Novità Netflix Giugno: un tuffo in un mare di serie tv

Novità Netflix Giugno: un tuffo in un mare di serie tv

Di colpo siamo a giugno, è quasi estate, ma Netflix non ci abbandona e continua a sfornare nuovi contenuti. Vediamo quali sono le novità di Netflix in questo giugno 2020.

novità netflix giugno
Fonte foto: Medium

 

Cosa faremmo senza Netflix?

La famosa piattaforma streaming ci ha fatto compagnia nei mesi della quarantena e a maggio ci ha viziato con diverse serie tv interessanti (basti pensare a Space Force e Hollywood, solo per citarne due). Ma giugno non fa eccezione ed ecco arrivare tantissimi nuovi contenuti.

Il primo giugno sono usciti:

Gremlins, cult degli anni Ottanta, diretto da Joe Dante, con protagonisti degli animaletti che continuano a terrorizzarci ancora oggi.

Al passo coi Kardashian: arriva, finalmente anche su Netflix, il reality dedicato alla famiglia più chiacchierata di America: le Kardashian, per ora solo con le prime due stagioni.

King Arthur – Il potere della spada: ennesimo film su re Artù, stavolta del 2017, diretto da Guy Ritchie e con Charlie Hunnam. Il film doveva essere il primo di una serie, ma non andò bene nelle sale.

Rampage: film con Dwayne Johnson ispirato dal famoso videogioco degli anni Ottanta, nel quale i giocatori dovevano impersonare degli animali per combattere contro degli eserciti.

Lego Batman: spin-off del popolare film del 2014, The Lego Movie. Stavolta la pellicola è incentrata totalmente sull’eroe della DC.

Ready Player One: film del 2018, diretto da Steven Spielberg, molto amato quando uscì nelle sale. Il film è tratto dall’omonimo libro che immagina un futuro in cui la vita si svolge prevalentemente in una realtà virtuale sterminata. Film che punta molto sulla nostalgia degli anni Ottanta.

-Quarta stagione DC’s Legends of Tomorrow: ritorna con la quarta stagione la serie spin-off di The Arrow e The Flash.

-Terza stagione L’attacco dei giganti: torna con la terza stagione, la serie anime che racconta di un mondo alternativo in cui la razza umana è stata decimata dall’avvento dei giganti.

 

Vediamo quali sono le altre novità Netflix di giugno.

 

Il 2 giugno avremo un sacco di contenuti interessanti:

-Stagione finale de Le amiche di mamma: il sequel della celebre serie anni Novanta, Gli amici di papà, termina con questa ultima stagione.

-Senza lasciare traccia: film del 2018, che racconta la vita di un padre e della figlia di 13 anni, che vivono isolati dal resto del mondo, in un bosco vicino a Portland, finché non verranno scoperti e la loro vita cambierà radicalmente.

 

Segnatevi il 5 giugno sul calendario, perché arrivano due contenuti molto attesi:

-La quinta stagione di Queer Eye, tornano i nostri ragazzi preferiti che sono pronti a rinnovare altri 10 eroi.

-Quarta stagione Tredici: la serie fenomeno, che ha aperto gli occhi a molti sulla piaga del bullismo, termina con questa quarta stagione, chiudendo tutto ciò che è stato lasciato in sospeso. Prepariamoci a dire addio.

 

Il 9 giugno saranno inseriti due contenuti molto attesi e amati: la settima e conclusiva stagione di New Girl e la nona stagione di Modern Family.

novità netflix giugno
Fonte foto: The HotCorn

 

Prima stagione Curon (10 giugno)

Nuova serie italiana per Netflix: Curon. La serie è ambientata a Curon Venosta, nel paese dove si trova il campanile sommerso. La protagonista è Anna, la quale, dopo alcuni tragici eventi, ritorna a Curon coi suoi figli gemelli, ma, poco dopo, la donna sparisce. Toccherà ai suoi figli indagare sulla sua scomparsa, scoprendo i segreti e le leggende che aleggiano attorno al paese.
Dopo la delusione di Luna Nera, speriamo tutti che questa serie ci sollevi gli animi.

 

Anche il 12 giugno arriveranno contenuti molto attesi:

F is for Family: serie animata che racconta di una famiglia degli anni Settanta.

Da 5 Bloods: film original Netflix che racconta di quattro veterani afroamericani che dovranno tornare in Vietnam, per cercare i resti del loro caposquadra. Il film è diretto da Spike Lee.

 

Il 15 giugno arrivano dei contenuti molto attesi:

Dunkirk, film diretto da Christopher Nolan che racconta l’evacuazione di Dunkerque durante la seconda guerra mondiale, da parte dei soldati alleati, dopo l’invasione della Francia da parte della Germania nazista. Film con un cast stellare nel quale spiccano Tom Hardy, Cillian Murphy e Kenneth Branagh.

John Rambo, film del 2008, che continua la saga iniziata negli anni Ottanta, basata su John Rambo, interpretato da Sylvester Stallone. In questo capitolo, Rambo deve rinunciare al suo rifugio in Thailandia per salvare un gruppo di missioni americani.

novità netflix giugno
Fonte foto: Sentieri del cinema

 

The Politician (19 giugno)

L’amatissima serie di Ryan Murphy (e chi se non lui?) torna con la sua seconda stagione. Se nella prima stagione, gli eventi ruotavano intorno ad un’elezione scolastica, stavolta viene raccontata l’elezione per il Senato dello Stato di New York.

novità netflix giugno
Fonte foto: Gogo Magazine

 

Il 21 giugno arriva su Netflix la seconda parte dell’ottava stagione di Suits, la serie incentrata su uno studio legale. La serie conta 9 stagione, l’ultima è ancora inedita in Italia.

Il 24 giugno, invece, arrivano tutte le 8 stagioni di 24, la serie con protagonista Jack Bauer, un agente di una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo.

 

Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga (26 giugno)

Avevamo visto il trailer del film durante lo scorso Eurovision (virtuale): in effetti, la competizione musicale è proprio al centro di questa pellicola, che racconta l’avventura di una coppia di musicisti islandesi, interpretati da Will Ferrell e Rachel McAdams.

novità netflix giugno
Fonte foto: GQ Italia

 

Terza stagione Dark (27 giugno)

Forse è il contenuto più atteso di questo mese: il 27 giugno uscirà la terza stagione della serie tedesca Dark, ponendo fine alla storia. La data non è casuale: secondo la serie, infatti, il 27 giugno è il giorno dell’apocalisse.
Staremo a vedere cosa succederà, ma noi siamo pronti con carta e penna per segnarci chi è figlio di chi.

 

Infine, il 30 giugno uscirà la 17° stagione de I Griffin, una delle serie animate più sprezzanti e amate in tutto il mondo.

 

Ma giugno è pur sempre il mese del Pride, quindi è in arrivo anche la dodicesima stagione di RuPaul’s Drag Race, competizione nella quale gareggiano le migliori drag queen, per vincere il premio di 100’000 dollari. L’uscita su Netflix ancora non è stata rivelata.

 

Come abbiamo visto, Netflix scende in pista con le sue armi migliori e ci regala alcune serie attesissime questo mese.
E voi cosa guarderete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.