Un tuffo nello sconfinato – ma aggiornatissimo – catalogo Netflix per esplorare e vedere quali sono le migliori serie Tv da vedere in questo periodo

Il 2023 è iniziato e già incominciamo a vedere la fine di gennaio. Nonostante queste prime, fredde giornate dell’anno stiano trascorrendo più velocemente del solito, vi capiterà, probabilmente con una buona frequenza, di voler prendervi un momento per voi e guardarvi una bella serie Tv, magari in compagnia di un the o una cioccolata calda. In questi casi, spesso ci si trova nell’indecisione totale, andando alla deriva da una categoria all’altra, nel tentativo di capire quali siano le migliori serie Tv da vedere su Netflix.

Diamo dunque uno sguardo alle serie Tv che sono attualmente in trend su Netflix, molte delle quali uscite negli ultimi mesi. Se state cercando una nuova serie da iniziare ma non avete ancora un’idea precisa, ecco quali sono i nostri consigli.

Migliori serie Tv da vedere su Netflix: Mercoledì

download-11-860x858 Le 5 migliori serie Tv da vedere su Netflix a gennaio 2023
Migliori serie Tv da vedere – Fonte: Pinterest

La famiglia Addams è un’icona fissa della cultura pop da ormai diversi anni. Questo è stato uno dei motivi alla base dell’enorme successo della serie Tv Mercoledì, incentrata sull’omonima giovane Addams. Uscita a novembre 2022, ha fin da subito ottenuto risultati strepitosi, anche in termini di visualizzazioni. Con l’interpretazione della talentuosa Jenna Ortega nei panni di Mercoledì, la partecipazione di Christina Ricci, volto storico di Mercoledì nel film La famiglia Addams del 1989, la presenza di volti noti quali Catherine Zeta-Jones e la sceneggiatura di Tim Burton, abbiamo la giusta combinazione di fattori vincenti che ne spiegano la popolarità.

In ogni caso, se siete amanti della famiglia Addams o comunque apprezzate il genere, è decisamente consigliata.

The Witcher: Blood Origin

The-Witcher_-Blood-Origin Le 5 migliori serie Tv da vedere su Netflix a gennaio 2023
Migliori serie Tv da vedere su Netflix – Fonte: Pinterest

The Witcher, come gli appassionati sapranno, è una serie Tv che ha riscosso molti consensi su Netflix, basata sull’omonima saga letteraria e videoludica, nata dalla penna dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. The Witcher: Blood Origin è il suo prequel, pubblicato su Netflix il 25 dicembre 2022, ambientato mille anni prima delle vicende dello strego Geralt di Rivia. In questa miniserie è possibile ripercorrere la nascita del primo witcher, e la fine dell’antica civiltà elfica. Si tratta di un must specialmente per chi ha già avuto modo di guardare ed apprezzare la serie madre.

Harry e Meghan

girl-from-suits-on-Twitter-860x859 Le 5 migliori serie Tv da vedere su Netflix a gennaio 2023
Serie Tv da vedere su Netflix – Fonte: Pinterest

Tra le serie Tv da vedere su Netflix in questo periodo indubbiamente non può mancare la docu-serie su Harry e Meghan. Pubblicata in due tranche a dicembre 2022, è diventata in poco tempo una delle serie Tv più chiacchierate e discusse. Vede nei suoi protagonisti i duchi di Sussex, e l’evoluzione della loro storia d’amore, compresi i momenti più privati, fino al momento cruciale in cui l’ormai ex royal couple ha deciso di sottrarsi ai doveri della Royal Family, per vivere come una famiglia normale.

Se siete amanti del gossip e avete seguito tutte le vicissitudini della Famiglia Reale, comprese le discrepanze tra i loro membri e le polemiche nate attorno a Meghan Markle, allora non potete perdervi questa miniserie.

The Watcher

download-_1_-3-860x573 Le 5 migliori serie Tv da vedere su Netflix a gennaio 2023
Migliori serie Tv da vedere – Fonte: Pinterest

The Watcher è una serie Tv basata su una storia vera, ambientata in New Jersey, negli Stati Uniti, e prodotta nientemeno che da Ryan Murphy. La prima stagione è uscita sempre nel periodo autunnale del 2022, a ottobre, ed è stata confermata recentemente una seconda stagione, nonostante fosse stata pensata come una miniserie.

Una famiglia si trasferisce dalla caotica New York a una apparentemente tranquilla cittadina del New Jersey, dopo aver acquistato quella che sembrava essere la casa dei loro sogni. I coniugi Nora (Naomi Watts) e Dean Brannock (Bobby Cannavale), assieme ai figli Ellie (Isabel Gravitt) e Carter (Luke David Blumm), iniziano ad ambientarsi nel loro nuovo quartiere e fanno conoscenza con i peculiari vicini, ma, in poco tempo, cominciano a ricevere lettere minacciose firmate da qualcuno che si fa chiamare L’Osservatore (The Watcher). Dean inizia subito ad indagare per capire chi è il misterioso autore, mentre le vite dei Brannock cominciano a sprofondare in un abisso infernale.

Se apprezzate gli horror che girano intorno a un crescente alone di suspance, The Watcher potrebbe sorprendervi in positivo.

Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer

evan-peters Le 5 migliori serie Tv da vedere su Netflix a gennaio 2023
Migliori serie Tv da vedere su Netflix – Fonte: Pinterest

Tra le migliori serie Tv da vedere su Netflix, Dahmer rientra senza dubbio ai primi posti, stando all’opinione pubblica. Ideata da Ryan Murphy e pubblicata a settembre 2022, è diventata una delle serie più viste in assoluto sulla famosa piattaforma di streaming. I dieci episodi di cui si compone ricostruiscono la vita del serial killer Jeffrey Dahmer, la cui interpretazione da parte di Evan Peters è stata ampiamente lodata dalla critica. Partendo dal suo arresto, ripercorriamo a ritroso l’infanzia e l’adolescenza di Dahmer, la cui narrazione è intrecciata a quella dei primi omicidi, che hanno terrorizzato per anni lo stato del Wisconsin.

Una serie dalla regia e recitazioni a livelli molto elevati, che ha ricevuto aspre critiche soprattutto dai parenti delle vittime.

Cosa ne pensate di questa rassegna? Quali sono, per voi, le serie migliori da vedere in questo periodo? Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *