The Last of Us è il nuovo successo di HBO. La serie tv, in onda dal 15 gennaio 2023 (e dal 23 con doppiaggio italiano) è liberamente ispirata all’omonimo videogioco. Scritta da Craig Mazin (già autore di Chernobyl) e Neil Druckmann (che si era occupato del videogioco), è stato definito dalla BBC come “il miglior adattamento di un videogioco di tutti i tempi”.

Il lancio del prodotto ha attirato un pubblico di 4,7 milioni di spettatori su linear e HBO Max, rendendolo il secondo più grande lancio dopo i 9,98 milioni dello spin-off di “Game Of Thrones” e il terzo più grande da “Boardwalk Empire” nel 2010.

“Siamo entusiasti di vedere i fan della serie e del gioco sperimentare questa storia iconica in un modo nuovo, e estendiamo loro la nostra gratitudine per aver contribuito a renderlo un successo”, ha commentato Casey Bloys, Presidente e CEO, HBO e HBO Max.

Ciò che ha reso The Last of Us di grande impatto ancor prima di una totale messa in onda, risiede proprio nel aver creato un dramma avvincente e profondamente emotivo, che può essere considerato una storia a sé stante, non è obbligatorio dunque conoscere la storia dei videogiochi.
Schermata-2023-01-21-alle-18.40.11-860x515 The Last of Us - il secondo grande successo di HBO del 2023 dopo "House of Dragon"

La serie tv inoltre, mostra sullo schermo due grandi attori. Da una parte abbiamo Pedro Pascal (che già abbiamo visto nel ruolo di Pablo Escobar, tra gli altri) e dall’altra Bella Ramsey (la piccola Lyanna di GOT). Interpreteranno rispettivamente Joel, un contrabbandiere ed Ellie che a soli 14 anni dovrà seguire l’uomo in un viaggio straziante, emozionante, in cui attraversando gli Stati Uniti distrutti dalla post pandemia, dovranno sopravvivere e non perdersi d’animo.

Certamente ci saranno differenze rispetto al videogioco, in primis meno violenza, ma la genialità di Craig Mazin porterà sicuramente in The Last of Us quell’atmosfera cupa ma intensa e ricca di suspance che terrà incollato lo spettatore.

Sulla serie è stato anche detto che è “una visione magnificamente eseguita che emoziona dal primo all’ultimo episodio” (IGN), “magistralmente intenso, profondamente emozionante” (TVline) “Avvincente ed anbizioso, invaderà la vostra psiche” (Vulture).

Nel cast altri attori già conosciuti affiancheranno Pascal e Rasmey, tra cui: Gabriel Luna (“Agents of SHIELD”) Anna Torv (‘Fringe’, ‘Mindhunter’) Murray Bartlett (‘The White Lotus’) Melanie Lynskey (“Yellowjackets”) Tempesta Reid(“Euphoria”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *