone che durante la quarantena ha a dir poco sfondato, e questo perché può essere ritenuta molto romantica e soprattutto malinconica soprattutto in un periodo in cui siamo costretti a casa.

Il brano è infatti utilizzato dai tiktokers per mettere una serie di ricordi, di foto, di video di momenti passati insieme ad amici, compagni di scuola o famiglia.

Fedez – Problemi con tutti

Poteva mancare Fedez con Problemi con tutti? Assolutamente no!

La canzone è stata spammata su ogni social, da Instagram a Twitter, ma è su Tik Tok che ha riscosso più successo, quasi 57 mila persona l’hanno utilizzata per creare delle coreografie o proprio dei cortometraggi basati sul brano, oltre ai soliti POV.

tik-tok-top-10-canzoni
Martina Socrate su Tik Tok nel suo cortometraggio di Problemi con tutti

Crazy Monkey (Remix) – Mr. Blue Sky

Questa è forse una delle più divertenti. A essere diventata virale è la parte iniziale del remix di Crazy Monkey.

Su Tik Tok Mr. Blue Sky viene accompagnata da persone che scappano a rallentatore, in genere sempre utilizzata come POV o per raccontare delle esperienze di vita reale.

Jawsh 685 – Laxed (SIREN BEAT)

L’ultima canzone è di Jawsh 685 e più che canzone è una melodia utilizzata per un balletto semplice e ballato dalla gran parte dei tiktokers popolari.

Laxed ha avuto successo in pochissimo tempo e l’audio è stato utilizzato 47 milioni di volte, forse la canzone più utilizzata tra tutte le 10.

 

Queste erano 10 canzoni famose di Tik Tok, ma abbiamo deciso di darvi un piccolo bonus: una canzone tanto inquietante quanto significativa, poiché parla di pedofilia. Si chiama Конфетка, che significa “Caramella” ed è di Marry Me, Bellamy. Buon ascolto!

Pubblicato da Giulia

Studentessa al terzo anno di lettere classiche, sognatrice amante della scrittura, degli anime, delle serie tv, della letteratura e dei gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.