Vintage Friday: 5 pezzi cult per una moda anni Duemila

Vintage Friday: 5 pezzi cult per una moda anni Duemila

La moda anni Duemila sta tornando, volenti o nolenti. Per il Vintage Friday, vediamo 5 pezzi indispensabili per la moda anni Duemila.

5 pezzi moda anni duemila
Fonte foto: Fashinza

Lo abbiamo visto sulle passerelle, per le strade e indossata dai più giovani: la moda anni Duemila sta tornando.

Se ci avevamo messo quasi vent’anni per occultare tutti i ricordi che ci ritraevano con tute di ciniglia e occhiali giganti, le tendenze ci fanno fare un tuffo nel passato, per riportarci alla moda degli anni Duemila.

Proprio per questo, vediamo 5 pezzi perfetti per un look anni Duemila.

Jeans a vita bassissima

Ci avevamo provato a cancellare dai nostri ricordi i jeans con una vita più bassa dell’ombelico, ma è stato inutile. Dopo anni di vita alta o medio-alta, tornano i jeans a vita bassissima.
Noi li ricordiamo perché erano indossati dai nostri idoli, basti pensare a Britney Spears e Christina Aguilera, che sfoggiavano pance piattissime e addominali d’acciaio.

Le più coraggiose, come ricordiamo, li portavano in abbinamento a perizomi e slip in bella vista.

Sicuramente non avremmo voluto questo revival.

5 pezzi moda anni duemila
Fonte foto: Lookiero

Tuta Juicy Couture

Non sappiamo perché andassero di moda, ma negli anni 2000 era un must vestirsi con tute in velluto, di colori shocking, ovviamente completamente abbinate.

Era uno dei must della moda anni Duemila, portato con disinvoltura dalle It Girls di quegli anni, come Paris Hilton e Nicole Richie.

Eravamo così fiere di quell’abbinamento, che lo indossavamo ovunque.

5 pezzi moda anni duemila
Fonte foto: Vogue

Stivali UGG

Se parliamo di moda anni 2000, di certo non possiamo farci mancare gli stivali UGG. Bramati dalla maggior parte delle adolescenti, erano scarpe decisamente antiestetiche e inutili in caso di pioggia.

Originariamente erano indossati dai surfisti per scaldarsi i piedi, quando tornavano a riva, ma la moda anni Duemila li ha trasformati in un must per tutte le stagioni e con ogni abbinamento: jeans, leggings, gonne e vestitini.

5 pezzi moda anni duemila
Fonte foto: Roba da donne

Cappello da pescatore

Forse siamo di fronte ad uno dei pezzi della moda anni 2000 più discussi di tutti: il cappello da pescatore.

Usato e amato dalle star negli anni Duemila, ci ha lasciato per un periodo, per poi tornare prepotentemente nella moda degli ultimi anni.

Il modello nasce effettivamente per i pescatori e il nome allude alla forma e all’utilizzo di tessuti tecnici.

5 pezzi moda anni duemila
Fonte foto: Pinterest

Occhiali da sole con lenti colorate

Terminiamo la nostra lista di pezzi cult della moda anni Duemila con gli occhiali da sole con lenti colorate, portati alla ribalta soprattutto dalla cantante Anastacia.

Se oggi si prediligono montature spesse e lenti piccole, negli anni Duemila amavamo gli occhiali con lenti enormi e colorate, con assenza di montatura. Una sorta di fascia per gli occhi, che oggi difficilmente vedremmo in giro.

5 pezzi moda anni duemila
Fonte foto:Pinterest

E voi quale pezzo di moda anni Duemila amate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.