Organizzare l'armadio- the web coffeeOrganizzare l'armadio- the web coffee

Ogni cambio stagione è un nuovo inizio, e si sa che con la primavera si desidera rifare ordine nel proprio armadio. Da dove iniziare? Ecco qualche tips per voi, per organizzare l’armadio.

È naturale che con l’energia primaverile arrivi la motivazione per una pulizia dell’armadio poiché le temperature più calde richiedono comunque un cambiamento del guardaroba. Ti potrà sembrare un lavoro duro e stressante, ma se saprete da dove partire sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo!

Organizzare l’armadio – 5 tips per te!

Definisci il tuo stile

Il primo passaggio da eseguire per organizzare l’armadio è capire quale stile si vuole avere. Può essere successo nel corso dell’anno di aver cambiato il proprio modo di vestirsi e ci si può ritrovare con capi della stagione precedente che ora non vorreste usare.

Trova i tuoi capi go to go

Esistono sicuramente nel tuo armadio dei capi che usi davvero sempre, sono il tuo must, i tuoi abiti fortunati, quelli a cui non vorresti mai rinunciare. Ecco, parti da quella tipologia di abiti e crea il tuo stile. Questo discorso include anche accessori, scarpe e vale per colori e stampe.

image-1-1-860x1080 Organizzare l'armadio con il cambio stagione - 5 consigli da seguire
fonte foto pexels

Dividi i capi

Un terzo passaggio che potresti fare per organizzare il tuo armadio è dividere. Fai una scelta tra i vestiti che vorresti tenere, i capi che sono rovinati e sono completamente da buttare, quelli che invece sono ancora in buone condizioni ma non li utilizzi e che potrebbero essere utili a qualcuno meno fortunato ed altri che invece potresti mettere in vendita.

Elimina l’eccesso

Lo so che una parte del tuo armadio è occupata dal denim! Sicuramente avrai uno scomparto pieno di jeans che non sai se possono esserti utili o meno. Inizia allora con il dividerli, ad esempio per colore (lavaggio chiaro, scuro) o per stile (skinny, a zampa) per capire quale di questi pantaloni vorresti ancora utilizzare, quale invece pensi sia passato di moda e anche quelli che magari ti vanno troppo piccoli o troppo grandi in base al tuo nuovo fisico.

Non aspettare per separarti dai capi che non usi

Bene, il tuo armadio è più in ordine e hai capito quali sono i capi che vuoi tenere e quelli da cui dovrai separarti. Non aspettare per farlo, accumulerai solo polvere e disordine se rimandi. Piuttosto impegnati per trovare enti di beneficienza a cui donare, siti web su cui vendere e vedrai che la prossima volta che aprirai le ante del tuo guardaroba, respirerai aria pulita di primavera!

Seguici per altri consigli su come organizzare l’armadio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *