Cultura, Viaggi

Una settimana a Las Vegas – The Web Coffee

Una settimana di vacanza nella “Sin City”

Immaginate di avere a disposizione una settimana libera dal solito stress e dalla monotonia quotidiana. L’ideale per una vacanza, vero? Questa volta, noi di “The Web Coffee” vi portiamo a Las Vegas, per una delle vacanze più costose in assoluto.

shutterstock_102278182 Una settimana a Las Vegas - The Web Coffee

Las Vegas, una delle città simbolo degli Stati Uniti d’America, nonché la città più grande del Nevada, la città in mezzo al deserto. Negozi, hotel, casinò, strip club hanno fatto sì che la città si aggiudicasse il soprannome di “Sin City”, ovvero la “Città del Peccato”.
Come già detto prima, Las Vegas è situata nel bel mezzo del deserto, il deserto del Mojave. Il territorio circostante è quindi arido e privo d’acqua, cosa opposta all’anima della città, che conserva invece la fonte dell’acqua come una delle tante attrattive per i turisti. La città presenta infatti numerosi giochi e spettacoli d’acqua mozzafiato, considerato da molti uno spreco di una risorsa fondamentale per l’uomo, soprattutto in Nevada, dove il territorio è vastamente arido.

bellagio-exterior-fountains-paris Una settimana a Las Vegas - The Web Coffee

Piove molto poco a Las Vegas, magnifico vero? Assolutamente no. Poco più di 100 mm di pioggia all’anno cadono al suolo. Le precipitazioni si concentrano soprattutto in inverno, mentre d’estate si verificano i classici temporali estivi.

L’acqua, l’elemento vitale di Las Vegas.

Ma è proprio all’acqua che questa città deve la sua esistenza, infatti il nome “Las Vegas” deriva da un termine spagnolo che significa “I Prati”. In origine, c’erano infatti dei pozzi d’acqua che tenevano in vita alcune aree verdi. Poi fu costruita una stazione sotto il controllo dei mormoni, per i percorritori del “corridoio mormone” tra Salt Lake City nello Utah e la colonia di San Bernardino in California.

La città è stata fondata come villaggio ferroviario, anche se con l’espandersi delle ferrovie Las Vegas perse importanza. La rinascita della città si deve ad un altro simbolo, la Diga Hoover, poi la legalizzazione del gioco d’azzardo, quindi l’avvento degli hotel e dei casinò per i quali Las Vegas è oggi famosa in tutto il mondo.

Las Vegas è anche una delle capitali nel campo dei matrimoni con poche formalità nel campo della burocrazia. Moltissimi matrimoni civili avvengono infatti ogni anno e anche divorzi, soprattutto perchè è rapido e semplice, ma ancora meglio, poco costoso. Inoltre a differenza degli altri stati americani non sono necessarie visite mediche o esami per individuare eventuali malattie.

Sarebbe il top dire un domani “ci siamo sposati a Las Vegas!” vero? Ma basterebbe anche solo averla visitata semplicemente.
Il nostro giro turistico finisce qui e vi diamo appuntamento al prossimo, sperando di avervi dato qualche idea per la vostra settimana a Las Vegas.

Chapel-of-the-Flowers-Las-Vegas-Weddings-Strip-Wedding-Photo-Session-IMG-100-e1427417843934 Una settimana a Las Vegas - The Web Coffee

icon-stat Una settimana a Las Vegas - The Web Coffee
Views All Time
464
icon-stat-today Una settimana a Las Vegas - The Web Coffee
Views Today
1