aggiungere colore a spazi neutri- the web coffeeaggiungere colore a spazi neutri- the web coffee

I colori esprimono parti di noi, ed ognuno di noi per il proprio spazio personale ne sceglie uno che possa rappresentarlo, che all’interno del suo luogo lo faccia sentire a proprio agio. A volte però per un appartamento, si preferisce avere un ambiente più neutro. Questo non significa che bisogna rinunciare a dei tocchi di colore. Ecco perché vogliamo suggerirvi 7 idee su come aggiungere colore a spazi neutri.

Come aggiungere colore a spazi neutri

Un primo consiglio che vi diamo se volete aggiungere colore a spazi neutri è quello di comprare delle lampade. Divertitevi a scegliere la lampada che più preferite per forma e dimensione. Di base le luci possono essere fredde o calde, ma se per esempio la vostra casa è in stile moderno e dunque a primo acchito potrebbe sembrare poco accogliente, aggiungere una luce calda potrebbe dare non soltanto un tocco di colore ma anche una maggiore sensazione di accoglienza. Inoltre esistono oggi anche luci colorate che possono contribuire a dare tocchi colorati al vostro appartamento.

Se avete il pollice verde, mazzi di fiori sparsi per casa, magari come soprammobile, o agli angoli delle finestre potrebbero essere il giusto compromesso per dare colore alle vostre stanze. Potete puntare sui fiori in sé, e dunque per farli durare di più potete scegliere fiori finti o essiccati, di modo da non dovervi preoccupare della “scadenza”, o ancora potete puntare sui vasi. Di forme e dimensioni e colori diversi daranno un aggiunta in più.

image-1-8 Come aggiungere colore a spazi neutri - 7 idee

Tra gli altri accessori che potete considerare per aggiungere colore a spazi neutri vi sono specchi, tavolini, candele, coperte. Come valorizzarli?

Gli specchi possono essere un ottimo oggetto decorativo, che abbelliranno la vostra casa, se li sceglierete colorati, vintage, o dello stile che maggiormente si addice a quello dello spazio dove l’avete posizionati, faranno la loro bella figura.

I tavolini sono utilissimi, potrebbero diventare dei porta riviste, dei poggiapiedi, far parte dell’area relax della vostra casa e cosi via. Più solo colorati meglio è!

Le candele sono un altro bene prezioso. Oltre ad essere estremamente decorative, infonderanno anche il profumo che volete si diffonda nell’ambiente e con la loro luce creeranno un’atmosfera soffusa. Infine, perché non considerare anche le coperte come punti di colore nel vostro appartamento? Per la vostra camera, avere una coperta colorata, farà subito risaltare il letto rispetto al resto dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *