Il casting per la scelta di Jenna Ortega per il ruolo di Mercoledì Addams
Secondo quanto rivelato da Netflix, l’audizione di Jenna si è composta solo di due scene che sono bastate a colpire particolarmente Tim Burton. Poco dopo, l’attrice era in partenza per la Romania, per girare la prima stagione della serie TV.
Cambiare aria, per la carriera di Jenna Ortega, era quello di cui aveva bisogno, dato il suo tentativo di distaccarsi definitivamente dalla sua immagine ancora legata strettamente alla Disney. Probabilmente, non pensava nemmeno di riuscire ad interpretare un personaggio che in qualche modo la ricordasse a livello caratteriale. Pare, infatti, che l’attrice sia sarcastica e che abbia quell’umorismo un po’ dark che molti non riuscirebbero nemmeno a capire.
Quindi, per lei, la trasformazione nella giovane figlia di Morticia, non sarebbe stata troppo difficile. Per questo motivo, forse, è diventata una Addams davvero convincente e perfetta per il ruolo.
La carriera di Jenna Ortega non si ferma solo a Mercoledì
Chi seguiva l’attrice già da tempo, ricorderà sicuramente la sua interpretazione in Harley in Mezzo, la commedia Disney. Oppure, basti pensare alla carriera di Jenna Ortega come doppiatrice. La sua voce, nelle versioni in lingua originale, è apparsa in moltissimi film horror, anche nel periodo in cui lavorava assieme a Jennifer Garner in Yes day.
La Ortega milita nel settore da ormai quasi un decennio, anche grazie alla partecipazione in CSI e in Iron Man 3, seppur in ruoli di minor rilievo. L’ultima tra le esperienze cinematografiche dell’attrice le ha realizzato un sogno, quello di partecipare in un film horror e, in questo caso, parliamo del quinto episodio del franchise slasher creato da Wes Craven, Scream, catapultandola in un mondo più adulto e lontano dalla Disney.
Il futuro cinematografico di una nuova icona
Molti spettatori, conoscevano l’attrice e ne avevano colto il talento ancor prima che Tim Burton le chiedesse di abbassare il mento e guardare “attraverso le sopracciglia” senza sbattere le palpebre.
Però, è chiaro che Mercoledì di Netflix possa considerarsi la grande opportunità per la Ortega, quella che l’aiuterà ad aprire nuove porte, a prescindere dal successo o meno della seconda stagione della serie tv. Nel frattempo, però, la carriera di Jenna Ortega non si arresta, anzi, prosegue in film in lavorazione già da dicembre 2022 e con la confermata partecipazione in Scream 6, che uscirà nel 2023.
Inoltre, l’attrice avrà il suo bel da fare anche sui social media, dal momento che il suo bacino di utenza, dopo il debutto di Mercoledì, è aumentato di ben dieci milioni. Come si prospetta il futuro di questa nuova icona?