Attenzione: allerta spoiler!

Grey’s Anatomy, il medical drama più amato e longevo di tutti, dopo aver raggiunto 317 episodi e aver battuto il record precedente di E.R. – Medici in prima linea, sta per tornare sugli schermi di tutti i fan più affezionati.

La sedicesima stagione era stata interrotta bruscamente dopo 21 episodi, a fronte dei 25 previsti inizialmente, quando la pandemia da coronavirus ha iniziato a diffondersi anche negli Stati Uniti. Da allora il futuro di Grey’s Anatomy sembrava essere molto incerto, tanto che nei mesi successivi non erano arrivate notizie o informazioni decisive al riguardo.

Nonostante ciò, però, da settembre il cast di Grey’s Anatomy è ufficialmente tornato al lavoro per girare la diciassettesima stagione, cosa confermata anche dagli attori stessi, che hanno iniziato a postare foto del set e stories realizzate durante i loro momenti di pausa.

Ma cosa sappiamo della nuova stagione? Al momento la trama è ancora un’incognita, ma sono emerse alcune indiscrezioni su ciò che potrebbe accadere ai nostri beniamini. Siete pronti a scoprire le possibili sorti del Grey Sloan Memorial Hospital?

Grey’s Anatomy 17: dov’eravamo rimasti, quando comincia e cosa sappiamo ad ora

La diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy ripartirà sull’emittente statunitense ABC il 12 novembre 2020, con una première della durata di due ore. Della trama, come dicevamo, si sa ancora poco o nulla, ma qualche piccola indiscrezione è stata svelata da Krista Vernoff, la showrunner che alcune stagioni fa ha preso il posto di Shonda Rhimes, conosciuta e temutissima per la sua tendenza a fare strage tra i personaggi più amati e per rendere impossibile la vita della povera Meredith Grey.

DbMNDA6XUAA8WiK Grey's Anatomy, in arrivo la 17esima stagione: che cosa sappiamo?
Shonda Rhimes e Krista Vernoff

Intervistata da TvLine, la Vernoff ha dichiarato che nei primi episodi vedremo ciò che era stato progettato inizialmente per i quattro episodi mai realizzati della sedicesima stagione.

Oltre a questo, ha anche confermato le voci che giravano sul conto di questa stagione: sarà incentrata sul covid19, e mostrerà come i medici del Grey Sloan affrontano la pandemia in prima fila. «Stiamo traversando il covid, ed è un mondo totalmente nuovo per il nostro ospedale e per tutti i nostri personaggi». ha affermato la showrunner in tal proposito.

Facciamo, però, un breve recap. Negli ultimi episodi della sedicesima stagione eravamo rimasti con il triangolo amoroso tra Teddy (Kim Raver), Owen (Kevin McKidd) e Tom Koracick (Greg Germann).

Richard Webber (James Pickens Jr.) è stato operato d’urgenza per il deterioramento della sua protesi d’anca che gli stava causando gravi problemi di salute, Amelia (Caterina Scorsone) e Link (Chris Carmack) sono appena diventati genitori, e Cormac (Richard Flood) sembra nutrire interesse nei confronti di Meredith (Ellen Pompeo).

greys-anatomy17-teaser Grey's Anatomy, in arrivo la 17esima stagione: che cosa sappiamo?
Fonte: optimagazine.com

Erano girati rumours secondo i quali nella scorsa stagione sarebbe dovuto morire un personaggio. Non c’è ancora niente di ufficiale, come si può immaginare, ma sono nate nuove ipotesi al riguardo. Secondo alcuni, con il taglio improvviso degli episodi la questione è stata probabilmente messa temporaneamente da parte e questa morte potrebbe avvenire nella diciassettesima stagione. E la causa, neanche a dirlo, potrebbe essere proprio il coronavirus.

Grey’s Anatomy, i nuovi episodi saranno incentrati sul coronavirus

La pandemia da coronavirus, dunque, sarà la colonna portante di questa nuova stagione. Grey’s Anatomy porterà sul piccolo schermo la realtà che ha colpito, e colpisce tuttora, moltissimi ospedali in tutto il mondo nel corso di questo anno difficile.

Ellen Pompeo, l’attrice che veste i panni della protagonista Meredith Grey, ha voluto documentare su Instagram l’inizio delle riprese, con una dedica alle vittime del virus. Nella foto postata è con il collega Richard Flood, che nella serie interpreta il medico (e possibile nuovo interesse amoroso?) Cormac Hayes, diventato primario del reparto di pediatria dopo la partenza improvvisa di Alex Karev (Justin Chambers), che ha lasciato tutti quanti di stucco.

118961604_816702602496582_1341648442626367609_n Grey's Anatomy, in arrivo la 17esima stagione: che cosa sappiamo?

«Per la prima volta di nuovo in camice… da quando abbiamo smesso di girare, 7000 operatori sanitari sono morti di Covid. Dedico la mia diciassettesima stagione a tutti coloro che sono scomparsi, e a chiunque di voi per grazia divina sia sopravvissuto… questa stagione è per voi, con umiltà, un pizzico di humor e un’infinita gratitudine. Speriamo di rendervi fieri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *