È arrivato il giorno del Ringraziamento e quale modo migliore di festeggiarlo, se non coi nostri “amici” preferiti? Ecco gli episodi di Friends dedicati al Ringraziamento.

f8bc126e491617be595d05-320x198 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: China Daily

Quest’anno il giorno del Ringraziamento (il Thanksgiving Day) cade oggi, 28 novembre. In questo giorno di festa di origine cristiana, osservato negli Stati Uniti, è tradizione ringraziare per ciò che si ha avuto nell’anno corrente.

In molti lo festeggiano con la famiglia, altri preferiscono la compagnia degli amici, il tutto accompagnato da una sontuosa cena, con a capo il famoso tacchino, tipico della festività.

Tante sono le serie tv che hanno dedicato alcune delle loro puntata a questa festività, una fra tutti Friends, la sit-com per eccellenza, che ha compiuto 25 anni proprio in questo 2019.

In quasi tutte le stagioni, la famosa sit-com ha dedicato una puntata a questa festa americana.

Allora vediamo quali sono gli episodi di Friends dedicati al giorno del Ringraziamento.

 

1×09 The One Where Underdogs Gets Away

In questa prima stagione vediamo i sei protagonisti che hanno diversi programmi per la festa, che alla fine sfumano tutti, compreso quello di Rachel di andare a sciare con la sua famiglia, poiché perde l’aereo.

Nonostante le difficoltà, Monica riesce a preparare una grandiosa cena per il Ringraziamento, assecondando tutte le richieste dei suoi amici, anche quelle di Chandler, per il quale il Ringraziamento rimane una festività traumatica, dato l’annuncio del divorzio dei suoi genitori, quando era piccolo.

Purtroppo la cena si brucia e i sei amici finiscono a mangiare tramezzini al formaggio, ma comunque insieme.

season-1-320x213 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: Pinterest

 

03×09 The One With the Football

Questo episodio del Ringraziamento è tutto incentrato sulla partita di football tra i sei amici, nella quale si fronteggiano Monica e Ross, che mettono in palio la famosa “coppa Geller”, il trofeo che utilizzavano i due fratelli quando erano piccoli, che Ross credeva perso.

In questo esilarante episodio viene messo in luce soprattutto lo spirito competitivo dei fratelli Geller, che lottano fra loro, all’ultimo sangue, per vincere la partita.

Rachel-Tackles-Joey-During-a-Football-Game-Friends-IMDB-e1548209265309-320x220 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: Pinterest

 

04×08 The One With Chandler in a Box

È il Ringraziamento e i due amici di sempre, Joey e Chandler, sono in lite. Questo perché Chandler ha baciato Kathy, la ragazza di Joey, di cui lui era follemente innamorato. La lite destabilizza l’equilibrio del gruppo, che si trova in difficoltà.

Per ottenere il perdono di Joey, Chandler si rinchiude per sei ore in una cassa a riflettere su ciò che ha fatto nel completo silenzio.

Anche quando Kathy si presenta alla festa, Chandler non proferisce parola, proprio per l’importanza che il ragazzo dà alla sua amicizia con Joey, il quale decide di perdonarlo ed accetta la relazione tra i due.

Intanto Monica si ferisce ad un occhio ed è costretta a rivolgersi da un oculista, che si dà il caso sia il figlio di Richard, con cui ha da poco finito una relazione.

Nonostante tra i due ci sia feeling, Monica capisce che baciare il figlio di Richard le ricorda troppo il suo ex e per questo lascia perdere la liason.

MV5BMjIyNjc1MDg1MV5BMl5BanBnXkFtZTgwOTQyODU0MDE@._V1_SY1000_CR0014821000_AL_-320x216 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: imdb.com

 

5×08 The One with All the Thanksgiving

Siamo di fronte alla puntata forse più divertente ed intensa sul Ringraziamento dell’intera serie.

Finita la cena del Ringraziamento, i sei amici si raccontano quale fosse il loro peggiore Ringraziamento.

Per Ross è quello che sta vivendo, poiché è sotto sfratto e al suo secondo divorzio, per Chandler è quello del divorzio dei suoi genitori, per Monica, invece, è quello di quando ha conosciuto Chandler.

Facciamo un salto nel passato e vediamo il primo incontro fra i due, quando Monica era ancora un’adolescente grassa; Chandler definisce Monica una “balena”, commento che ferisce molto la ragazza e la spinge a perdere tutti i kg in più in un anno, dimostrando il suo dimagrimento a Chandler l’anno successivo.

Il ragazzo è visibilmente attratto da lei e mentre Monica cerca di sedurlo, per poi umiliarlo, finisce erroneamente per tagliargli la punta del mignolo con un coltello.

Chandler si arrabbia molto con la ragazza e lascia la festa. Per scusarsi, Monica si presenta con il tacchino infilato in testa (gag che ricorda un altro sketch con Joey che aveva fatto la stessa cosa) e balla per lui. Chandler la perdona e le dice di amarla, senza accorgersene.

TOWATThanksgivings-320x180 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: Friends Wiki

06×09 The One Where Ross Got High

In questa puntata vediamo i genitori di Monica e Ross festeggiare coi protagonisti il Ringraziamento. L’invito è stato fatto per confessare finalmente la relazione e la convivenza di Monica con Chandler, che i genitori hanno sempre odiato.

L’odio per Chandler è dovuto ad una bugia di Ross, che al college ha dato la colpa proprio all’amico per l’odore di marijuana, anche se lo spinello era suo.

Inizia una battaglia a colpi di segreti mai confessati da parte dei Geller, che finisce con la grande delusione dei due coniugi Geller.

Intanto Rachel si è proposta per fare il dolce, una zuppa inglese, ma sbaglia la ricetta, mettendoci anche la carne. Il risultato è disgustoso, tranne per Joey ovviamente, che si finisce letteralmente da solo lo strano “dolce”.

Friends-Rachel-trifle-320x180 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: Nerdist

 

07×08 The One Where Chandler Doesn’t Like Dogs

È di nuovo il Ringraziamento e Chandler sfida i suoi amici ad elencare tutti gli stati che compongono gli USA. Ross decide di fare una scommessa: elencherà tutti gli stati prima di cena, altrimenti non mangerà nulla.

Intanto i protagonisti scoprono che Phoebe ha nascosto un cane per giorni in casa di Monica e Chandler e quest’ultimo rivela di odiare tutti i cani e decide di mandarlo via. Per fare colpo su Monica, Chandler decide di accettare il cane, che partecipa al Ringraziamento.

yWoxm88Cqir55r6QMQX5ZT4eLQ1-320x180 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: Pinterest

 

08×09 The One with the Rumor

Nell’ottava stagione ci troviamo di fronte ad una delle migliori guest star dell’intera serie, Brad Pitt. All’epoca della serie l’attore era il marito della Aniston, che lo aveva convinto a partecipare.

Monica invita Will (Brad Pitt), un vecchio amico del liceo, alla festa del Ringraziamento. Il ragazzo detesta da sempre Rachel, poiché lo prendeva in giro quando era obeso al liceo.

Rachel scopre che Will e Ross avevano creato un club per le persone che la odiavano e che erano stati loro a mettere in giro il pettegolezzo che avesse sia i genitali femminili che quelli maschili.

46042-320x213 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: Pinterest

 

09×08 The One with Rachel’s Other Sister

In questa puntata dedicata al Ringraziamento incontriamo, per la prima volta, l’altra sorella di Rachel, Amy, interpretata da Christina Applegate (l’altra sorella era Reese Witherspoon).

Amy è snob e viziata e lei e Rachel non si sopportano. Inizia una diatriba tra le due sull’affidamento di Emma (la figlia di Rachel e Ross) nel caso i due genitori dovessero morire. Dopo diverse discussioni, Ross decide che sarebbe stato Chandler a prendersi cura di Emma, nel caso lui e Rachel morissero.

MV5BNzY4OTQwNzQ1NV5BMl5BanBnXkFtZTgwNDY0OTU0MDE@._V1_-320x208 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: IMDb

 

10×08 The One with the Late Thanksgiving

In questa puntata, Monica non è intenzionata a preparare la cena del Ringraziamento, ma viene convinta a forza da Phoebe.

Il giorno del Ringraziamento tutti i protagonisti arrivano in ritardo da Monica: Phoebe e Rachel sono ad un concorso di bellezza con Emma e Ross e Joey sono ad una partita.

Nell’episodio c’è l’iconica scena dei quattro amici ritardatari che sbucano solo con la testa dalla porta dell’appartamento di Monica (nella quale Joey rimane incastrato).

L’episodio finisce nel miglior modo possibile, quando Monica e Chandler ricevono la chiamata dall’agenzia di adozioni che li avverte che una ragazza ha scelto loro come genitori adottivi.

combo-2x-moldura-friends-moldura-da-porta-da-monica-D_NQ_NP_728078-MLB31196878580_062019-F-320x320 Thanksgiving Day: i 9 episodi di Friends dedicati al Ringraziamento
Fonte foto: Pinterest

 

Come abbiamo potuto vedere, Friends è una serie che ha riservato parecchi episodi a questa festività.

Forse perché il Ringraziamento significa stare con le persone a cui tieni veramente e, in questo caso, chi è più perfetto degli amici?

Happy Thanksgiving Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *