Bridgerton 2 stagione – di cosa parlerà il seguito della serie tv di Shonda Rhimes

Bridgerton è la ormai famosa serie tv di Shonda Rhimes prodotta su Netflix, che ha incantato milioni di telespettatori con le sue vicende ambientate nella Londra ottocentesca, precisamente all’epoca della Reggenza.

La prima stagione composta da 8 episodi, è uscita lo scorso Natale sulla piattaforma di streaming e sin da subito ha raggiunto la popolarità facendo parlare di sè per svariati motivi. Ma cosa sappiamo sulla seconda stagione di Bridgerton?

Bridgerton 2 stagione – l’annuncio ufficiale

Al momento quello che ci è dato sapere sulla seconda stagione di Bridgerton, è che si farà. L’ufficialità è avvenuta qualche giorno fa, attraverso una simpatica lettera proveniente direttamente da Lady Whistledown:

Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione.L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù.

Sentitamente Vostra,

Lady Whistledown.

Le riprese dovrebbero cominciare a Marzo e si suppone che Bridgerton 2 vedrà la luce alla fine del 2021, magari nuovamente per Natale. Tuttavia, come ha dichiarato Phoebe Dynevor. interprete di Daphne, sarà difficile girare liberamente, considerando che essendoci molti membri del cast, della troupe, e numerose scene intime, si violerebbero le norme anti-covid. Ma intanto il piano c’è. Anzi, il progetto finale prevederebbe ben 8 stagioni, ognuna incentrata su uno dei fratelli Bridgerton.

Schermata-2021-01-25-alle-17.11.59-320x333 Bridgerton 2 stagione - cosa sappiamo?
Bridgerton 2 stagione – the web coffee

Bridgerton 2 stagione – di cosa parlerà?

La seconda stagione di Bridgerton sarà incentrata sul primogenito della famiglia, Anthony. Ci si focalizzerà sulla sua ricerca dell’amore.  La trama prenderà spunto dal secondo libro di Julie Quiin, Il visconte che mi amava, ma sicuramente, come già successo per la storyline della prima stagione, vi saranno molti elementi romanzati e presenti soltanto nella serie tv.

Nella prima stagione, Anthony Bridgerton ci viene presentato come colui che dovrebbe ricoprire il ruolo di capofamiglia. Infatti, il giovane è in conflitto con se stesso. Da una parte vige il senso di dovere, di responsabilità e protezione verso la famiglia. Dall’altra desidera soltanto essere felice. La sua felicità ha un nome, Siena Rosso. Il loro amore però viene osteggiato dalla condizione sociale. Lui è un visconte, lei soltanto una “popolana”.

Li vediamo amoreggiare, promettersi che ci saranno l’uno per l’altra, scambiarsi sfuggevoli sguardi ma alla fine, sarà lei, che sentendosi inadatta alla vita di Anthony, gli spezzerà il cuore.

Intanto lo showrunner Chris Van Dusen ha dichiarato a proposito del personaggio:

“Lo abbiamo lasciato alla fine della prima stagione a un bivio, quindi non vedo l’ora di andare avanti e scoprire come se la cava nel mercato matrimoniale londinese“.  Lo sceneggiatore ha inoltre aggiunto che la nuova storia di Anthony sarà “travolgente, commovente e bella proprio come gli spettatori si aspettano dalla serie”.

Ma chi sarà il nuovo interesse amoroso?

Nei libri, la donna di cui Anthony si innamora è Kate Sheffield. Non sappiamo ancora chi le darà il volto, ma già tra i fan iniziano ad avanzare proposte. Sono stati fatti diversi nomi tra cui Adelaide Kane (Reign), Daisy Edgar-Jones (Normal People), Anya Chalotra (The Witcher), Sai Bennett (The Spanish Princess) ed Eleanor Tomlinson (Poldark).

Intanto l’attore ha in un intervista ha espresso la sua a proposito di ciò che vorrebbe per il proprio personaggio, affermando

“Beh vorrei che l’amore che prova per la sua famiglia lo facesse diventare una persona in grado di comunicare i suoi sentimenti, più generosa e gentile. Voglio vederlo sorridere. E vorrei che le basette diventassero una bella barba folta. Questa è la mia ambizione”.

scree-rant-320x160 Bridgerton 2 stagione - cosa sappiamo?
Bridgerton 2 stagione – the web coffee

Bridgerton 2 stagione – rivedremo Daphne e Simon?

Sicuramente nella seconda stagione di Bridgerton vedremo nuovi personaggi.

Per chi spera di vedere ancora Daphne e il bel duca di Hastings, le speranze non sono del tutto vane. Sicuramente i due attori faranno ancora parte del cast, ma l’attenzione non sarà più concentrata su di loro. Probabilmente se ne sentirà la mancanza, ma l’ingresso di nuovi personaggi ed una nuova “ship” per cui fare il tifo, ci distrarranno dalla loro assenza.

D’altronde, come l’attore interprete di Anthony, Jonathan Bailey, ha dichiarato:

“Bridgerton 2 sarà più eccitante, più contorto, più sexy . Ci spingeremo oltre i confini. La storia sarà ancora più controversa. Ci saranno tante somiglianze col libro. Ci saranno tanti colpi di scena che coinvolgeranno anche gli altri membri della famiglia, in particolare Benedict ed Eloise”. 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *