Serie TV

Thanksgiving in How I Met Your Mother: ecco i 5 episodi dedicati

La Festa del Ringraziamento è stata spesso soggetto di diverse puntate delle serie tv. In onore di questa festività, vediamo i 5 episodi di How I Met your Mother sul Thanksgiving.

6aabbb9c-5d93-4b4c-93a7-725c59011938-320x180 Thanksgiving in How I Met Your Mother: ecco i 5 episodi dedicati
Fonte foto: Bustle

Diverse serie tv hanno dedicato episodi interi al Ringraziamento (una fra tutte Friends), ma non possiamo dimenticare il Thanksgiving in How I Met your Mother, una delle sit-com più famose di sempre e che ha compiuto 15 anni proprio quest’anno.

Oggi è la Festa del Ringraziamento (o meglio, il Thanksgiving), una delle festività americane più importanti. Parliamo di una festività di origine cristiana, durante la quale è tradizione ringraziare per ciò che si ha avuto nell’anno corrente (sì, quest’anno c’è ben poco da ringraziare).

 

Vediamo allora i migliori episodi sul Thanksgiving in How I Met your Mother.

 

1×09 Belly of Turkey

Siamo alla prima stagione e alla prima puntata dedicata al Thanksgiving.

Lily e Marshall sono in Minnesota, nella cittadina natale di lui, per conoscere la sua famiglia. Lily si trova in difficoltà fin da subito: capisce che quello non è il suo posto, che non piace alla famiglia di Marshall e che sarà costretta a trasferirsi lì quando avranno un figlio. Ad aggravare la situazione, veniamo a conoscenza di un ritardo di Lily di 5-6 giorni, cosa che la fa abbandonare in fretta e furia la riunione di famiglia, per andare a comprare un test di gravidanza ed essere inevitabilmente arrestata per atti osceni in luogo pubblico, quando tenterà di usarlo all’aperto. Scopriamo, infine, che Lily non è incinta e abbiamo una riconciliazione fra i due.

Nel frattempo, a New York, Ted e Robin decidono di andare a fare volontariato e qui trovano inaspettatamente Barney, il quale viene dipinto dai colleghi come un impiegato modello (cosa che li fa molto insospettire). Scopriranno, poi, che Barney è costretto a fare volontariato perché condannato ai servizi sociali; la serata finirà in uno strip-club, dove scopriremo il nome della Madre: Tracy.

himym-a-belly-full-of-turkey-320x175 Thanksgiving in How I Met Your Mother: ecco i 5 episodi dedicati
Fonte foto: Watch the holidays

 

 

3×09 Slapsgiving

Arriviamo finalmente al fulcro del Thanksgiving in How I Met Your Mother: lo Schiaffeggiamento.

È il giorno del Ringraziamento e Lily è intenta ad organizzare un’ottima cena per i suoi amici e per Bob, la nuova fiamma di Robin. Bob ha una quarantina di anni, ma la gelosia di Ted lo immagina come un vecchietto decrepito (i due si erano lasciati da poco).

Intanto Marshall ha intenzione di dare una nuova sberla a Barney: i due avevano fatto una scommessa durante la seconda stagione. Barney l’aveva persa, perciò poteva essere colpito da ben cinque sberle da parte di Marshall, dilazionate nel tempo. Due sberle erano già state date, ma Marshall ha deciso di dargliene una terza e ribattezzare il Thanksgiving come “Slapsgiving” (“il giorno dello Schiaffeggiamento”).

Marshall prepara un conto alla rovescia per far salire l’attesa, finché Lily, stanca dell’atmosfera poco festosa e in qualità di giudice della sberla, decide che nessuno avrebbe schiaffeggiato nessun altro il giorno del Ringraziamento.

Ma Barney lo conosciamo: inizia a deridere Marshall finché, al limite del countdown, Lily concede lo schiaffo, dritto in faccia a Barney.
L’episodio finisce con la canzone You Just Got Slapped (“Uno schiaffo t’ho dato”), che riunisce tutti gli amici al pianoforte.

 

4×09 Slapsgiving 2. Revenge of the Slap

Siamo di nuovo al giorno del Ringraziamento, questa volta festeggiato nella nuova casa di Lily e Marshall.

Dopo che Robin e Ted hanno ritrovato il tacchino perduto di Marshall, l’uomo concede loro l’onore di schiaffeggiare Barney: tra i due ex, quindi, nasce una diatriba per scegliere chi avrebbe dato lo schiaffo, nonostante entrambi abbiano numerose ragioni per farlo (Robin si era da poco lasciata proprio con Barney e Ted non aveva mai visto di buon occhio la relazione tra i due).

Intanto, arriva senza preavviso il padre di Lily, con cui la donna non ha mai avuto un buon rapporto, essendo stato un padre assente, sempre concentrato sui giochi da tavola.
In questa puntata abbiamo un divertente inside joke, ovvero lo sguardo “Tu per me sei morto” di Lily, un richiamo al suo ruolo precedente in Buffy, nei panni di Willow.

Lily, però, si accorge che non può tagliare fuori dalla sua vita suo padre e decide di farlo accomodare alla loro cena del Ringraziamento.
Per quanto riguarda la sberla, tutti i protagonisti si giocano la possibilità di farlo, ma alla fine tocca di nuovo a Marshall, che vede la sberla come un dono dal cielo, perché li ha fatti riavvicinare tutti quanti, durante un giorno di festa.

Alla fine dell’episodio vediamo il nuovo gioco da tavola del padre di Lily, basati proprio sullo “schiaffeggiamento”.

himym-slap-elliot_l-320x176 Thanksgiving in How I Met Your Mother: ecco i 5 episodi dedicati
Fonte foto: Entertainment Weekly

 

6×10 Blitzgiving

Questa puntata del Ringraziamento non vede sberle, ma tantissimi inside jokes.

Tutto inizia quando Ted decide di andare via prima dal pub, perdendosi una serata epica, a cui partecipano anche Zoey (la sua arcinemica, che non vuole l’abbattimento dell’Arcadian) e Blitz, un vecchio amico di Ted e Marshall, soprannominato così, perché capace di perdersi sempre qualcosa di straordinario, fin dai tempi del college.

La maledizione del “blitz” passa a Ted per essersi perso la serata “Gentlemen”, ma poi passa a Barney. I ragazzi, intanto, cercano un posto per festeggiare il Ringraziamento e finiscono a casa di Zoey, lasciata da sola in un giorno di festa, poiché la figlia di suo marito (il Capitano), la odia.

Nell’episodio, come già detto, ci sono diversi inside jokes, grazie alla presenza di Jorge Garcia (Blitz), uno dei protagonisti di Lost, con diversi riferimenti alla famosa serie, compresa la sequenza dei numeri maledetti. Inoltre, in questo episodio, abbiamo anche il leggendario “tacchi tacchino no”.

How-I-Met-Your-Mother-Thanksgiving-320x160 Thanksgiving in How I Met Your Mother: ecco i 5 episodi dedicati
Fonte foto: Screen Rant

 

7×11 The Rebound Girl

Alla fine della sesta stagione scopriamo che Lily è finalmente incinta. Dopo il trasferimento dei suoi nonni in Florida, lei e Marshall decidono di trasferirsi nella loro vecchia casa in New Jersey, nonostante Robin si opponga fermamente.

Intanto, Ted e Barney si rendono conto dei fallimenti delle loro relazioni: Ted è ancora alla ricerca della donna giusta, nonostante i i buchi nell’acqua fatti e Barney è rimasto scottato dal rifiuto di Robin, nonostante per lei abbia lasciato Nora.

Mentre si ubriacano, decidono di adottare un figlio insieme, convincendosi che il legame fra due amici è molto più forte di quello con una donna.

Passata la sbornia, Ted si rende conto presto che Barney non può allevare dei figli, ma nonostante ciò, quest’ultimo si presenta con una bambina, di cui nessuno sa la provenienza. Quando tutti vanno in New Jersey da Lily e Marshall, per festeggiare il Thanksgiving, vengono a scoprire che la bambina è la secondogenita di James, il fratellastro di Barney, anche lui invitato, insieme al marito, per il Ringraziamento.

La puntata si chiude con un colpo di scena: Robin ha un ritardo e pensa di essere incinta di Barney (purtroppo sappiamo che non è così e ci piange ancora il cuore).

resizer-320x170 Thanksgiving in How I Met Your Mother: ecco i 5 episodi dedicati
Fonte foto: We got this covered

 

Questi erano gli episodi dedicati al Thanksgiving in How I Met Your Mother. Qual è il vostro preferito?

Noi intanto vi auguriamo un Buon Schiaffegg… ops scusate, Ringraziamento.

icon-stat Thanksgiving in How I Met Your Mother: ecco i 5 episodi dedicati
Views All Time
272
icon-stat-today Thanksgiving in How I Met Your Mother: ecco i 5 episodi dedicati
Views Today
3