Hai mangiato durante l’estate recuperando i mesi chiusi in casa e dicendo per sempre addio alla prova costume per questo assurdo 2020. Ora, però, il desiderio di non abbandonare abiti stretch e minigonne nemmeno con l’arrivo dei primi freddi, continua ad essere forte, però non sai come tornare in forma: proprio per questo motivo abbiamo studiato per te 5 app per workout davvero interessanti.

Preferisci allenarti in casa? Hai a disposizione attrezzi ed uno spazio per gli esercizi a corpo libero?Le nostre proposte faranno al caso tuo in qualunque situazione.

Non tutti hanno deciso di lasciarsi andare, molti, anche durante il lockdown hanno deciso di portare avanti un buon allenamento, nonostante fosse tra le mura di casa. E proprio chi è riuscito ad ottenere risultati strepitosi ed inaspettati pur non andando in palestra, ci ha riportato la sua esperienza con le app per workout.

exercise-86200_1920-1 5 app per workout: come restare in forma tutto l’anno

La difficoltà sta tutta nel trovare il giusto stimolo. La palestra, infatti, spesso diviene anche un luogo di incontro e di conoscenza, che offre un diverso sprint e molta più voglia di fare, a differenza di casa propria, in cui si è da soli.

Se però, non avete il tempo di recarvi in palestra o, semplicemente, non avete voglia di mostrare i rotoloni in giro per la sala attrezzi e volete solo apparire in forma, di seguito, le 5 app per workout che dovresti scaricare immediatamente.

1- SWEAT: kayla itsines fitness.

unnamed-1 5 app per workout: come restare in forma tutto l’anno

Una app per workout tutta al femminile, dedicata alle donne ed a tutte le loro esigenze.

Gli Ambassador ed allenatori sono personal trailer di tutto il mondo e di fama internazionale. Partendo dai piani  nutrizionali, per raccomandare l’alimentazione corretta, sino a vere e proprie schede di allenamento, SWEAT offre innumerevoli Guide per tutti i gusti. I piani di allenamento, infatti, si concentrano su zone, critiche e meno critiche, su esercizi mirati alla tonificazione, al dimagrimento e al cardio.

2- Nike training club

app-nike-training-club-ntc 5 app per workout: come restare in forma tutto l’anno

Interessante app per workout che, attualmente, contiene quasi 200 piani di allenamento firmati dal brand di abiti sportivi. Adatta sia a uomo che a donne, riesce a combinare diversi livelli di allenamento in base al grado di preparazione atletica.

Una app dalla forza motivatrice non indifferente, che spinge gli utenti a porsi obiettivi ed a superarli step by step.

Validissimi sono i programmi per lo yoga, che partono dai semplici esercizi di respirazione, sino alle proposte di allenamento più strong, accompagnati da personal trainer e personaggi del panorama sportivo mondiale.

3- MyFitness Pal

myfitnesspal 5 app per workout: come restare in forma tutto l’anno

Non è una semplice app. È proprio multiservizio! Infatti, oltre ai piani di allenamento, troverete anche il conta calorie, la dieta ed un vero coach pronto a seguirvi nel percorso.

L’obiettivo che si pone questa fantastica app per work out è quella di aiutare i propri utenti a salutare per sempre le calorie di troppo agendo a 360 gradi.

Ogni giorno si potranno trovare tantissimi suggerimenti per vivere all’insegna del benessere e migliorare la propria forma fisica quotidianamente.

Il diario alimentare virtuale vi terrà compagnia, ricordandovi di correggere gli errori che solitamente si compiono e di non cadere in tentazione.

4- Freeletics Bodyweight

freeletics-780x405-1 5 app per workout: come restare in forma tutto l’anno

L’unica applicazione non del tutto gratuita, però, ne vale davvero la pena investire per un piccolo abbonamento. Il freeletics è un workout a corpo libero, che sviluppa la muscolatura senza ricorrere ad attrezzi specifici. Talvolta vi verrà richiesta la barra per le trazioni, un piccolo sforzo che verrà ripagato a suon di tonificazione.

Preparatevi, perché è un tipo di esercizio molto intenso, che lo rende inadatto ai principianti.

L’applicazione, se utilizzata nella sua versione gratuita, andrebbe abbinata almeno ad un’altra app per workout, poiché l’allenamento proposto è settimanale (uno a settimana con tempi, esercizi e spiegazioni).

Per chi, invece, avesse voglia di concentrarsi su una sola app e desiderasse avere un coach personale con un programma studiato ed elaborato in base alle esigenze, la versione pro diventa la scelta perfetta per raggiungere tutti gli obiettivi.

5- Adidas training

adidas-training_logo_vertical_black 5 app per workout: come restare in forma tutto l’anno

App per workout dell’azienda competitor della Nike, si presenta con un’interfaccia accattivante e dinamica. È possibile scaricarla sia su Android che su iOS, ed è adatta a chi cerca un allenamento personalizzato e desidera provare più livelli e più discipline.

L’app è molto interessante poiché programma e combina gli allenamenti in base al tempo a disposizione dell’utente e alle esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *