Nelle ultime settimane è arrivata la notizia tanto attesa dai fan: Bridgerton rinnovata per la terza e quarta stagione. Ebbene sì, non avremo solamente un’altra stagione, ma vedremo le vicissitudine dei nobili Bridgerton ancora a lungo. La prima stagione della serie, tratta dagli omonimi romanzi di Julia Quinn, è uscita su Netflix il 25 dicembre 2020, e ha subito riscosso un successo strepitoso. Non c’è da stupirsi, quindi, che l’ex showrunner di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes, abbia preso questa decisione.

Bridgerton Rinnovata: le dichiarazioni di Shonda Rhimes e Betsy Beers

In una recente intervista con Vanity Fair, Shonda Rhimes e Betsy Beers, produttici dello show, hanno ampiamente discusso non solo del rinnovo previsto, ma anche di come questo permetta di ampliare l’arco narrativo, studiandolo e progettandolo in maniera più accurata.

Le prossime stagioni di Bridgerton dovranno proseguire senza Regé-Jean Page, che nella serie interpreta uno dei protagonisti, Simon Basset, il Duca di Hastings. L’attore aveva infatti firmato un contratto per una sola stagione. La Rhimes si è dichiarata scioccata dalla disperazione dei suoi fan per la sua partenza, scherzando sul fatto che solitamente accade quando fa morire un personaggio all’interno di una serie. Un palese riferimento a Grey’s Anatomy, che non sarà sfuggito agli appassionati. Sta di fatto che, conoscendo le vicissitudini di Shondaland, tra colpi di scena, flashback e defunti che periodicamente tornano, la speranza era molto alta.

 

bridgerton Bridgerton rinnovata: Shonda Rhimes conferma la 3 e la 4 stagione
Lord Simon Basset e Daphne Bridgerton (fonte: Skuola.net)

 

Quel che sappiamo finora è che la seconda stagione seguirà la falsariga della saga, focalizzandosi su un altro membro della famiglia dei Bridgerton: lord Anthony, fratello di Daphne (interpretata dall’attrice Phoebe Dynevor), protagonista della prima stagione.

Le anticipazioni della terza e quarta stagione

Bridgerton rinnovata, cosa ci aspetta quindi? Come sappiamo, Bridgerton è ambientata nell’ottocento, in Inghilterra, e si incentra sulla nobile e aristocratica omonima famiglia. Se la serie continuerà a seguire i romanzi da cui è tratta, cosa altamente probabile, ci sarà una maggiore attenzione su  Colin e Benedict, altri due rampolli dei Bridgerton. Inoltre, vedremo l’arrivo di nuovi attori in scena. In particolare, l’attrice Ashley Simone interpreterà Kate, interesse amoroso del primogenito Anthony.

 

Meet-the-Men-of-‘Bridgerton Bridgerton rinnovata: Shonda Rhimes conferma la 3 e la 4 stagione
I fratelli Bridgerton (fonte: Pinterest)

 

Cosa ne pensate di Bridgerton rinnovata? Avevate seguito la serie? Siete entusiasti per le prossime stagioni? Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *