Arrivato  per il 2022 il trailer di Lightyear di Disney e Pixar

Arrivato  per il 2022 il trailer di Lightyear di Disney e Pixar

Lightyear è la storia delle origini dello space ranger già conosciuto e amato, Buzz, e finalmente è stato rilasciato il trailer di Disney e Pixar. Un legame fortissimo con il franchise di Toy Story, che presenta la star Chris Evans nel ruolo dello Space Ranger.

Il film animato uscirà al cinema ufficialmente il 17 giugno.

Il primo trailer era stato rilasciato a febbraio, ma il nuovo evidenzia il tono avventuroso del film, che introduce il ranger come un eroico capitano abbandonato su un pianeta ostile a più di quattro milioni di anni luce dalla Terra, insieme al comandante e a tutto l’equipaggio.

Dopo un anno intero di abbandono sul pianeta sconosciuto, Buzz vede una piccola luce di speranza: un volo di prova super veloce che potrebbe riuscire a portare via la squadra da lì.

Però, le cose precipitano ben presto e Buzz si ritrova perso nello spazio, in un altro mondo. Scopre, così, di aver viaggiato nel tempo e incontra alieni, robot e un equipaggio assurdo di ribelli.

I fan dell’amatissimo Toy Story riconosceranno sicuramente la presenza dell’imperatore Zurg, l’antagonista già visto nei film precedenti.

Lightyear raccoglie l’eredità del primo Toy Story

Il primo lungometraggio Pixar è uscito nel 1995. Il sequel, Toy Story 2, invece, è stato rilasciato con grande successo nel 1999 e poco più di dieci anni dopo, nel 2010, è arrivato Toy Story 3. Dopo questo, pareva che la serie si fosse interrotta. Invece, nel 2019 è arrivato anche il quarto prodotto, raccogliendo ancora successo ed entusiasmo. Il terzo e il quarto film di Toy Story hanno ottenuto l’Oscar come migliori film d’animazione.

trailer di Lightyear 2022- fonte immagine imdb Pinterest
fonte immagine imdb Pinterest

Chris Evans nel cast di del nuovo film d’animazione Disney

Sarà Capitain America, Chris Evans, a dare voce allo Space Ranger nel film. Sebbene Tim Allen abbia doppiato Buzz Lightyear nei primi quattro film di Toy Story, il nuovo avrà la voce della star dei franchise Marvel.

Chi ha visto il trailer, avrà notato un gatto robot il cui collare riporta un nome: “Sox”. Ad un certo punto, il fatto sorprende persino il forte e coraggioso ranger in una posizione di karate, che potrebbe essere un cenno alla sua mossa usata nei film di Toy Story. Ma chi è questo nuovo personaggio?

Tutti gli altri spin-off su Buzz, il ranger spaziale

Lightyear non è il primo spin-off dedicato al Ranger saziale più amato tra i personaggi Disney-Pixar. Nel 2000, infatti, la Disney ha rilasciato un film di animazione, Star Command. Ambientato nell’universo immaginario di cui fanno parte le action figure di Buzz, questo film segue il ranger spaziale mentre combatte Zurg con l’aiuto dei suoi tre compagni ranger: Booster, Mira Nova e XR.

Star Commander: The Adventure Begins è anche stato l’apripista per la serie televisiva dedicata a Buzz, che è andata in onda nel 2000 ed è stata portata avanti per sessanta episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.