La giovane, proverà nel corso delle otto puntate, a conoscere e padroneggiare le sue capacità psichiche, mentre risolve misteri oscuri che avevano coinvolto i suoi genitori più di un decennio fa.

Jenna, è riuscita a rappresentare perfettamente il personaggio, riuscendo addirittura ad incrementare l’interesse e la curiosità verso la serie dopo che la sua iconica danza è diventata virale.

La tanto chiacchierata scena, è stata mostrata nel quarto episodio, intitolato “Una triste serata” e la Ortega ha dichiarato di aver avuto non poche esitazioni sulla coreografia.

Jenna-Ortega-e-liconica-danza-di-Mercoledi-m-e1670602425368-320x448 Jenna Ortega e l'iconica danza di Mercoledì, dall'imbarazzo al successo

La danza di Mercoledì Addams ha conquistato il mondo del web

La famiglia Addams ha una lunga storia, che parte dai fumetti, arriva in tv ed ora, nell’era moderna dei servizi streaming, con Netflix. Non appena è stato annunciato l’arrivo della serie, uno spin-off del personaggio sadico con le treccine, tutti i fan hanno iniziato a fremere. Ci è voluto un anno perchè gli otto episodi fossero rilasciati, ma è valsa l’attesa. La serie con protagonista Jenna Ortega è diventata un enorme successo, intrattenendo e concentrandosi sul concetto della crescita e della maturità di una adolescente un po’ particolare.

Inizialmente a quel ballo Mercoledì non ci sarebbe nemmeno dovuta andare, dal momento che aveva pianificato una ronda presso la grotta di Hyde assieme a Eugene. Le cose, però, si sono ribaltate quando Mano ha deciso di fare di tutto pur di permettere alla giovane di partecipare all’evento con il suo interesse romantico, Tyler.
Così, anche la triste Mercoledì si è ritrovata a partecipare alla festa, indossando un abito nero gotico vintage.
Tyler la invita a ballare e con riluttanza decide di scendere in pista e danzare, eseguendo una bizzarra danza sulle note di GooGoo Muck dei The Cramp del 1981.
All’inizio, i suoi passi hanno scioccato i presenti, ma vedendo la performance della Ortega, anche gli altri si sono uniti.
A differenza di Mercoledì, sarcastica e sicura, Jenna Ortega era estremamente insicura su tutta quella vicenda.

Jenna-Ortega-e-liconica-danza-di-Mercoledi-la-danza-di-mercoledi-degli-anni-60-fonte-pinterest Jenna Ortega e l'iconica danza di Mercoledì, dall'imbarazzo al successo

La coreografia di Jenna Ortega l’aveva resa insicura

In una delle sue interviste, Jenna Ortega ha dichiarato che nella sua vita aveva sempre recitato e mai si era ritrovata a ballare o a dover coreografare. I passi di danza non dimostravano solo il fatto che avesse delle movenze fluide o che comunque fosse in grado di ballare. Lei era insicura, ma sono stati i co-protagonisti della serie che l’hanno rassicurata e le hanno eliminato qualsiasi insicurezza. Erano veramente rimasti impressionati, così come hanno dichiarato anche successivamente i membri del cast, affermando che in questo caso internet avesse proprio ragione.

La coreografia dai toni spettrali si ispira ai club gotici degli anni ’80 e alla sitcom Addams del 1960. In più, questi passi sono un omaggio sia al padre di mercoledì, Gomez, ma un chiaro mix con la danza watusi della stessa mercoledì, quella interpretata da Christina Ricci (nel cast) nella sitcom La Famiglia Addams.