Barbie Live Action – il Live Action sulla celebre bambola Mattel arriva nel 2023

Una bambola iconica, tra le protagoniste indiscusse dell’infanzia di numerose generazioni. Parliamo di Barbie, la celebre bambola bionda e dai grandi occhi azzurri ideata e messa in commercio dalla Mattel nel 1959. Ben presto è diventata protagonista anche di due film di animazione negli anni ’80, di una serie di film che ha avuto inizio nel 2001 con Barbie e lo schiaccianoci, ed è tutt’ora in corso, e di una canzone diventata hit mondiale, Barbie Girl.
Ora, però, potremo vedere Barbie con fattezze reali, in carne ed ossa, sul maxi schermo nel 2023 con un Live Action dedicato completamente a lei. Volete saperne di più? Vediamo, allora, tutte le informazioni che abbiamo a disposizione finora.

Barbie Live Action cast

Il film sarà diretto dalla regista Greta Gerwig, che ha vinto un Golden Globe per Lady Bird nel 2017 e ottenuto una candidatura agli Oscar per Piccole Donne nel 2019. Vanterà inoltre un cast decisamente hollywoodiano. La protagonista sarà nientemeno che Margot Robbie, l’attrice australiana che è salita alla ribalta nel 2013 con The Wolf of Wall Street, accanto a Leonardo Dicaprio.

La Robbie incarna perfettamente il canone della Barbie, con il suo viso acqua e sapone e il fisico mozzafiato, e si è espressa entusiasta per il ruolo durante la première di Once Upon a Time in Hollywood nel 2019, dove ha affermato che sarà una grande opportunità per portare positività nel mondo ed essere fonte di ispirazione per bambine e ragazze.

Nei panni di Ken vedremo invece Ryan Gosling, vincitore di un Golden Globe per La La Land nel 2016, che gli è valso anche una candidatura all’Oscar come Miglior attore protagonista.

Non sappiamo molto sugli attori scelti per gli altri ruoli, ad esempio Skipper e Chelsea, le sorelle di Barbie. Però sappiamo già alcuni nomi, sebbene non sia stato ancora rivelato chi interpreteranno. Abbiamo America Ferrera, che sicuramente conoscerete per Ugly Betty, la serie che l’ha consacrata, Kate McKinnon, celebre attrice comica del programma Saturday Night Live, e Simu Liu, interprete di Shang-Chi nel multiverso Marvel.

Immagine-per-articolo-1-860x490 Barbie Live Action in arrivo nel 2023: cosa sappiamo?
Fonte immagini: Pinterest

Inoltre, nel live action di Barbie compariranno anche tre volti noti di Netflix. Parliamo di Emma Mackey, Ncuti Gatwa e Connor Swindells, interpreti di Maeve Wiley, Eric Effiong e Adam Groff in Sex Education, serie che ha avuto un forte impatto sulla piattaforma, specialmente per i suoi contenuti in maniera di educazione sessuale, esposti in maniera consona per il suo pubblico.

Immagine-per-articolo-2-860x490 Barbie Live Action in arrivo nel 2023: cosa sappiamo?
Fonte immagini: Pinterest

Barbie Live Action trama

Stando a fonti ufficiali, vedremo raccontata la storia di Barbie, che vive in un regno denominato Barbieland, da cui viene cacciata perché non è abbastanza “perfetta“, è eccentrica e non è allineata agli standard richiesti. Barbie così arriva nel nostro mondo, il mondo reale, e inizierà un viaggio che le farà realizzare che la perfezione non è quella esteriore, ma nasce dentro di noi, e che la chiave per la felicità è credere in sé stessi. Conscia di ciò, ritornerà a Barbieland per salvarla.

Bisogna puntualizzare, per dover di cronaca, che questa era l’idea originaria sviluppata da Sony, che aveva inizialmente il progetto tra le mani. Adesso è gestito da Warner Bros, e non si sa se abbiano deciso di mantenere questa linea narrativa.

Barbie Live Action quando uscirà

Sappiamo che la produzione del live action di Barbie è iniziata nei primi mesi di quest’anno presso gli Leavesden Film Studios di Londra, dove sono stati girate, tra l’altro, alcune scene della saga di Harry Potter. L’uscita è prevista per il 2023 ma non è stata rilasciata una data esatta per le sale statunitensi, né un trailer ufficiale.

d0c6380a63fb4400c68bf3116d08db1a-850x0-c-default Barbie Live Action in arrivo nel 2023: cosa sappiamo?
Fonte immagine: wbsl.com


Cosa ne pensate del Barbie Live Action, del suo cast e della sua possibile trama? Siete curiosi di vedere prossimamente il trailer? Fateci sapere tutte le vostre impressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *