Emily in Paris 3: cosa sappiamo fino ad ora? Cast, trama, quando uscirà

Emily in Paris 3: cosa sappiamo fino ad ora? Cast, trama, quando uscirà

Attenzione: allerta spoiler!

Ha riscosso un enorme successo, grazie anche alla bravura della sua interprete principale, la celebre attrice Lily Collins. Ha stregato tutti con le sue ambientazioni da favola e i look glamour degni di una passerella della Milano Fashion Week. Emily in Paris 3 è ora una delle stagioni più attese su Netflix, specialmente dopo il colpo di scena che ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso e l’impazienza per l’attesa che si prospetta assai lunga. La seconda stagione dello show è uscita solamente a dicembre 2021, ma la conferma di una terza stagione, già data indirettamente dal season finale, è arrivata ufficialmente da Netflix sui social il 10 gennaio 2022.

In attesa dell’ennesima maratona Netflix che porterà, inesorabilmente, a vedere la nuova stagione nell’arco di pochissimo tempo, avrete, probabilmente, diverse domande in merito. Le informazioni attualmente diffuse non sono moltissime, ma possono già darci qualche idea generale. Vediamo, dunque, in un breve excursus, cosa ci è dato sapere.

Emily in Paris 3: quale sarà il cast?

Nel cast di Emily in Paris 3 non può, ovviamente, mancare Lily Collins, che interpreta, come dicevamo, Emily Cooper. L’eccentrica protagonista americana, arrivata nella capitale francese da Chicago, con le sue intrecciate vicende parigine e il suo lavoro in un’agenzia di marketing di alto livello non si può dire certo che abbia una vita monotona. Con lei ci sarà anche l’immancabile co-protagonista, la sua migliore amica Mindy, interpretata da Ashley Park, l’ereditiera di origini cino-coreane che sta cercando di rifarsi una vita a Parigi e di sfondare come cantante.

 

Emily in Paris 3
Emily in Paris 3 (fonte: Il Giornale) – The Web Coffee

 

Altri due personaggi che sono stati centrali nelle scorse stagioni e che saranno quasi sicuramente presenti nella prossima sono Gabriel (Lucas Bravo), l’interesse amoroso di Emily, e Camille (Camille Razat), fidanzata di Gabriel e una delle prime amiche di Emily a Parigi. L’attrazione tra Gabriel ed Emily è intensa e lampante, tanto che la passione ci ha messo ben poco a sfociare, portando Emily ad avere forti screzi con Camille, che hanno incrinato irrimediabilmente il loro rapporto. Il tutto si complica ulteriormente quando scocca la scintilla con Alfie (Lucien Laviscount), impiegato bancario londinese con cui frequenta un corso di francese, anche lui in ballottaggio nel cast della prossima stagione.

 

Emily in Paris 3
Emily in Paris 3 (fonte: Cosmopolitan) – The Web Coffee

 

Tutti gli altri personaggi, come Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu), Julien (Samuel Arnold), Luc (Bruno Gouery) e Madeline (Kate Walsh) avranno più o meno ruoli rilevanti a seconda della strada che Emily deciderà di intraprendere, dopo la decisione cruciale che si è trovata ad affrontare alla fine della seconda stagione: restare a Parigi e fondare una nuova società con gli ex colleghi, o rimanere con Savoir e tornare a Chicago al fianco di Madeline, nella speranza dell’agognata promozione a cui aspira da anni?

La possibile trama

Darren Star, uno dei produttori nonché scrittore della serie, non ha rilasciato dichiarazioni incisive in merito alla trama di Emily in Paris 3, ma ha espresso alcuni suoi pensieri al riguardo. Abbiamo visto Emily arrivare in una nazione a lei completamente nuova e avere difficoltà di integrazione, soprattutto all’inizio. Si tratta di una situazione molto comune al giorno d’oggi, grazie soprattutto alla globalizzazione che si è intensificata negli ultimi decenni.

Ma cosa succede, si chiede Star, quando uno straniero si è talmente ambientato nel nuovo paese e ne ha assimilato usi e abitudini al punto da sentirsi quasi un nativo? Questa è probabilmente la situazione che si troverà ad affrontare Emily. Nel season finale della seconda stagione, infatti, l’abbiamo vista combattuta nella scelta che doveva necessariamente prendere. E non solo per Gabriel, che comunque è un elemento incisivo, ma anche per l’affetto che ha sviluppato nei confronti dei colleghi nel suo anno di permanenza, i quali inizialmente non l’hanno vista di buon occhio ma, con il tempo, hanno imparato a volerle bene.

 

Emily in Paris 3
Emily in Paris 3 (fonte: Elle) – The Web Coffee

Quando uscirà la nuova stagione di Emily in Paris?

Al momento non è stato rilasciato un trailer di Emily in Paris 3, né è stata comunicata una data – o possibile periodo – di rilascio degli episodi della prossima stagione. Non resta che aspettare e, perché no, fare un rewatch nel mentre.

Pubblicato da Martina Zennaro

25 anni, laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'Università di Ferrara, aspirante giornalista e sognatrice incallita. Ho il pallino della criminologia, settore nel quale vorrei proseguire gli studi, e mi interesso di tecnologia. Oltre alla scrittura sono appassionata di lettura, grafica e fotografia. Divoratrice di pizza, sushi e videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.