Angelina Jolie è una delle donne più belle e affascinanti del mondo, vincitrice di un premio Oscar e attivista umanitaria ambasciatrice dell’Onu. La sua storia d’amore con Brad Pitt ha fatto sognare il mondo intero, tanto da essere riconosciuti con un nome unico: Brangelina. Ma forse non tutti conoscono la storia del matrimonio tra Angelina Jolie e Jonny Lee Miller, primo grande amore dell’attrice.

Jonny Lee Miller è un attore britannico, divenuto famoso grazie al ruolo da protagonista in Trainspotting. Ha conosciuto la Jolie durante le riprese del film Hackers. Il loro è stato un intenso colpo di fulmine, tanto che sei mesi dopo essersi conosciuti si sono sposati.

Angelina Jolie e Jonny Lee Millers, il matrimonio

Hackers-Publicity-still-of-Angelina-Jolie-Jonny-Lee-Miller La storia del matrimonio tra Angelina Jolie e Jonny Lee Miller
storia del matrimonio tra Angelina Jolie e Jonny Lee Miller _ The Web Coffee pic: Pinterest

Si sono conosciuti quando erano entrambi molto giovani e alle prime prese con il cinema. Prima ancora di Trainspotting e prima ancora di Lara Croft e Ragazze interrotte. Nel 1995, al suo primo esordio al cinema, Jonny Lee Miller conosce Angelina Jolie e i due si innamorano.

Sei mesi dopo si sposano e scelgono una cerimonia tanto semplice quanto originale. Gli unici ospiti presenti erano la madre di lei e un amico di lui. Angelina Jolie ha indossato dei pantaloni di pelle neri e una t-shirt con su scritto il nome Miller. Un dettaglio singolare è che la Jolie ha scritto sulla maglia con il suo stesso sangue, volendo rendere tutto un po’ più speciale.

Quando Angelina Jolie e Jonny Lee Miller si sono sposati avevano rispettivamente 20 e 22 anni.

Si sono proposti l’un l’altro ed entrambi avevano ancora tanti dubbi sul futuro. Non sapevano se sarebbe stato più opportuno aspettare e rimanere fidanzati, perché lui sarebbe rimasto in Gran Bretagna e lei sarebbe rimasta a Los Angeles. Ma alla fine hanno preferito un matrimonio veloce.

La storia d’amore tra Angelina Jolie e Jonny Lee Miller era intensa ed originale, adatta a due attori in ascesa a Hollywood e sicuramente avrebbe fatto sognare i fan. Ma forse questo matrimonio viene ricordato con il sorriso anche per la grande amicizia che tuttora lega i due attori, che non hanno mai rinunciato ad esprimere parole gentili l’uno verso l’altro.

Il matrimonio è durato un anno, e nel 1999 Jolie e Miller divorziano ufficialmente.

Angelina Jolie e Jonny Lee Miller, l’amicizia dopo il matrimonio

The-special-edition_-Angelina-Jolie La storia del matrimonio tra Angelina Jolie e Jonny Lee Miller
storia del matrimonio tra Angelina Jolie e Jonny Lee Miller _ The Web Coffee pic: Pinterest

Nessun rimpianto e nessuna amarezza, secondo quanto dichiarato da Jonny Lee Miller il matrimonio semplicemente non ha funzionato quindi ha preferito prendere subito la decisione definitiva.

Miller si è presentato alla prima del film The Land of Blood and Honey nel 2011, per supportare la Jolie al suo debutto alla regia. Il rispetto reciproco non è mai mancato, entrambi hanno solo ricordi positivi della loro storia. Ricordano con affetto i giorni delle riprese di Hacked, quando erano ancora completamente sconosciuti, prima che diventassero dei divi internazionali.

Nonostante il matrimonio sia stato breve, è proprio l’affetto che continuano a nutrire l’un l’altra che continua ad affascinare e a far sognare i fan. Anche se il gesto della Jolie di scrivere il nome del futuro marito con il proprio sangue su una maglietta rimane indimenticabile.

Angelina Jolie e Jonny Lee Miller oggi

Angelina-Jolie-Lattrice-ha-superato-tre-divorzi… La storia del matrimonio tra Angelina Jolie e Jonny Lee Miller
storia del matrimonio tra Angelina Jolie e Jonny Lee Miller _ The Web Coffee pic: Pinterest

A partire dal 2006 Miller ha iniziato a frequentare l’attrice Michele Hicks, volto noto di Mulholland Drive e Orange Is the New Black. I due si sono sposati nel luglio del 2008 e nel dicembre dello stesso anno è nato il primo figlio. La coppia ha poi avuto modo di recitare insieme nella serie Elementary.

Dopo Jonny Lee Miller, la Jolie ha avuto una relazione con l’attore Billy Bob Thornton. Si sono conosciuti sul set di Falso tracciato, e nel 2000 si sono sposati. La loro è stata una relazione molto chiacchierata soprattutto per la decisione di suggellare la loro unione con un tatuaggio, successivamente coperto, e un patto di sangue. I due infatti avevano conservato il sangue del partner in piccoli flaconcini appesi al collo.

Nel 2003 Angelina Jolie e Billy Bob Thornton hanno divorziato.

È iconica la storia d’amore di Angelina Jolie e Brad Pitt. Da sempre considerati la coppia più bella di Hollywood, i due hanno avuto sei figli.

Nel settembre 2016 la coppia annuncia il divorzio per differenze inconciliabili e nel 2018 ottengono l’affidamento congiunto dei figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *