Attenzione: allerta spoiler!

Mercoledì 2 è richiesta a gran voce: tutti pazzi per Mercoledì Addams. La serie, incentrata su una dei protagonisti indiscussi della celebre famiglia Addams, e la cui prima stagione è stata rilasciata il 23 novembre 2022, ha battuto tutti i record di Netflix, spodestando Dahmer dal secondo posto del podio delle serie più viste in assoluto sulla popolare piattaforma di streaming. La quarta stagione di Stranger Things mantiene saldamente il suo primo posto, ma è comunque un risultato non da poco.

Nata dalla geniale mente del regista Tim Burton, Mercoledì non è da considerarsi propriamente un reboot dell’originale famiglia Addams, ma una rivisitazione in chiave moderna dell’eclettica figlia minore di Morticia e Gomez Addams, interpretata magistralmente da Jenna Ortega, che si focalizza sull’ambiente scolastico.

316590769_699131984892761_6617368871691055617_n Mercoledì 2, la seconda stagione della serie virale ci sarà? Le anticipazioni
Fonte: Instagram

Insomma, dopo un successo così strepitoso, ci si aspetta certamente un proseguimento della serie. Ma Mercoledì 2, quindi, verrà prodotta? Questa è la domanda che molti appassionati si stanno ponendo, dopo aver divorato tutta la prima stagione in una sessione di binge-watching. Ecco cosa sappiamo al momento.

Mercoledì 2, le dichiarazioni dei produttori Gough e Millar

L’annuncio ufficiale di Mercoledì 2, probabilmente, arriverà nei prossimi mesi. Recentemente, tuttavia, gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar si sono espressi al riguardo. Il finale della prima stagione ha visto Mercoledì sconfiggere Tyler, ragazzo per cui provava dei sentimenti, ricambiati, ma che si è rivelato essere il pericoloso Hyde, salvando così la Nevermore Academy. Proprio negli ultimi istanti, però, vediamo Tyler, durante un trasporto su un furgone della polizia, trasformarsi nuovamente nell’Hyde e fuggire. Questo finale aperto potrebbe indicare, quindi, un possibile ritorno del personaggio di Tyler nelle prossime stagioni, e, di conseguenza, nuovi potenziali pericoli per la giovanissima Mercoledì.

Un altro degli argomenti toccati è il rapporto di Mercoledì con la tecnologia, i nuovi media e i social network. Negli ultimi episodi, infatti, riceve in regalo da Xavier, l’ex fidanzato di Bianca, la ragazza popolare del suo istituto, il suo primo smartphone. I due produttori hanno accennato, in tal senso, al fatto che in Mercoledì 2 potremmo vedere la giovane Addams in preda a un conflitto interiore, tra tentazione e rifiuto, proprio nei confronti del suo nuovo dispositivo.

Per quanto riguarda gli altri componenti della famiglia Addams, ossia i genitori Morticia e Gomez, il fratello Pugsley, lo zio Fester, il maggiordomo Lurch e Mano, i quali, pur non essendo protagonisti, sono comparsi più volte nella prima stagione, saranno nuovamente ricorrenti anche nelle prossime. L’intenzione, infatti, è quella di mantenere costante la loro presenza.

La possibile trama di Mercoledì 2

Gough e Millar hanno dichiarato, inoltre, di avere già in mente delle storyline per ognuno dei personaggi fino alla terza, se non quarta, stagione. Questo potrà sicuramente aiutare a mantenere la trama chiara e lineare. Ovviamente, non ci è ancora dato sapere con certezza come proseguiranno le avventure di Mercoledì, a fianco della sua compagna di stanza, nonché completo opposto, Enid. Difficilmente, però, rivedremo Tyler nelle vesti del nemico; è più probabile che ritorni in un ruolo minore, percorrendo un nuovo arco narrativo.

Wenclair-860x843 Mercoledì 2, la seconda stagione della serie virale ci sarà? Le anticipazioni
Fonte: Pinterest

Avete visto Mercoledì su Netflix? Se sì, vi è piaciuto? Quali sono le vostre aspettative riguardo Mercoledì 2? Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *