Quali sono le serie TV ambientate a New York che tutti amano?

Sono tantissime le serie TV ambientate a New York, alcune ormai diventate iconiche, in una metropoli in costante evoluzione. Dai drammi polizieschi, alle commedie, abbiamo scelto 9 serie TV ambientate a New York che sono state capaci di farla sentire anche la nostra città.

I Jefferson, dal 1975 al 1985

I Jefferson è lo spin off dell’altrettanta serie cult Tutto in Famiglia, incentrato sulla vita di George e Louise Jefferson, interpretati da Sherman Hemsley e Isabel Sanford, una ricca coppia afroamericana che si è trasferita dal Queens in un lussuoso appartamento nell’East Side di Manhattan. L’edificio mostrato nei titoli di testa della commedia televisiva era situato al 185 East 85th Street.

La Tata, dal 1993 al 1999

Gli anni ’90 hanno consacrato New York come perfetta ambientazione per le serie televisive. Questa divertente serie con Fran Drescher racconta la storia di una nativa del Queens, diventata la tata di tre ricchi bambini britannici nell’Upper East Side di New York che, alla fine si innamora del suo capo Maxwell Sheffield, interpretato da Charles Shaughnessy. Divertentissimi gli sketch tra la tata e il maggiordomo, con scambi di battute.

258176_209463972429174_852889_o-320x414 Le 9 serie tv ambientate a New York più amate dai Binge watcher

Friends, dal 1994 al 2004

Non poteva non essere inserita tra le serie TV iconiche ambientate a New York l’amatissima Friends, con le su dieci stagioni. La città qui è proprio radicata nella trama stessa. Dal caffè del Central Perk, luogo di ritrovo regolare dei sei amici, al corridoio dell’edificio in cui vivono Rachel e Monica, oltre a Joey e Chandler.

Tutti i fan della serie hanno amato l’appartamento di Monica, con il suo enorme soggiorno, la zona pranzo separata, la terrazza sul tetto e le due camere da letto. Secondo alcuni, un appartamento del genere, in quella zona, potrebbe addirittura costare più di tre milioni di dollari.

Sex and the City, dal 1998 al 2994

Sex and The City è amata per moltissimi motivi. Dall’appartamento di Carrie, il cui esterno è al 66 di Perry Street, alle ambientazioni, New York non è solo lo sfondo di ogni puntata, ma è considerata quasi un personaggio ad honorem.

Ogni personaggio aveva il proprio quartiere e la propria atmosfera. Il boho village in cui viveva Carrie, l’appartamento di Charlotte a Park Avenue, il quartiere di Meatpacking in cui si trovava Samantha o, dalla sesta stagione, la vita a Brooklyn di Miranda.

Will & Grace, dal 1998 al 2006

La storia e la vita dell’avvocato Will Truman, interpretato da Eric McCormack, e la sua migliore amica e coinquilina, Grace Adler, di professione interior designer, interpretata Debra Messing, si è spostata tra diversi appartamenti della Grande Mela.

Ad esempio, i loro amici vivevano al 155 di Riverside Drive, mentre lo studio di design di Grace era nel Puck Building.

94430226_983103932146152_5730390618098630656_n-320x121 Le 9 serie tv ambientate a New York più amate dai Binge watcher
fonte facebook

How I met your mother, dal 2005 al 2014

How I Met Your Mother, sulla falsa riga di Friends e della sua atmosfera, anche qui c’è un gruppo di amici maschi e femmine di circa vent’anni. Lily, Marshall, Barney, Robin e Ted, tra frequentazioni, amori, storie iniziate e finite, matrimoni e figli tra le diverse stagioni, si è distinto per aver fatto parlare il Ted del presente che raccontava ai propri figli adolescenti la storia dell’incontro con la loro madre.

L’appartamento di Ted e Marshall si trovava nell’Upper West Side e il bar, luogo di incontro degli amici, il MacLarens, era ispirato al pub di Midtown, McGee’s, situato precisamente sulla West 55th Street.

Ugly Betty, dal 2006 al 2010

Ugly Betty è una commedia sul posto di lavoro e ambientata nel palazzo della rivista Mode, con sede a Manhattan. La ventiduenne Betty Suarez riesce ad ottenere un lavoro come assistente del nuovo caporedattore, Daniel Meade, interpretato da Eric Mabius.

La casa di Betty si trova nel Queens, a Jackson Heights e la rivista Mode, invece, si trova nell’edificio MetLife a Midtown.

Gossip Girls, dal 2007 al 2012

Sei stagioni, fatte di colpi di scena per un cast di attori emergenti, composto da Blake Lively, Leighton Meester, Chase Crawford, Penn Badly ed Ed Westwick, che vive in centro, tra Brooklyn e gli Hamptons. Una sorta di Sex and The City tra adolescenti, la serie è stata girata in decine di luoghi reali di New York.

Mr Robot, dal 2015

Mr. Robot utilizza le ambientazioni colorate e grintose di Chinatown, dove vive il protagonista della serie TV, Elliot Alderson, e si sposta nei silenziosi e abbandonati portici di Coney Island, il quartier generale dei misteriori hacker anarchici, sino a giungere a Times Square. Una serie intrigante, da seguire con attenzione, perfetta per gli amanti del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *